Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con portatile acer,aiuto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema con portatile acer,aiuto

Messaggioda Ariya » lun lug 23, 2007 5:56 pm

Ciao a tutti ed eccomi qua con l'ennesimo problema.

ho appena formattato il mio acer 1360 (vecchiotto)ed ho installato un nuovo sistema operativo,xp pro,avendo un disco fisso abbondante ho creato anche una partizione "d"
ok il problema dove sta vi chiederete?
il portatile aveva montato,precedentemente xp home edition,la cosa e il problema molto strano e che adesso all'avvio mi vede e mi dice di scegliere quale dei 2 sistemi operativi caricare.
domanda perche continua a vedermi il vecchio SO,c'e un rimedio a tutto cio' o devo riformattare tutto.
come posso "disattivare" l'avvio selettivo? e di conseguenza fargli caricare sempre il nuovo xp pro.
confido in un aiuto tempestivo.
[rolleyes]
grazie ancora.
Avatar utente
Ariya
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 11, 2005 5:31 pm

Messaggioda Robby78 » lun lug 23, 2007 6:06 pm

tasto destro su risorse del computer
proprietà
avanzate
avvio e ripristino
modifica
copia qui il contenuto del file (come backup non si sa mai)
cancella la riga di xp home sotto la sezione operating systems ma FAI ATTENZIONE a non cancellare niente di troppo!! (se hai dubbi chiedi prima di agire)
salva il file e riavvia

P.S. tutto questo vale SOLO se quando selezioni XP home, in realtà non fa nulla... se invece parte sia xp home che xp pro, il discorso cambia un pochetto
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ariya » lun lug 23, 2007 6:19 pm

ecco dove era il problema nel "dual-boot" creato in automatico dal so al momento dell'installazione!!!

ok ci sono grazie basta modificare il boot.ini..non ci ero mica arrivato!!!!!!!!!!!! [acc2]
GRAZIE
Avatar utente
Ariya
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 11, 2005 5:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising