Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Super Puzzle bobble

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Super Puzzle bobble

Messaggioda Diego166 » lun lug 23, 2007 1:20 pm

Visto che ormai è un gioco free e non più a pagamento mi piacerebbe sapere come scricarlo...è della taito! e lo voglio a volo...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Super Puzzle bobble

Messaggioda The King of GnG » lun lug 23, 2007 4:00 pm

Diego166 ha scritto:Visto che ormai è un gioco free e non più a pagamento mi piacerebbe sapere come scricarlo...è della taito! e lo voglio a volo...


E a te chi te lo ha detto che è gratuito scusa?!? No perché se sai cose che io non so mi piacerebbe tanto sapere la tua fonte, visto che Puzzle Bobble (e relativi seguiti infiniti) è e rimarrà copyright di Taito vita natural durante, per quanto ne so io....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 23, 2007 4:11 pm

In effetti questa cosa pare strana anche a me.... [fischio]

Comunque c'è proprio da essere tirchi di brutto eh!
Io Puzzle Bobble 2 lo avevo comprato qualche anno fa in un negozio di informatica o allegato con qualche giornale a 4.99€...

Si trova facilmente nei grandi store tra i giochi vintage a cifre ridicole...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Mr.TFM » lun lug 23, 2007 4:22 pm

Comunque, eccolo qua.
http://www.friskon.com/modules/arcade/g ... ro-10.html
Ci si gioca online, va bene lo stesso no? [std]

E' stato rifatto in flash, ma si può scaricare....
http://www.friskon.com/modules/arcade/c ... bblegc.swf

Fai salva con nome e poi per giocarci, lo trascini un una finestra del tuo browser...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » lun lug 23, 2007 6:05 pm

Oddio, quello originale non so, ma di copie del "gioco dello spara la pallina e se sono almeno 3 esplodono" ne esistono almeno 300 cloni, anche free...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Dracula » lun lug 23, 2007 8:49 pm

Io veramente faccio fatica a trovarlo nei negozi, non so voi dove lo trovate ma in qualsiasi negozio proprio no...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda The King of GnG » lun lug 23, 2007 11:48 pm

Oh sentite, scaricate il MAME, recuperate la ROM e non rompete i maroni. [:-D]

Però abbiate sempre chiaro il rispetto che dovete ai programmatori degli emulatori, a Taito e al fatto che si tratta di software con il copyright. Non è mondezza che avete il DIRITTO di beccarvi gratis, ma un dono del cielo, e trattatelo come tale invece di un fatto dovuto.

Se non avete l'intelligenza e la passione per sposare questo spirito beh, giocatevi pure la merdina in flash, chiedete dove si scarica questo e quello che è free, fate tutto quello che vi pare ma, sinceramente e con tutto il cuore, per il sottoscritto andate anche a fare i bisogni corporali [:-D]

Simpaticamente o meno, a seconda della vocazione e dell'antipatia per gli strali del sottoscritto....

King col coltello tra i denti, chi tocca l'emulazione con me muore....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 24, 2007 12:55 am

Un pazzo...
Dite tutti Sììììììììììì.....

Io torno a giocare alla versione in flash, che è uguale all'originale...
altro che emulatore........ tsè! [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 24, 2007 1:04 am

Mr.TFM ha scritto:Un pazzo...
Dite tutti Sììììììììììì.....

Io torno a giocare alla versione in flash, che è uguale all'originale...
altro che emulatore........ tsè! [rolleyes]


La differenza tra un appassionato di emulazione e "uno qualunque" è che il secondo si accontenta della merdina, il primo si accorge ad occhio della differenza che passa tra le due cose. Le verità della vita. [rolleyes]


Un pazzo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 24, 2007 1:34 am

Ora, non è per insistere, eh, ma un giochino da sala giochi, uno dei coin op più giocati della storia, un gioco che ti prende solo per il fatto di non riuscire o riuscire a infilare una stramaledetta pallina, in quel dannato "buco", non mi pare che abbia bisogno di un "emulatore" per rendersi godibile e passare quella mezz'oretta felici e divertiti?

Io dico che una versione flash come quella, che peraltro riproduce il gioco piuttosto fedelmente, sia più che sufficiente per soddisfare i propri desideri ludici, senza andare a scaricare MAME, non MAME e ROM albanesi da chissà dove (magari non legalmente, eh?).

Certo non avrò lo slot per infilare la monetina, certo non potrò sfidarmi con il compagno di giochi, certo.
Però io un giochino così, lo apprezzo per quello che è: un giochino per passare una mezzoretta felice senza pensieri. Senza integralismi da emulatore.... [;)]

Il non pazzo
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 24, 2007 1:47 am

Mr.TFM ha scritto:Ora, non è per insistere, eh, ma un giochino da sala giochi, uno dei coin op più giocati della storia, un gioco che ti prende solo per il fatto di non riuscire o riuscire a infilare una stramaledetta pallina, in quel dannato "buco", non mi pare che abbia bisogno di un "emulatore" per rendersi godibile e passare quella mezz'oretta felici e divertiti?

Io dico che una versione flash come quella, che peraltro riproduce il gioco piuttosto fedelmente, sia più che sufficiente per soddisfare i propri desideri ludici, senza andare a scaricare MAME, non MAME e ROM albanesi da chissà dove (magari non legalmente, eh?).

Certo non avrò lo slot per infilare la monetina, certo non potrò sfidarmi con il compagno di giochi, certo.
Però io un giochino così, lo apprezzo per quello che è: un giochino per passare una mezzoretta felice senza pensieri. Senza integralismi da emulatore.... [;)]

Il non pazzo


Visto che insisti, ti racconto la verità che un non informato sui fatti - per sua stessa natura di non appassionato, credo - non è capace di vedere al primo colpo: dov'è la garanzia che quella sottospecie di sgorbio in flash sia LEGALE? Te l'ha detto la Taio? O te lo sei immaginato tu perché c'è il marchio all'inizio? Il sito su cui è hostata mi sembra una cosina minima minima, non mi pare dia NESSUNA garanzia sulla legalità della cosa. Ergo non si può tirare in ballo la legalità o meno della pratica, in questo caso, e il discorso ROM albanesi sta a zero.....

Riguardo il resto, come ti ho detto le differenze sono evidenti anche ad un bambino: prova a giocare a Puzzle Bobble col MAME e poi riprova il flash lì e vedrai. Che uno si accontenti della conversione mi sta bene, ma la realtà stà da tutt'altra parte. Io sono uno di quelli che se una conversione è fatta da schifo (come quella legnosa e mediocre in flash in oggetto), la scarta e preferisce l'originale di gran lunga. Se poi un casual gamer ci butta mezz'ora pace, ma io preferisco sempre gli originali ai surrogati....

P.S.Personalmente parlando Puzzle Bobble mi è sempre stato sulle nocciole, ma mi fa ridere l'idea che chi vede quello schifo di flash creda che sia quello il gioco quando in realtà è un aborto mal programmato e limitato nelle animazioni, nei particolari di gioco e nel feeling da arcade tipico degli emulatori - altra cosa che un casual gamer non potrà mai capire, e anche qui problemi suoi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 24, 2007 2:08 am

Bof, ci ho buttato dentro centinaia di monetine, ho la versione originale del gioco originale della TAITO, Halifax e chi più ne ha più ne metta, ma dico, senza problemi, E NON ME NE VERGOGNO, che quella versione riprodotta in flash è godibilissima.
Godibilissima per chi cerca un tuffo nella memoria del passato, per chi cerca la mezzoretta di relax, cosa che per altro è la ragion d'essere di questo giochino.
Il "sofismo" da fanatico dell'emulatore, che vuole la perfezione anche dove non c'è, risparmiamocelo.
Poi stiamo parlando di un giochino di 20 anni fa, forse di più.... Cosa vogliamo andare a ricercare?
La grafica perfetta?
Il sound 3D con dolby virtual?
Mavalà!
A me basta che quella pallina si accoppi ad altre due e che scoppino. Stop.
Mi sparo quest'endovena di mezz'oretta, e poi stacco. E mi risparmio le centinaia di monetine.................

Poi se vogliamo dire che quella versione forse non è legale, diciamolo, però, diciamo pure che le ROM albanesi, lo sono di sicuro nel 99,9% dei casi..... Nevvero?
Se non hai la cassetta, con sopra il gioco originale, la ROM, è illegalmente scaricata e posseduta.... Ma questo, penso che tu lo sappia meglio di me.

Ma questo, è un altro discorso, del quale non si può discutere.
Il perché lo sappiamo benissimo entrambe. [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 24, 2007 2:35 am

Mr.TFM ha scritto:Bof, ci ho buttato dentro centinaia di monetine, ho la versione originale del gioco originale della TAITO, Halifax e chi più ne ha più ne metta, ma dico, senza problemi, E NON ME NE VERGOGNO, che quella versione riprodotta in flash è godibilissima.


Contento te, ma come ti ho detto sono solo affaracci tuoi [:-D]

La superiorità dell'esperienza emulativa su QUALUNQUE CONVERSIONE ANCHE FATTA AL MICRON E CON GLI EFFETTAZZI 3D SUPER-ECCEZIONALI IN PIU' non è un sofismo, ma un dato di fatto: appunto ho parlato di "feeling arcade", tralasciando discorsi meramente tecnici che non era mio interesse fare (anche perché non sono opportuni, in questo caso). Tu NON HAI COLTO, come prevedibile, la cosa, perché non te ne frega niente.

Pace, ma come ti ho detto, ancora, e ancora, fottimi Windows - chissené - ridicolizzami le DRM - finché il Mostro non si materializza in toto posso anche non dar di matto ogni 2x3 - e usa argomenti razionali per contrastare le mie convinzioni sul P2P - che sono razionali solo in superficie, ovviamente :P....

Fai tutto quello che ti pare, ma l'emulazione lasciala lì dov'è e, soprattutto, agli appassionati. Capeesc?!? [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » mar lug 24, 2007 8:59 am

Mah!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Robby78 » mar lug 24, 2007 9:37 am

saranno i miei precedenti entusiasmi nel modo dell'emulazione (quella manina dell'amiga che è venuta fuori dopo aver trovato una delle prime versioni dell'UAE (a quei tempi VERAMENTE Unusable) in una rivista mi ha letteralmente spezzato il cuore!), sarà che sto invecchiando, sarà che stando con lo zoppo si impara a zoppicare... ma a me Il Pazzo mi ha convinto! [:D] (e non stare a correggere "a me mi".. perché è una scelta!)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ssjx » mer lug 25, 2007 6:37 pm

Io ovviamente sull'argomento mi trovo totalmente daccordo con King.... ma sono perfettamente conspevole che ai più sembra pura follia [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising