Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Associazione file JPEG

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Associazione file JPEG

Messaggioda antonio » ven apr 04, 2003 7:20 pm

ho disinstallato il programma core* *****8,ma ora non riesco più a vedere le immagini in formato jpeg.perché?cosa devo fare per ripristinarlo?
il mio sistema operativo è win 98
grazie anticipatamente!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Associazione file JPEG

Messaggioda antonio » ven apr 04, 2003 7:20 pm

ho disinstallato il programma core* *****8,ma ora non riesco più a vedere le immagini in formato jpeg.perché?cosa devo fare per ripristinarlo?
il mio sistema operativo è win 98
grazie anticipatamente!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda j_noone » ven apr 04, 2003 9:29 pm

il fatto è che il formato jpeg era impostato x venir letto con quel programma, dal momento che l'hai tolto, le jpeg non hanno + un programma con cui possono essere aperte.
apri una cartella qualsiasi vai su <i><u>strumenti</u></i>--><i><u>opzioni cartella</u></i> e ti porti sulla scheda <i><u>tipi di file</u></i>, scorri fino a trovare il formato in questione (JPEG), lo selezioni, vai in basso dove c'è scritto <i><u>apri con</u></i> e clicchi su <i><u>cambia</u></i>, qui dovrai sciegliere un programma x aprire le foto(se nn ce l'hai, dovrai accontentarti del vecchio paint[:D],o forse c'è di meglio...).una volta scelto il programma dai ok, e da quel momento in poi le jpeg verranno aperte con quel programma.x cambiare prog. ripeti la stessa procedura.
facci sapere com'è andata.
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda sito » ven apr 04, 2003 10:15 pm

Esatto!
Posso solo aggiungere che invece del paint puoi mettere internet explorer che te le apre lo stesso.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda antonio » sab apr 05, 2003 10:16 am

grazie mille per la risposta.
il fatto è che mentre prima dell'installazione del programma le foto riuscivo a vederle nel formato jpeg,dopo averlo disinstallato non posso.ci sarebbe un modo utilizzando per ripristinarlo usando il disco di win 98,oppure devo per forza usare un altro programma?
ciao!!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda j_noone » sab apr 05, 2003 12:36 pm

per "un altro programma", si intende u programma che può essere anche del sistema, non necessariamente "esterno"(esempio:core* *****8 ).
ti dovresti ricordare con quale programma aprivi le jpeg prima di aver installato core* *****8.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Terno » sab apr 05, 2003 9:26 pm

Risolvi tutto installando un programma per visualizzare immagini come <b>IrfanView</b>: leggero, gratuito e veloce.
Lo trovi a www.irfanview.com
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio » dom apr 06, 2003 1:12 pm

seguirò i vostri consigli,ma non mi spiego lo stesso come prima dell'installazione di co*** vedevo l'icona col pennarello che indicava il file jpeg e ora non c'è più.so che posso aprirla con altre applicazioni come paint o lo stesso explorer,ma non capisco cosa ha potuto togliere co*** che prima c'era,e come eventualmente posso ripristinare la stessa funzione senza l'ausilio di un altro programma.
grazie mille,so di essere una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[8)]
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Terno » dom apr 06, 2003 1:23 pm

La questione è molto semplice: dipende dalla "qualità del programma"!
Mi spiego: quando installai un programma che si associa certe estensioni, un BUON programma memorizza a quali programmi erano assegnate le estensioni, così se viene disinstallato, tutto viene riportato alla normalità.
Altri programmi invece, lasciano all'utente.... quello che è rimasto.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio » lun apr 07, 2003 12:27 pm

ho paura di essere pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma queste estensioni erano visibili dal sistema prima di co***,ora non più,e prima non usavo paint o altri programmi.........
non capisco perche senza co*** lui ora non riesce a fare quello che prima faceva!!e per prima intendo prima che installassi co***,
comunque ho preso infranview,e vi ringrazio anche di questo!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising