Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con il file system....

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con il file system....

Messaggioda ettorino » mar lug 17, 2007 1:25 pm

Salve,
spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi con questo problema.
Ho windows xp( file sistem ntfs ) e l'ultima volta si e' bloccato, resetto e faccio ripartire il tutto.
Con partition magic 8.0 controllo se ci sono errori sul disco, risultato: errore #993 e mi dice che ci sono file aperti e che non proseguire nella verifica.
Ho provato i seguenti rimedi:
1) scandisc semplice, cioe' quello in tre fasi. L'ho eseguito sia tramite partition magic, sia quello al riavvio del sistema.
2) ho usato il comando chddsk c: /r che dovrebbe correggere gli errori fisici.
3) l'hd e' un maxtor ed ho usato i seatool( spero si scriva cosi' ) sia sotto windows che sotto dos.
In tutti i casi nisba, l'errore segnalato da partitio magic continua ad esistere.
Facendo lo scandisc con particion magic non mi riporta nessun errore e nessun cluster danneggiato, da bios l'hd viene riconosciuto tranquillamente.
Mi e' gia' successo in passato, l'ho risolto formattando tutto.
Cosa ancora piu'simpatica dell'errore e che se uso ad esempio emule, le cartelle temporanei e completi li tengo sull'altra partizione.
Se si blocca il pc con emule avviato, l'errore transita anche sull'altra partizione.
Conoscete qualche rimedio?
grazie a tutti
Avatar utente
ettorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 12, 2006 12:06 pm

Messaggioda crazy.cat » mar lug 17, 2007 1:44 pm

Mi sa che devi fidarti più degli altri controlli o aggiornare partition magic alla 8.05

codici errore partition magic 8
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mar lug 17, 2007 4:15 pm

Estremamente consigliato aggiornare PM, come ti ha suggerito crazy. Francamente non l'ho mai usato per i controlli del file system. Per quello, a quanto pare, non esistono prodotti di terze parti in grado di dare vantaggi significativi rispetto al buon vecchio CheckDisk.

C'ho perso ore e giorni, ma alternative affidabili che per giunta non usassero il suddetto checkdisk all'avvio non ne ho trovate....

P.S.Perché vi ostinate a mettere "x i più bravi" o cose del genere nel titolo dei thread? Chi può e vuole partecipa alla discussione, ma il resto degli utenti non per questo è formato da sfigati incapaci....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ettorino » mer lug 18, 2007 9:40 am

Il problema e' che il sistema diventa instabile, capita che il computer si blocca ancora, ad esempio usando un qualunque programma: emule o dev. c++ e conseguentemente mi tocca resettare. Questo succede per un paio di volte,cioe' blocco e reset, poi il sistema operativo si corrompe completamente e devo rifare l'immagine con drive immage.
Quindi alla fine partition ha ragione nel darmi quell'errore, il problema vero e' che non riesco a risolverlo se non ricorrendo a drive immage.
grazie a tutti
Avatar utente
ettorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 12, 2006 12:06 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising