Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettore DivX da Tavolo con USB

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Lettore DivX da Tavolo con USB

Messaggioda M@ttia » ven lug 20, 2007 7:22 pm

Ultimamente avevo la necessità di collegare il PC alla Tv in una stanza in cui il cablaggio era un po' "lungo" da fare (a casa mia l'avevo fatto col S-VHS e si vede divinamente!), e i ricevitori wireless "PC-TV" o sono costosi o sono scadenti... Il collegamento sarebbe però servito solo per vedere dei DivX sulla TV, evitando di masterizzare 500 DVD per nulla: dato che tutti i Film (in DivX appunt) sono salvati su un HD ESTERNO USB, mi chiedevo se esistessero lettori DivX da Tavolo (cioè lettori DVD che supportano il formato divx), ai quali potessi connettere l'HD Esterno in modo da navigarli/vederli come se fossero su un DVD (magari poco costoso, dato che lettori divx ne avevo preso uno solo per quel da fare e mi era costato si e no 25 euro e lavorava benissimo...).

Tenchiu!
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda CrisalidE » ven lug 20, 2007 8:50 pm

ho trovato questo modello della philips che ha anche ingresso usb e credo potrebbe fare al caso tuo.. http://www.bluebuy.it/product_info.php/ ... 208/ref/10
credo tu possa trovarlo anche a minor prezzo facendo un po' di ricerche...

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda M@ttia » ven lug 20, 2007 9:34 pm

Ecco, al di là del modello specifico (grazie comunque!), mi chiedevo appunto: a questi lettori dvd/divx con la USB, posso connettere un HD e "navigarlo" come faccio con un dvd con i files *.avi?


[Non per andare OT, però a questo punto magari qualcuno sa darmi anche un parere sui trasmettitori wireless TV-PC per video+audio? Intendo dire "prestazionalmente" funzionano? in linea d'aria il PC in questione sarà a 2-3 metri dalla TV senza nulla di mezzo...]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda xenius » ven lug 20, 2007 11:27 pm

Da quello che dice il CEO, il trust preso in questione funziona alla grande:
http://www.MegaLab.it/2261
da considerare che l'articolo è molto vecchio quindi in teoria con gli attuali dovresti andare tranquillo.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda M@ttia » sab lug 21, 2007 10:55 am

Eh l'articolo l'avevo letto, solo che poi "concretamente" nei negozi non ne ho trovato mezzo del genere, e guardando sul web i prezzi erano non proprio rosei... (anche se comunque a me serve trovarne uno in un negozio...). Cercherò ancora comunque, grazie! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Robby78 » sab lug 21, 2007 11:43 am

io avevo un dvd recorder sansui con ingresso usb. Il prodotto era una vera cacca, ma la porta usb era l'unica cosa che funzionava decentemente. Leggeva peroò solo HD con alimentatore esterno e naturalmente formattati in fat. Ho visto prodotti molto simili, ma con marchio differente in giro, senza la funzione dvdrec, a circa 40 euro... può essere che il gioco ne valga la candela.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » sab lug 21, 2007 12:23 pm

Robby78 ha scritto:Leggeva però solo HD con alimentatore esterno e naturalmente formattati in fat. Ho visto prodotti molto simili, ma con marchio differente in giro, senza la funzione dvdrec, a circa 40 euro... può essere che il gioco ne valga la candela.
Ecco, proprio roba così intendevo [;)] A me più che il modello in generale interessava appunto sapere se la porta USB poteva essere usata per quel da fare, o magari aveva altri scopi che mi sfuggivano, con questo ho "risolto" la mia domanda, grazie [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising