Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TU&Dirsync: software che vale i soldi che costa....

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

TU&Dirsync: software che vale i soldi che costa....

Messaggioda The King of GnG » ven mar 02, 2007 10:28 pm

.....perché, scaduto il periodo di, ehm...."prova" (insomma dopo 30 giorni il programmillo s'è accorto del codice, uhm, insomma, non ufficiale con cui girava sul mio sistema. E bravo Martau, protezione mordace.....), le installazioni non me le controllava più.

Considerando che è un "must have" per me ormai, mi sono dato un pizzocotto sulla pancia e ho cominciato a spendere i soldini appena accreditatimi da PI: sono andato sul sito ufficiale è ho cliccato senza pensarci due volte su "Buy Now Total Uninstall".

La procedura è facile, pulita, e in italiano, caricato i 28 euro necessari sulla PostePay e pagato il dovuto, mi è stata recapitata una mail con un link a tempo verso l'installer dell'ultima versione disponibile (la 3.82, che introduce anche la compatibilità con Windows Vista, e la qual cosa mi fa OLTREMODO piacere [:-D]) e il codice per registrare il software.

Insomma, tutto questo papiello per dire che si, il software va supportato e i lo faccio, soprattutto se si tratta di un piccolo sviluppatore con una di quelle idee apparentemente minime ma comode, comodissime, praticamente indispensabili.

Piccola provocazione finale: se uso Ghost 10.0 piratato Symantec di certo non fallisce, se uso Total Uninstall 3.82 piratato Martau di certo non piange per colpa mia. Ma dovendo scegliere, i miei soldi li do a Martau, perché non fosse stato per Total Uninstall Norton SystemWorks 2006 non avrei potuto disinstallaro con facilità dal mio sistema (visto che si rifiutava di levarsi dalle balle, il virus maledetto....) [;)]
Ultima modifica di The King of GnG il gio lug 19, 2007 11:19 pm, modificato 2 volte in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » ven mar 02, 2007 10:50 pm

Sì quoto: piratare un prodotto ad es. Microsoft, al di là della legalità ecc., non mi faccio nessuno scrupolo (ehm "farei", restiamo nell'ipotesi va), mentre ci sono piccoli programmini davvero "geniali" (iphile, snaphot, deletedoctor, ...), oltretutto STANDALONE, che quasi quasi avrei anche pagato volentieri (uei se sono gratis benissimo eh! però era l'idea che volevo rendere)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda bandrew » sab mar 03, 2007 12:29 pm

M@ttia ha scritto:Sì quoto: piratare un prodotto ad es. Microsoft, al di là della legalità ecc., non mi faccio nessuno scrupolo (ehm "farei", restiamo nell'ipotesi va), mentre ci sono piccoli programmini davvero "geniali" (iphile, snaphot, deletedoctor, ...), oltretutto STANDALONE, che quasi quasi avrei anche pagato volentieri (uei se sono gratis benissimo eh! però era l'idea che volevo rendere)


Bello il "quasi quasi" [fischio]


[crylol] [rotolo]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda The King of GnG » gio lug 19, 2007 11:18 pm

Quando il software val la pena di essere pagato/e due....

Altro giro, altra corsa, altro crac.... seriale "di prova" che dopo 30 giorni non va più. Devo segnarmi il nome della crew, se certe cose non le sapete fare evitate, per cortesia [:-D]

Ad ogni modo stavolta si tratta di DirSync Directory Synchronizer, la seconda pietra angolare della mia strategia di backup dopo il software di disc cloning. DirSync, come dice il nome, è un software di sincronizzazione di cartelle.

Il che detto così sembra poco, in realtà è la soluzione definitiva per i backup di cose come profili di programmi, collezioni di brani musicali, eccetera eccetera. DirSync in particolare si è mostrato, in questi 30 giorni, una vera e propria roccia: usato per sincronizzare i profili di Firefox+Thunderbird tra due PC (o meglio, fatto il backup sull'HD esterno dei suddetti e poi da questo sincronizzati i PC), backuppare i miei MP3 e video musicali non ha mai battuto ciglia, le opzioni che mette a disposizione sono davvero quanto di meglio ci possa essere nel settore e la velocità di esecuzione direi che è ottima. Modalità di sincronizzazione come si vuole, possibilità di comparare i codici hash (CRC32 e mi pare anche MD5) dei file, esecuzione come servizio (il backup si fa in automatico anche senza che l'utente faccia il logon sul sistema) eccetera eccetera....

Al contrario di Super Sincronyzer, inoltre, l'interfaccia utente è molto più leggibile: per me è il meglio, software aggratisse che facciano quanto fa Dirsyn proprio non ce n'è, a quanto ne so....

E allora tanto vale spendere questa ventina di dollari - pagati con PayPal, stasera, transazione come al solito indolore - e aspettare che mi arrivi il seriale via e-mail, così scarico e installo anche l'ultima build dal sito.....

P.S.Tra l'altro tutti gli upgrade per me saranno gratuiti, visto che la licenza che ho acquistata è una di quelle da lifetime....Al contrario di Total Uninstall, che devi ricomprare ogni main release. Cosa che ho comunque fatto con la nuova versione 4.xx, visto che le novità che ci sono mi allettano e non poco (esportazione di chiavi di registro modificate da una installazione, per esempio.....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda skoovitz » sab lug 21, 2007 5:12 pm

The King of GnG ha scritto:.....perché, scaduto il periodo di, ehm...."prova" (insomma dopo 30 giorni il programmillo s'è accorto del codice, uhm, insomma, non ufficiale con cui girava sul mio sistema. E bravo Martau, protezione mordace.....), le installazioni non me le controllava più.


[rotolo]

Supportare il software originale è un piacere, e dopo aver verificato che il seriale "unofficial" non funzica, oserei dire che è quasi un obbligo per nin rinunciare alle comodità che ci offre il suddetto programmillo...

Dì King, avresti scucito i 28 € anche se il codazzo non finiva in blacklist? [fischio]

E viva la vita! Tutto è bene quel che finisce bene, sull'inizio si può sempre sorvolare.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda The King of GnG » sab lug 21, 2007 5:28 pm

skoovitz ha scritto:Dì King, avresti scucito i 28 € anche se il codazzo non finiva in blacklist? [fischio]


E che sono un idiota? Non è che ogni volta che scarico e non mi funziona un programma "ufficioso" vengo qui sul forum a dirlo eh [:-D] Si, quei soldi li avrei spesi comunque, anche se non ora. Prima o poi quello che mi serve e che vale i suoi soldi lo compro originale, non sono certo di quei pulciosi che si nascondono dietro la luna e indicano il dito....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda skoovitz » sab lug 21, 2007 5:39 pm

The King of GnG ha scritto:non sono certo di quei pulciosi che si nascondono dietro la luna e indicano il dito....


Ma non era che ci sono quelli che si nascondono dietro un dito...

...e quelli che quando il saggio indica la Luna guardano il dito???

O era il dito che non andava messo tra moglie e marito? E se non si mette li, dove si deve mettere?

...miii 'sto caldo mi manda fuori di testa [std]
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda The King of GnG » sab lug 21, 2007 5:47 pm

No, non ho intenzione di seguirti su questa falsariga, non voglio trasformare l'ennesimo topic in un VM18.....

Comunque io mi riferivo al fatto che, mentre indichi il dito, la luna si distrae, tu le vai da dietro e.....


*fa caldo anche qui, che credi....*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising