Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DivX

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DivX

Messaggioda galele87 » dom dic 28, 2003 7:09 pm

Ho sul mio computer un film in DivX con estensione .avi e sia la grafica che l'audio sono ottimi.
Se Però vado a masterizzarlo con un qualsiasi programma (ad esempio, io ho usato prima Nero, poi CdrWin), anche a velocità particolarmente basse (con CdrWin addirittura l'ho masterizzato a 1x) avviando il film con Windows Media Player direttamente da cd, si vede abbastanza male, le immagini sono disturbate. Questo riguarda però solo la grafica perché l'audio rimane sempre ottimo.
Quale può essere il problema?

G/L€><87
Avatar utente
galele87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 16, 2003 11:22 pm

DivX

Messaggioda galele87 » dom dic 28, 2003 7:09 pm

Ho sul mio computer un film in DivX con estensione .avi e sia la grafica che l'audio sono ottimi.
Se Però vado a masterizzarlo con un qualsiasi programma (ad esempio, io ho usato prima Nero, poi CdrWin), anche a velocità particolarmente basse (con CdrWin addirittura l'ho masterizzato a 1x) avviando il film con Windows Media Player direttamente da cd, si vede abbastanza male, le immagini sono disturbate. Questo riguarda però solo la grafica perché l'audio rimane sempre ottimo.
Quale può essere il problema?

G/L€><87
Avatar utente
galele87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 16, 2003 11:22 pm

Messaggioda xenius » dom dic 28, 2003 7:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da galele87</i>
<br />Ho sul mio computer un film in DivX con estensione .avi e sia la grafica che l'audio sono ottimi.
Se Però vado a masterizzarlo con un qualsiasi programma (ad esempio, io ho usato prima Nero, poi CdrWin), anche a velocità particolarmente basse (con CdrWin addirittura l'ho masterizzato a 1x) avviando il film con Windows Media Player direttamente da cd, si vede abbastanza male, le immagini sono disturbate. Questo riguarda però solo la grafica perché l'audio rimane sempre ottimo.
Quale può essere il problema?

G/L€><87
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai i codec giusti x vedere il film? prova a far partire il film con Divx player e facci sapere come va....
Ziao
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda EntropheaR » dom dic 28, 2003 7:49 pm

Il problema consiste nel fatto che un hd è molto più veloce a trasmettere i dati rispetto ad un cd e quindi vedere un film da cd risulta più <i>scattoso</i>...il mio consiglio è di copiare i film sull'hd prima di vederli, in questo modo si evita anche di consumare inutilmente il lettore, allungandogli la vita.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » dom dic 28, 2003 7:58 pm

Condivido! Anche io i divx li metto su cd x "conservarli", ma x la visione li copio su hd (la partizione vuota apposta x cose di questo genere" e poi me lo guardo, Oltre al consumare il lettore, se nn usi le cuffie ti risparmi pure il rumore del lettore... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda galele87 » dom dic 28, 2003 8:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Condivido! Anche io i divx li metto su cd x "conservarli", ma x la visione li copio su hd (la partizione vuota apposta x cose di questo genere" e poi me lo guardo, Oltre al consumare il lettore, se nn usi le cuffie ti risparmi pure il rumore del lettore... [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho provato a fare come mi avete consigliato, ma il videoclip, copiato da cd ad hard disk ha lo stesso identico problema di quando è su cd... a questo punto mi viene il dubbio che abbia fatto qualche errore nella masterizzazione...
Infatto mio zio per Natale mi ha portato diversi film in Divx e li leggevo tranquillamente da cd (anche se mi avete consigliato di non farlo a causa del deterioramento che ne trarrebbe il lettore)...
Avete qualche altra idea??

Grazie
G/L€><87
Avatar utente
galele87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 16, 2003 11:22 pm

Messaggioda xenius » mar dic 30, 2003 11:02 pm

io rimango dell'idea che siano i codec comunque fai te![;)][;)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda galele87 » lun gen 05, 2004 12:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />io rimango dell'idea che siano i codec comunque fai te![;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se fossero i codec penso che non riuscirei a vedere neanche quello originale sul disco rigido... invece...
Poi il film sul cd non è che non viene riprodotto... si vede solo male.. Mi era già capitato in passato una cosa del genere su un concerto live di un gruppo musicale e ho rimediato masterizzandolo ad una velocità minore... ma stavolta pare che non basti!!![:(!][:(!]
Avatar utente
galele87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 16, 2003 11:22 pm

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 1:04 pm

Ma il divx lo masterizzi come cd dati?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda galele87 » lun gen 05, 2004 8:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Ma il divx lo masterizzi come cd dati?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Affermativo... per caso sbaglio a masterizzarlo come cd dati???
Penso che vada bene....
Avatar utente
galele87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 16, 2003 11:22 pm

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 8:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da galele87</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Ma il divx lo masterizzi come cd dati?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Affermativo... per caso sbaglio a masterizzarlo come cd dati???
Penso che vada bene....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si che va bene ... ma mi stupisco che un film diventi scattoso o meno in base alla velocità di masterizzazione, anche se lo ricopi sull'HD.
Con 2 pc diversi potrebbero esserci problemi del lettore...ma con lo stesso pc se masterizzi un film ad una velocità alta, riportandolo sull'HD (<b>facendolo leggere al masterizzatore</b>) non dovresti vederlo a scatti.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda galele87 » lun gen 05, 2004 9:43 pm

[/quote]
Si che va bene ... ma mi stupisco che un film diventi scattoso o meno in base alla velocità di masterizzazione, anche se lo ricopi sull'HD.
Con 2 pc diversi potrebbero esserci problemi del lettore...ma con lo stesso pc se masterizzi un film ad una velocità alta, riportandolo sull'HD (<b>facendolo leggere al masterizzatore</b>) non dovresti vederlo a scatti.
[/quote]

Infatti non lo vedo a scatti... la riproduzione è fluida ma si vede male, disturbato... come dei residui di immagini, delle scie... è abbastanza difficile da spiegare...[:(!]
Avatar utente
galele87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 16, 2003 11:22 pm

Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 12:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da galele87</i>
delle scie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Credo di aver capito ...

Che codec usi?

A quanto li masterizzi i cd?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda galele87 » mar gen 06, 2004 2:01 pm

I codec precisi non so quali sono... c'è un modo per saperlo??
Come ho già detto, i cd, soprattutto i giochi e i video li masterizzo alla velocità minima... anche 1x..

G/L€><
Avatar utente
galele87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 16, 2003 11:22 pm

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 4:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da galele87</i>
<br />I codec precisi non so quali sono... c'è un modo per saperlo??
Come ho già detto, i cd, soprattutto i giochi e i video li masterizzo alla velocità minima... anche 1x..

G/L€><
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
x vedere quali codec hai installati devi andare su pannello di controllo-->sistema-->gestione periferike--->controller audio-video e giochi-->codec video-->proprietà. li vedrai che codec hai installati.
facci sapere.
ciaoo
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising