Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cd audio con 30 brani

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

cd audio con 30 brani

Messaggioda saeba81 » gio lug 19, 2007 9:35 pm

Ciao a tutti!Mi sono iscritto da poco e ho cercato qualche dicussione sull'argomento,ma non ne ho trovata così ne apro una!Non sono esperto quindi qualsiasi consiglio è beneaccetto!Dovrei fare un cd che possa essere leggibile su un noemale stereo, non mp3! Ho circa 30 tracce da mettere dentro!Ho già ridotto la loro qualità pensando che avrei potuto inserirle, visto che come peso in temini di Mb sto dentro i 700 Mb!

Nero però che fa,.. me li ritrasforma in file vaw non compresso con la qualita 44MHz a 32 Bit, e quindi sul cd come è logico non c'entrano più!
Esistono in commercio, cd come ad esempio la raccolta uscita qualche anno fa dei beatles("quella con la copertina gialla e un numero 1 stampato, per capirci") che contengono ben 32 tracce e sono ascoltabili su un qualsiasi lettorre!
Esaminandolo ho visto che le tracce sono di qualità inferiore ( "non ricordo bene il bit rate e la frequenza, ma comunque più bassi dello standard") ed è quello che ho provato a fare io!Frequenza 32MHz 16bit e mono! tutto sommato ascoltabile! però il problema è sempre quello, se li masterizzo come un cd audio nero me li adatta e riconverte e non c'entrano più! se faccio un cd ibrido o di dati il lettore non me lo legge!Magari è una cosa che non si può fare a casa bisogna usare qualche programma apposito o semplicemente sto richiedendo una cosa impossibile? Grazie 1000 per l'attenzione e scusate il topic lungo ma volevo spiegarmi bene
Avatar utente
saeba81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 19, 2007 9:13 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 19, 2007 9:49 pm

Più che altro devi controllare la durata del totale dei brani.
Non so cosa siano, ma devono stare in 74 minuti, altrimenti su un cd solo con ci staranno MAI. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » gio lug 19, 2007 9:51 pm

..o al limite 80 sui cd da 700Mb (si trovano anche da 90 minuti, ma nn ne ho mai trovato uno che funzioni). Anche io la sapevo così, infatti non capisco la storia della qualità delle tracce del cd dei beatles.. stavo al varco ad aspettare che qualcuno dicesse qualcosa..
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda SteelBolter » ven lug 20, 2007 4:02 am

CD da 74 minuti ormai non ne ho più visti, comunque 30 tracce in un cd da 80 min sono tante...

Quanti minuti occupano in totale?

P.S: io non li ho mai provati, ma esistono anche CD da 100 Min (900MB)...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda alb » ven lug 20, 2007 10:21 am

Dovrei fare un cd che possa essere leggibile su un normale stereo

me li ritrasforma in file vaw non compresso con la qualita 44MHz a 32 Bit

Se vuoi che funzionino sul normale stereo te li devi tenere così, se ci fa delle modifiche allora è come se volessi che gli mp3 funzionassero sul normale stereo
ed è quello che ho provato a fare io!Frequenza 32MHz 16bit e mono! tutto sommato ascoltabile! però il problema è sempre quello, se li masterizzo come un cd audio nero me li adatta e riconverte e non c'entrano più!

Per forza, Nero te li trasforma nell'unico modo in cui lo stereo riesce a leggerli
Un mp3 da 3 minuti e 1mega e un mp3 da 3 minuti e 20 mega, trasformati in wav per stereo hanno la stessa identica dimensione, per quello sui cd c'è scritto 700mega o 80 minuti.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda saeba81 » ven lug 20, 2007 12:35 pm

ok grazie delle risposte!Opterò per la soluzione di metterle su 2 cd!pazienza! =)
Grazie ancora
Avatar utente
saeba81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 19, 2007 9:13 pm

Messaggioda The King of GnG » ven lug 20, 2007 4:44 pm

Beh, i 7 CD della Makaimura Ongakutaizen contengono non di rado 80 tracce, tutte perfettamente leggibili da PC o dal vecchissimo lettore stand-alone Grundig. Perché? Perché rientrano nel limite di 74 minuti. E' lo standard ISO baby, non ci puoi fare - quasi - un'emerita cippa in merito [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda wulma » dom ago 19, 2007 5:37 pm

King ha scritto:i 7 CD della Makaimura Ongakutaizen


ma è una marca di CD masterizzabili? se si, dove si trovano?
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda The King of GnG » dom ago 19, 2007 6:04 pm

Buon diavolo certo che no! [:-D]

Makaimura Ongakutaizen
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising