Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

router per vista, consigli per gli acquisti.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

router per vista, consigli per gli acquisti.

Messaggioda adepoiu » mer lug 18, 2007 9:57 am

Bella a tutti!
ho un portatile con vista, ed il vecchio modem usb non è compatibile;ne approfitterei per acquistare un modem router wireless, ma ecco le mie peprlessità;
ho trovato una buona occasione per un d-link dsl g624t etc. etc., ma il sito della d-link fornisce una lista dei router compatibile con vista,ed il suddetto 624 non è nella lista.....
il negoziante sostiene invece che è sufficiente non installarlo con l'apposito cd,ma configurarlo direttamente dal browser...
qualcuno mi sà dire chi ha ragione??
e ancora, qualcuno sa là portata del segnale del router?come si comporta con ostacoli come solette, muri,mobili etc.)?posso navigare in cantina se il router è al piano superiore?
E per ultimo, visto che non ho l'esigenza di collegare altri pc, mi consigliate qualche altro oggetto per navigare senza fili??
ringrazio per il tempo che mi vorrete dedicare,ed auguro buona giornata a tutti!!
Avatar utente
adepoiu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 07, 2004 9:23 pm
Località: Lombardia

Messaggioda skoovitz » lun lug 23, 2007 12:37 pm

Il vantaggio degli appliance di rete odierni è proprio quello che solitamente non servono software dedicati per la loro configurazione e si può anche fare a meno dell'infernale telnet.
Questi dispositivi hanno un piccolo server web interno, mendiante il quale è possibile richiamare le schermate di settaggio da un qualsiasi browser, in un qualsiasi sistema operativo. Basta digitare http://[indirizzo ip del router] e inserire username e password per accedere alle funzioni.

Voler installare lato PC del software di configurazione proprietario a mio avviso è quanto meno inutile [rolleyes].

Le uniche considerazioni di compatibilità andrebbero fatte a livello hardware... solitamente gli AP lavorano molto bene con schede wireless della stessa marca e serie, alcuni apparati a basso prezzo invece possono avere un sensibile calo di prestazioni con schede di rete differenti.
Senza contare che (e qui non si scappa) la scheda wireless del PC deve avere buoni drivers per il S.O. che usi.

La portata del segnale dipende, oltre che dalla qualità intrinseca dell'hardware da ambo i lati, dalla situazione ambientale in cui è installato... pareti molto spesse o in cemento armato degradano tantissimo la connessione, applicare antenne maggiorate può estendere molto la copertura ma se ci stai vicino dopo un po' brillerai di luce propria [:)]

Consiglio 3Com, D-Link e Netgear (in ordine di qualità)... ovviamente è un'opinione personale. Ciao.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda adepoiu » mer lug 25, 2007 1:12 am

bella skoovitz, ti ringrazio per avermi risposto, ma ho risolto molto brillantemente (e sopratutto a gratis)....ho chiesto alla telecom di sostituire il vecchio modem usb con un wireless compatibile a vista.
Ero sicuro arrivasse una baracca,mentre stò pirelli mi manda un segnale costante di 54 mbps (che il mio pc giudica come segnale eccellente) fregandosene altamente di solai,muri,mobili etc.!!
[applauso+] [applauso+] grazie comunque e a risentirci!!
Avatar utente
adepoiu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 07, 2004 9:23 pm
Località: Lombardia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising