Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

info su caratteristiche automobile

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

info su caratteristiche automobile

Messaggioda ilaria89 » gio lug 19, 2007 3:19 pm

ciao raga, stavo guardando in internet un po' i preventivi delle auto.. chi sà dirmi cos'è l'esp e a cosa serve?
e poi una macchina con motorizzazione a benzina + impianto a gpl me la consigliate?
ringrazio per la risposta. io ho guardato in internet ma non ho trovato cose interessanti..
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Robby78 » gio lug 19, 2007 3:33 pm

l'esp è un dispositivo per regolare automaticamente la stabilità dell'auto http://it.wikipedia.org/wiki/Electronic_Stability_Program

Riguardo all'alimentazione, se nella tua zona c'è almeno un distributore di metano, te lo consiglio (è moooooolto + economico e non hai limitazioni al traffico)... altrimenti anche gpl va bene (- economico, ma + prestazioni e sempre niente limitazioni al traffico)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ilaria89 » gio lug 19, 2007 3:53 pm

dove abito io conosco 3 stazioni di metano.
se mi trovi in giro però è un problema trovare. e quindi anche per il gpl stessa cosa no?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Robby78 » gio lug 19, 2007 3:58 pm

si, però il gpl dovrebbe essere un po' + diffuso.
In ogni caso se dove vai non trovi il metano o il gpl, per unpò vai a benza... di sicuro risparmi un bel po' col metano, poi non sottovalutare il problema delle limitazioni al traffico: con la mia macchina (diesel) non posso girare in centro, mentre se avessi un benzina, facendo l'impianto potrei andarci.
Oltretutto le macchine a metano/gpl hanno anche sconti sul bollo, se invece non hai l'impianto col passare degli anni paghi sempre più di bollo (quello della mia moto euro 2 è aumentato di 1/3 a causa del fatto che essendo euro 2 inquina troppo).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda -DrAma- » gio lug 19, 2007 8:23 pm

Meno consumi, non limitazioni sul traffico, meno prestazioni.... e attenzione che molti parcheggi chiusi non accettano auto alimentate a GPL
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising