Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su connessione internet fissa..

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Consiglio su connessione internet fissa..

Messaggioda CESAREX » mer lug 18, 2007 5:21 pm

Ciao ragazzi, forse una domanda banale...

Io attualmente per connetermi uso la connessione vodafone umts che non e male solo che il costo e un po alto 30 euro al mese per 100 ore di navigazione...

Visto che uso molto emule etc. cosa mi consigliate...

Purtropppo non ho l' allacciamento della rete fisaa pero' mi interesserebbe una conessione su rete fissa se magari il costo dell' allacciamento fosse 0 non sarebbe male..

Magari una tariffa flat ..

Anche perche la userei solo per internet....
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda eDog » mer lug 18, 2007 5:24 pm

L'allacciamento costa...dovresti chiedere alla telecom la linea ed il numero di telefono fisso...


Poi se sei coperto dall'adsl (hmmm copparo zona ferrara penso di sì ma puoi sempre verificare su Alice.it ) ti abboni alla flat che vuoi
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda sleeping » mer lug 18, 2007 5:32 pm

Puoi chiedere una linea solo dati, senza collegarti a telecom...
Altrimenti, con telecom qua trovi tutte le informazioni necessarie...
http://187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3 ... Cookie=Yes

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda alb » mer lug 18, 2007 5:49 pm

Attivazione telecom son 150 euro, poi ci metti su la adsl che ti pare ma paghi pure il canone telefonico.
Alcune aziende ti permettono di mettere su una linea solo dati, il costo di attivazione è inferiore. Fino a qulache tempo fa il canone era 0, ora penso si dovrebbe pagare qualcosa (comunque la linea è di proprietà telecom). Sulla linea solo dati non puoi usare pero poi il telefono tradizionale.
Altrimenti di collegamento umts interessante c'è quello di 3, 500 mega al mese con una tariffa flat inferiore ai 20 euro. Però se usi emule non fa per te.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda sleeping » mer lug 18, 2007 6:03 pm

L'allacciamento a telecom credo sia in offerta e costa 96€. Sarà io che sono un tradizionalista, ma non riuscirei a stare senza telefono anche se poi non lo uso tanto. Il VoIP non ha la stessa comodità, a mio modestissimo avviso. Poi se effettivamente non lo si usa si può risparmiare facendo una linea solo dati con operatori non telecom.
Da' un'occhiata anche qua: http://abbonati.tiscali.it/adsl/notelecom/

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » mer lug 18, 2007 9:12 pm

Purtroppo non c'è scelta: sulle connessioni mobili NON ESISTE, a tutt'oggi, una tariffa che possa definirsi veramente flat. Delle varie proposte che selezionai a suo tempo quelle di TIM mi sembravano più vantaggiose, in particolare la Maxi Tim Web Facile recharge: si d'accordo, sono solo 500 Mega per 20 euro, ma stando attento puoi navigare quando cavolo ti pare.

Il P2P con l'UMTS è attualmente un mezzo suicidio, non c'è workaroung che tenga.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda liverani_99 » gio lug 19, 2007 2:12 am

Io ho degli amici in zona Copparo e mi hanno detto che ora sono coperti dall'adsl... Prova a telefonare a qualche operatore...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising