Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab utility 4° versione: no boot da cd su qualche pc?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MegaLab utility 4° versione: no boot da cd su qualche pc?

Messaggioda braccobaldo » lun lug 09, 2007 4:36 pm

Ciao,faccio subito una premessa,dovuta,oltre a rinnovare gli apprezzamenti per l’ottimo sito i miei complimenti anche agli ideatori della validissima utility “cd MegaLab utility”che uso da un paio di anni con risultati apprezzatissimi sia da me che da chi (gli amici) erano rassegnati,in caso di problemi,ormai al classico formattone,soprattutto quando avrebbero perso documenti o foto,non salvati preventivamente su altri supporti.
Passo ora al “problema” che mi si è presentato.Ho un pc assemblato che funziona bene.L’altro giorno ho comunque,per una verifica,deciso di provare il cd utility 4° versione di MegaLab previa impostazione di boot da bios ma,il pc lo ha bypassato avviandosi normalmente con windows xp (stessa cosa premendo F12).
Ho guardato di nuovo se nel bios fosse tutto impostato correttamente e lo era.
Ho provato ad avviare allora con il cd di windows xp che il pc ha visto subito avviandosi come per una normale installazione.Vi dico subito che lo stesso cd utility,l’ho usato due giorni prima su un pc con win 2000 e un altro con xp (su pc di marche conosciute,non assemblati) e ha fatto il suo lavoro come sempre.Ho ricreato/masterizzato un nuovo cd (sempre riscrivibile) sempre della 4° versione ma niente,stesso risultato.

Ho provato allora a creare un cd ma con la versione precedente (la terza) ,funziona!Il pc si avvia da cd e le utilità lavorano (ho pure trovato due anomalie,risolte).
La mia intenzione è quella però di continuare ad usare la 4° versione per motivi di performance e poi perché voglio capire…quale sia l’impedimento che non permette l’avvio di questa versione da cd.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?Attendo suggerimenti [:)] grazie a tutti per l'aiuto.


Se può essere utile elenco le caratteristiche del mio pc :

Processore Amd Athlon 64 X2 Dual Core 4200
M.B. Atx Gigabyte GA-M55S-S3
Memorie 2x1gb DDR2 Corsair PC6400 800Mhz
Hard disk 400 gb Western Digital sata 300 7200 rpm 16mb cache
Masterizzatore dvd lg H12N
Scheda Asus EN7600GT Htdi 256MB,Nvidia Geoforce 7900 GT
Avatar utente
braccobaldo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 05, 2006 10:23 am

Messaggioda crazy.cat » lun lug 09, 2007 4:47 pm

Può dipendere dal tipo di lettore del pc e dal tipo di cd usati.
Se lo stesso cd su un altro pc funziona, allora è il lettore.

Se guardi nell'articolo della versione 4 c'è la segnalazione dell'uscita della n° 5 molto più bella e ricca.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda braccobaldo » lun lug 09, 2007 5:26 pm

Ciao crazy.cat,ero rimasto alla ver. 4 [acc2] ,non mi ero accorto dell'uscita della 5 (quando è uscita? )
Spettacolone!!!Ho iniziato a dare un'occhiata all'articolo ed in effetti sembra molto accattivante anche per come si presenta.
Mi metterò appena possibile a preparare il cd,a questo punto testerò sul mio pc la nuova versione

Grazie ancora per la segnalazione,ero convinto uscisse più avanti.

[^]
Avatar utente
braccobaldo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 05, 2006 10:23 am


Messaggioda crazy.cat » lun lug 09, 2007 7:44 pm

braccobaldo ha scritto:(quando è uscita? )

E' visibile da un paio di giorni, in effetti la pubblicazione ufficiale avverrà a settembre.
Provala e fammi sapere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda braccobaldo » gio lug 19, 2007 2:32 pm

Ora con la versione 5 il boot da cd,sul mio pc, lo fa correttamente.
La versione 5 è davvero bella,come ho scritto in altro post la sto testando
per i programmi che uso di più

grazie
ciao
Avatar utente
braccobaldo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 05, 2006 10:23 am

cambio pw

Messaggioda pacosi » mer ott 17, 2007 11:16 pm

Ciao a tutti, ho masterizzato il file iso come descritto della quinta versione del cd utility...purtroppo se provo ad avviare il portatile da cd mi appare "starting cd ok...e poi mi chiede una pw.
E' possibile?...sapete la pw di cosa?
Il mio problema è la pw amministratore che non ricordo...
Se provo a lanciare invece il file da un utente mi appare il tasto Start poi vado nei tools di pw e qundo sono in Password Renev for NT's...."
mi appare solo il tasto Startup mentre gli altri no.
Da Select target windows cerco di selezionare la cartella windows ma dice che è già in uso....
Mi date qualche dritta...
grazie
pacosi
Avatar utente
pacosi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:54 am

Re: cambio pw

Messaggioda crazy.cat » gio ott 18, 2007 7:05 am

pacosi ha scritto:E' possibile?...sapete la pw di cosa?

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... +megalabcd


pacosi ha scritto:Da Select target windows cerco di selezionare la cartella windows ma dice che è già in uso....Mi date qualche dritta...

Non è che avevi aperto qualche altro programma del cd che andasse ad occupare la cartella windows?
che versione di windows hai sul pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

cambio pw

Messaggioda pacosi » ven ott 19, 2007 12:17 am

Purtroppo non c'era nessun altro programma aperto...
e poi avviando il PC da cd rom perché mi chiede la pw?....cosa inserisco??
grazie
Avatar utente
pacosi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:54 am

Messaggioda crazy.cat » ven ott 19, 2007 7:20 am

Hai abilitato un plugin di troppo.
riguarda la lista dei plugin e ne trovi uno che ti richiede la password al boot del pc, devi disabilitarlo e rifare il cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pacosi » mer ott 24, 2007 2:28 pm

Grande...ho rifatto e funziaona
grazie
Avatar utente
pacosi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:54 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising