Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dispositivi wireless per trasmissione audio-video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dispositivi wireless per trasmissione audio-video

Messaggioda lellob » gio lug 19, 2007 9:45 am

Ciao a tutti.
Ho un certo numero di filmati divx sul PC, che voglio visualizzare sul televisore. Ho un lettore DVD ma non DIVX e non lo voglio acquistare (sono stufo di scatole e cavi: tra TV, decoder, videoregistratò ecc., il soggiorno sembra già una centrale elettrica...).
Ho provato a usare due cavi volanti per collegare le uscite A/V del PC al TV (abbastanza scomodo), poi sono passato a convertire i divx in dvd su un DVD riscrivibile (già più comodo, ma tempi lunghi).
Adesso sto valutando l'acquisto di una coppia di paraboline per la trasmissione A/V wireless. In questo modo, oltre ai video, potrei trasmettere anche gli MP3, o altro...
Sono andato dal solito MediaWorld e ho trovato almeno una decina di modelli diversi (Cobra, Dikom, Philips...), prezzi dai 30 ai 100Euro.
Qualcuno dei lettori del forum utilizza qualche apparecchiatura di questo tipo? Impressioni, consigli e suggerimenti?
GRAZIE!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda alb » gio lug 19, 2007 10:29 am

Con 50 euro compri un lettore dvd/divx (leggono pure gli mp3), butti via il lettore vecchio e sei a posto.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda lellob » gio lug 19, 2007 11:13 am

Grazie, ma a parte che il lettore vecchio mi legge i DVD e anche le vecchie VHS, e sostituirlo con un altro lettore DVD/Divx/VHS non costerebbe così poco... vorrei proprio evitare la masterizzazione, perché mi sembra che la trasmissione wireless sia più semplice e comoda: anche navigando su altri forum, alla ricerca di esperienze di utilizzo di questi kit, ne ho letto pareri favorevoli e buone cose sulla funzionalità.

Quello che sto cercando è solo l'esperienza diretta di qualche frequentatore del "miglior forum" ( [^] ): esperienze sempre serie e affidabili!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Messaggioda ziofil » gio lug 19, 2007 1:59 pm

alb ha scritto:Con 50 euro compri un lettore dvd/divx (leggono pure gli mp3), butti via il lettore vecchio e sei a posto.


Ma io tutto apposto non direi...A me i DivX il mio lettore, non li legge un gran che bene..Non parlo di audio o video, é che salta proprio pezzi interi di film!!!Forse sarà perché é troppo economico??Lo pagai 40 euro...Invece convertendoli in DVD, non ho problemi...
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Zane » gio lug 19, 2007 6:07 pm

Collegare il PC alla TV via TV-OUT è decisamente la scelta migliore yyy

Io qualche anno addietro avevo provato questo trasmettitore wireless rimanendone decisamente soddisfatto..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 19, 2007 7:25 pm

La via qualitativamente migliore è questa:
Dotare il pc di porta Wi-Fi 108 mbit/s
Dotarsi di Airport Extreme
Dotarsi di AppleTV

Fine.
Segnale ottimo, risoluzione ottimale, audio perfetto ecceccecc....

La più semplice, comunque, resta quella di comprarsi un lettore DivX da tavolo.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising