Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FORMATTARE UN VAIO...ma senza cd

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

FORMATTARE UN VAIO...ma senza cd

Messaggioda Enomis » dom lug 22, 2007 4:51 am

Ciao a tutti!!...mi hanno affidato un pc portatile SONY VAIO da formattare, così ho chiesto al proprietario di farmi avere tutti i cd che gli avevano dato all'acquisto del pc, ma lui scuotendo la testa mi ha risposto che non li trova più e che molto probabilmete li ha persi....mi chiedevo se fosse possibile formattare senza i cd del portatile...se avete anche qualche consiglio, vi prego di postare qui sotto:D
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Messaggioda sleeping » dom lug 22, 2007 10:33 am

Formattarlo non credo sia un problema, il problema sarà reinstallare il sistema operativo. Se non ha più i CD, o lo installi tarocco ( [:p] ) oppure dici al proprietario di farsi mandare i CD da Sony. Se ha una licenza valida, dovrebbero mandarglieli quasi gratuitamente...
Poi come si fa a perdere dei dischi così importanti? [devil]

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda jack.ese » dom lug 22, 2007 10:48 am

Ci sarà una partizione nascosta che contiene il backup di ripristino, orami va di moda.

Puoi scriverla su cd-dvd con l'utility di recovery data in dotazione, se il tuo amico l'ha disinstallata la puoi scaricare dal sito della sony (devi registrarti e scrivere il modello o il seriale del notebook).

La procedura dovrebbe essere anche scritta sul manuale del portatile, se lo ha buttato c'è sempre la versione in pdf che si può scaricare.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Enomis » dom lug 22, 2007 1:27 pm

ok grazie mille...ora provo e poi vi faccio sapere [:)]
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising