Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avanzamento per "fotogrammi" con WMP

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Avanzamento per "fotogrammi" con WMP

Messaggioda sbaragnau » sab dic 20, 2003 10:12 pm

Ciao!

Ho effettuato una ricerca prima di inserire questo post, ma non ho trovato nulla. Spero quindi non ne abbiate mai parlato.

Vorrei sapere come si fa ad utilizzare l'avanzamento per "fotogrammi" su Windows Media Player versione 9 (io ho Windows 2000).

Invece, nonostante io visualizzi gli stessi filmati, nel pc che ho in ufficio (il cui sistema operativo è un "vecchio" Windows NT e la versione di Windows Media Player è antecedente alla 9) in Windows Media Player sono abilitati due pulsantini che servono proprio per fare avanzare o indietreggiare di un "fotogramma" alla volta i video.
Su Quick Time si ha lo stesso effetto spostando il cursore che avanza con l'avanzare del video.

Ma su Windows Media Player versione 9 io non riesco.

Qualcuno ha un'idea? Ringrazio in anticipo!
Avatar utente
sbaragnau
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 20, 2003 10:11 pm

Avanzamento per "fotogrammi" con WMP

Messaggioda sbaragnau » sab dic 20, 2003 10:12 pm

Ciao!

Ho effettuato una ricerca prima di inserire questo post, ma non ho trovato nulla. Spero quindi non ne abbiate mai parlato.

Vorrei sapere come si fa ad utilizzare l'avanzamento per "fotogrammi" su Windows Media Player versione 9 (io ho Windows 2000).

Invece, nonostante io visualizzi gli stessi filmati, nel pc che ho in ufficio (il cui sistema operativo è un "vecchio" Windows NT e la versione di Windows Media Player è antecedente alla 9) in Windows Media Player sono abilitati due pulsantini che servono proprio per fare avanzare o indietreggiare di un "fotogramma" alla volta i video.
Su Quick Time si ha lo stesso effetto spostando il cursore che avanza con l'avanzare del video.

Ma su Windows Media Player versione 9 io non riesco.

Qualcuno ha un'idea? Ringrazio in anticipo!
Avatar utente
sbaragnau
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 20, 2003 10:11 pm

Messaggioda Comatrix » lun dic 22, 2003 12:29 am

Il WMP utilizza questa funzione attivata di default per i filmati esclusivamente in wav. Quindi cambia il tipo di formato in wav, semplicemente prendendo i tuoi filmati e ricreandoli con il windows movie maker, non é il miglior programma per fare i video pero' non é maluccio neanche. Vedrai che una volta creato un filmato con il WMM il tuo filmato potrà essere visto fotogramma per fotogramma.
P.S. Spero di non aver detto na cavolata pero' a me cosi' funziona ed alla grande [^]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda sbaragnau » lun dic 29, 2003 11:55 pm

Grazie per la risposta, ma come ho scritto utilizzo Windows 2000 e temo che Windows Movie Maker esista solo per XP.

Inoltre non capisco come mai una funzione così normale come l'avanzamento a fotogrammi debba essere così complicata che ti tocca cambiare formato quando in teoria è possibile attivarla su ogni filmato!

Qualche idea?
Avatar utente
sbaragnau
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 20, 2003 10:11 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising