Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile formattare Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile formattare Xp

Messaggioda usag » ven lug 20, 2007 8:38 pm

Ciao,
ho un problema con la formattazione di Xp sp2; sono costretto a formattare, in quanto non è più possibile recuperare il so; premetto che ho 4 partizioni (so Xp, dati Xp, so Millenium e dati Millenium); io, ovviamente devo formattare quella di Xp; allora, l'installazione parte da cd, nel modo classico, ma quando arriva il passo vero e proprio dell'installazione (a parte che mi sballa tutte le partizioni, xp me lo vede in G, anziché in E), mi chiede se sia o meno sicuro di voler installare un altro sistema operativo nella solita partizione del precedente, senza chiedermi di formattare quello già esistente ;allora io esco, e tento di formattare (riavviando in modalità provvisoria, non potendo far altrimenti), con cd d'installazione inserito. Prima provo dal prompt del dos, con la classica istruzione "format e:", e mi dice il tipo di file system, ntfs, e subito dopo mi chiede di inserire l'etichetta di volume; allora provo col tasto dx del mouse "formatta...", e mi dice che è impossibile formattare l'unità, e tutto questo col cd d'installazione inserito.
A parte il fatto che mi sembra strano che voglia procedere con l'installazione, senza prima chiedere di formattare, ma anche quando gli do il comando, non l'accetta. Perché fa così, e soprattutto, come potrei ovviare a questo problema?
Grazie per eventuali chiarimenti.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda ba_61 » sab lug 21, 2007 5:22 pm

usag ha scritto:A parte il fatto che mi sembra strano che voglia procedere con l'installazione

Sicuro che sia un CD di XP e non di ripristino [uhm]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising