Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Paradosso del ridimensionameto dei cluster di 512kB

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Paradosso del ridimensionameto dei cluster di 512kB

Messaggioda The Black Pearl » sab lug 21, 2007 11:13 pm

Ragazzi vi devo far notare delle circostanze da cui e poco facile uscirne. [:D]
Esempio:
Converto da FAT a NTFS ed essendo imprudente faccio ridimensionare i miei cluster a 512kB.
L'ultilizzo del computer diventa impossibile. L'hard disc ribolle e sono costretto a spegnere dato che le temperature rischiano di danneggiarlo (60° C) .
Vengo illuminato dalla guida riguardo al ridimensionamento dei cluster.
Ma leggo una frase:

Ad ogni modo, qualunque sia la vostra scelta vi consiglio caldamente di eseguire un backup dei dati. no, non è la solita raccomandazione che sì da per sicurezza ma che viene regolarmente ignorata: dalle mie prove è emerso che spesso qualcosa va storto ed il disco diviene completamente corrotto
Vivamente consigliato anche verificare l'integrità dei dati con scandisk e deframmentare completamente il volume prima di procedere.


1) Posso fare una lunga deframmentazione a un disco ridotto a una totale lentezza (inutilizzabile) e CHE RAGGIUNGE TEMPERATURE ALTISSIME ???
Sicuramente lo perderei fisicamente del tutto !!!

2) Ma che backup faccio....se il disco è ridotto a un cumulo di errori.....

3) Ma perché esiste sta guida se nella maggior parte dei casi si rovina (viene corrotto) l'hardisk ???Tanto vale ridimensionarli senza cauzioni allora (evitando un danno causato dalle alte temperature).....perso per perso si formatta........


Premetto che la questione non mi riguarda personalemnte.
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
Avatar utente
The Black Pearl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm

Re: Paradosso del ridimensionameto dei cluster di 512kB

Messaggioda The King of GnG » dom lug 22, 2007 1:57 am

The Black Pearl ha scritto:Converto da FAT a NTFS ed essendo imprudente faccio ridimensionare i miei cluster a 512kB.


The Black Pearl ha scritto:Premetto che la questione non mi riguarda personalemnte.


Mettiti d'accordo con te stesso però [sh]

Sia come sia, chi è causa del suo mal....

Ridimensionare i cluster a 512 kappa non è un errore, è un suicidio. Format C: e buonanotte, il backup bisognava farlo PRIMA, non certo a frittata fatta.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Paradosso del ridimensionameto dei cluster di 512kB

Messaggioda The Black Pearl » dom lug 22, 2007 2:46 am

The King of GnG ha scritto:
The Black Pearl ha scritto:Converto da FAT a NTFS ed essendo imprudente faccio ridimensionare i miei cluster a 512kB.


The Black Pearl ha scritto:Premetto che la questione non mi riguarda personalemnte.


Mettiti d'accordo con te stesso però [sh]



Ma comunque io avevo scritto ESEMPIO [bleh] [bleh] [bleh]
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
Avatar utente
The Black Pearl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising