Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passaggio da Desk a portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Passaggio da Desk a portatile

Messaggioda muttolo » ven lug 20, 2007 11:59 am

Ciao a tutti , mi chiamo Marco e sono al mio primo messaggio.

Ho postato qui per il semplice motivo che ho scoperto, grazie a voi, una fregatura che mi stavo per prendere a causa di un'offerta su un notebook

In poche parole ho deciso di passare dal mio desktop a un portatile. L'utilizzo che ne devo fare, fino a qualche tempo fa, non mi permetteva questo passo ma ora a quanto mi pare di aver capito anche i portatili possono essere "quasi" equiparati ai desk.

Io lo uso per:

Giocare ( anche se oramai non spessissimo)
Guardare film e navigare

Perciò mi servirebbe un portatile con un processore serio, una SCHEDA VIDEO CHE VADA BENE CON LA MAGGIOR PARTE DEI GIOCHI parecchio spazio disko ( almeno 200 gb) una buona dose di porte usb e firewire ( per altri HD che ho esternI), almeno due GB di ram e un masterizzatore dual layer

Per il sistema operativo non saprei, uso molto il muletto e non so se Vista è un sistema troppo curioso o meno perciò mi accontento anche di xp senza problemi

La spesa max è sui 1200 euro circa e il peso non mi importa anche perché è un portatile che fa da fisso è solo una questione di spazio in piu

Attendo una vostra indicazione e ringrazio



[^]
Avatar utente
muttolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 20, 2007 11:32 am

Messaggioda Andy94 » ven lug 20, 2007 12:23 pm

1200 euro per cio' che vuoi mi sembrano pochi.....
Comunque, conosci MediaWorld?

Il suo sito con il catalogo online ha questi pc che potrebbero esserti utili

PC1
PC2
PC3


Penso che se vuoi qualcosa di meglio devi alzare il budget.....
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda The King of GnG » ven lug 20, 2007 4:48 pm

Con 1200 euro ti pigli un PC fisso con i controcosiddetti, lascia perdere la soluzione portatile. E soprattutto LASCIA PERDERE WINDOWS VISTA, almeno per un altro anno, o magari un paio. O magari per sempre, se fa la fine di ME [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda M@ttia » ven lug 20, 2007 5:07 pm

Codice: Seleziona tutto
Fisso  = Potenza
Laptop = Estrema Portatilità

Questo è un Box che ognuno dovrebbe avere in Testa scolpito! Mischiare le due cose significa ottenere una cosa che, oltre ad aver fatto buttare un Sacco di soldi, non soddisfa né uno né l'altro dei due fattori...

Codice: Seleziona tutto
Linux >> Windows

Questo è un po' meno "universale", ma imho un altro Box che varrebbe la pena scolpire, oltre che nella prorpia testa, anche in quella degli altri che non hanno mai provato la differenza con Mano (e col portafoglio: vale la regola iperuniversale: 0 < x per ogni x > 0). Se combiniamo le due equazioni non dovrebbero rimanere dubbi (per chi risponde "Win l'ho gratis/copiato basta rispondere: al giorno d'oggi ti fregano anche gratis [:D]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » ven lug 20, 2007 5:18 pm

Mattia, la tua è PROPAGANDA INDECOROSA, e nemmeno del tutto pertinente al topic in oggetto. Ovviamente approvo e sottoscrivo, ad avercela la voglia di passare a Linux [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » ven lug 20, 2007 5:27 pm

Rilevante al Topic è la prima metà del mio Messaggio, poi ho letto che era indeciso fra XP e Vista e mi sono un po' anche sentito in colpa a lasciarlo ricadere di nuovo senza almeno mettermi l'anima in pace dicendo "io gliel'ho detto" (Nota a margine: per un muletto poi non ci si dovrebbe neanche pensare su...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda muttolo » gio lug 26, 2007 12:38 pm

Vi ringrazio per le risposte, a quanto pare a parte VISTA che non mi ha comunque mai interessato, a dirla tutta uso ancora Xp con SP1 [rotfl] mi sembra di capire che il portatile per cio che mi serve non sia ancora all'altezza.

Solo che non ho capito se è per il mio scarso budget o proprio perché nn ce ne sono [rolleyes]

I tre portatili non mi dispiacciono ma la scheda video mi convince poco in tutti e due ( il terzo era terminato :))


P.s. Io come muletto non intendevo un pc di appoggio ma proprio il programma !!

Qualche offerta seria online per un pc "con i controcossiddetti" da poter valutare?

Ciao e Grazie
Avatar utente
muttolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 20, 2007 11:32 am

Messaggioda jack.ese » gio lug 26, 2007 3:16 pm

Se vuoi un notebook da stare sui 1200€ ti consiglio questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1302318

Ti permette di fare veramente un po' di tutto, e anche come qualità del display siamo al top.

Se invece vuoi una macchina per gioco estremo o prendi un pc o devi alzare il budget. [:)]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda perseforo » dom lug 29, 2007 12:56 pm

beh,se cerchi un'offerta per quella cifra(1200) sia pccity che mediawolrd ci sono dei pc HP da paura(core2 duo 6600,hd sata in raid per 640Gb,schede di fascia alta, tuner tv,2Gb ram)avevo già segnalato la cosa in altro topic.
il link su mediaworld è questo:

questo per il packard bell:
Link1
e questo per il pc HP:
Link2

considera che questo Hp era da pccity qualche tempo fa a 999,00 euro!!!!
in funzione sembrano anche silenziosi nell'uso normale,purtroppo da pccity devi andarci di persona non avendo uno shop online.
se poi un giorno volessi farti un pc da solo,con quella cifra c'è solo da sbizzarrirsi!!!!!
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm

Messaggioda lellob » lun lug 30, 2007 5:15 pm

The King of GnG ha scritto:Con 1200 euro ti pigli un PC fisso con i controcosiddetti, lascia perdere la soluzione portatile. E soprattutto LASCIA PERDERE WINDOWS VISTA, almeno per un altro anno, o magari un paio. O magari per sempre, se fa la fine di ME [:-D]


Sottoscrivo in pieno entrambi i consigli: PC fisso con i controc... e (per carità) dimenticati di svista almeno per un altro anno, sicuramente meglio e più affidabile XP.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising