Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVVIO LENTO DI XP CON SCHERMATA COLORE BLU (PREDEFINITO)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

AVVIO LENTO DI XP CON SCHERMATA COLORE BLU (PREDEFINITO)

Messaggioda luigi digiuseppe » lun lug 16, 2007 5:50 pm

SALVE A TUTTI ...CORTESEMENTE DESIDEREREI SAPER COME FARE X RISOLVERE UN PROBLEMA CHE SI EVIDENZIA QUANDO AVVIO - RIAVVIO XP HOME EDITION SP2 : INIZIALMENTE PARTE L'AVVIO DOPO POCO PERO' APPARE LO SCHERMO BLU E DEVO ATTENDERE 2 MINUTI PRIMA DI VEDERE LE ICONE SUL DESKTOP QUESTO SI E' VERIFICATO DOPO AVER CARICATO DEI GIOCHI (CON AVVIO MS-DOS) HO PROVATO A DISINSTALLARLO MA NN LI TROVO NE' SU APPLICAZIONI INSTALLAZIONI NE SU PROGRAMMI SU REGEDIT NN TROVO LE STRINGE X CANCELLARLI MI AIUTATE A RISOLVERE QUESTO INCONVENIENTE ?

GRAZIE
LUIGI DIGIUSEPPE
Avatar utente
luigi digiuseppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 30, 2007 12:07 am
Località: ITALIA

Re: AVVIO LENTO DI XP CON SCHERMATA COLORE BLU (PREDEFINITO)

Messaggioda Robby78 » lun lug 16, 2007 5:58 pm

luigi digiuseppe ha scritto:SALVE A TUTTI ...CORTESEMENTE DESIDEREREI SAPER COME FARE X RISOLVERE UN PROBLEMA CHE SI EVIDENZIA QUANDO AVVIO - RIAVVIO XP HOME EDITION SP2 : INIZIALMENTE PARTE L'AVVIO DOPO POCO PERO' APPARE LO SCHERMO BLU E DEVO ATTENDERE 2 MINUTI PRIMA DI VEDERE LE ICONE SUL DESKTOP QUESTO SI E' VERIFICATO DOPO AVER CARICATO DEI GIOCHI (CON AVVIO MS-DOS) HO PROVATO A DISINSTALLARLO MA NN LI TROVO NE' SU APPLICAZIONI INSTALLAZIONI NE SU PROGRAMMI SU REGEDIT NN TROVO LE STRINGE X CANCELLARLI MI AIUTATE A RISOLVERE QUESTO INCONVENIENTE ?

GRAZIE


luigi, ti si deve essere incantato il tasto "maiusc"... VEDI DI SBLOCCARLO! [;)]

ci sono alcuni dettagli non chiari nel tuo messaggio:

_cosa significa che hai caricato dei giochi con avvio ms-dos?
_cosa hai provato a disinstallare?
_cosa non trovi?
_quali stringhe cerchi nel registry?
Ultima modifica di Robby78 il lun lug 16, 2007 5:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andy94 » lun lug 16, 2007 5:59 pm

Ti consiglio di NON scrivere in stampatello la prossima volta.

La schermata blu in questione e' un errore? Se si ci posti il codice di errore che ti da?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda Andy94 » lun lug 16, 2007 6:43 pm

Scusa se ho fatto un messaggio ripetuto Robby, abbiamo scritto praticamente insieme e quando ho risposto il tuo non c'era...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Robby78 » lun lug 16, 2007 9:18 pm

Andy94 ha scritto:Scusa se ho fatto un messaggio ripetuto Robby, abbiamo scritto praticamente insieme e quando ho risposto il tuo non c'era...

si, avevo intuito... è una cosa che capita di frequente: non preoccuparti [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: AVVIO LENTO DI XP CON SCHERMATA COLORE BLU (PREDEFINITO)

Messaggioda luigi digiuseppe » mar lug 17, 2007 8:58 am

luigi, ti si deve essere incantato il tasto "maiusc"... VEDI DI SBLOCCARLO! [;)]

ci sono alcuni dettagli non chiari nel tuo messaggio:

_cosa significa che hai caricato dei giochi con avvio ms-dos?
_cosa hai provato a disinstallare?
_cosa non trovi?
_quali stringhe cerchi nel registry?[/quote]
rispondo a ROBBY 78: e ANDY 94
il monitor blu si 'evidenziato dopo aver caricato dei giochi sul pc (nelle istruzion i vi era scritto che il gioco sarebbe partito con il sistema MSdos )
nel tentativo di cancellare i giochi li cercavo in programmi e/o installazione applicazioni ,nn trovandoli ,sempre cercando di disinstallarli, provavo a cancellare le eventuale stringhe esistenti sul registry .
non appare nessun codice di errore durante l attesa dell avvio con schermata blu
il tasto maiusc funziona bene nn si e' bloccato
cosa puo' essere il problema ?
LUIGI DIGIUSEPPE
Avatar utente
luigi digiuseppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 30, 2007 12:07 am
Località: ITALIA

Messaggioda Robby78 » mar lug 17, 2007 12:10 pm

io controllerei cosa viene caricato all'avvio, con un programma tipo strun (http://www.nirsoft.net/utils/strun.html) o qualcosa del genere.
Probabilmente ce ne sono di più recenti, qualcuno potrebbe consigliartene di migliori.
Guarda anche se c'è qualche errore nel registro eventi.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

visualizzatore di eventi

Messaggioda luigi digiuseppe » mar lug 17, 2007 4:19 pm

mi puoi dire dove trovo il visualizzatore eventi o come mostrarlo sul desktop ...nn credi che possa trattarsi di un horsetrojan tipo no desktop ?
comunque faro' come dici e ti faro ' sapere...
LUIGI DIGIUSEPPE
Avatar utente
luigi digiuseppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 30, 2007 12:07 am
Località: ITALIA

visualizzatore di eventi

Messaggioda luigi digiuseppe » mar lug 17, 2007 4:21 pm

ok ti invio quanto richiesto vediamo se ne veniamo a capo
Ultima modifica di luigi digiuseppe il mar lug 17, 2007 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
LUIGI DIGIUSEPPE
Avatar utente
luigi digiuseppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 30, 2007 12:07 am
Località: ITALIA

Messaggioda Robby78 » mar lug 17, 2007 4:24 pm

non credo che sia un virus, perché il desktop non dovrebbe comparire dopo... comunque per il momento non escludo niente.

Il registro eventi è accessibile da Start -> Esegui -> eventvwr -> Invio
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda luigi digiuseppe » mar lug 17, 2007 5:58 pm

poiche' nn sono molto pratico a volte sbaglio nell 'inviare post ultima volta ho inviato un post privatamente senza volerlo ---- comunque ho risposto modificando una risposta precedente e mandato due rapporti uno del visual registr e
l'altro anti spyware di avg
LUIGI DIGIUSEPPE
Avatar utente
luigi digiuseppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 30, 2007 12:07 am
Località: ITALIA

Messaggioda Robby78 » mar lug 17, 2007 8:22 pm

..a quanto pare avevi ragione: l'anti spyware ha trovato questo
Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\Compaq_Proprietario\Documenti\modifica chiavi registro.txt -> Trojan.Nodesktop : Ripulito.


io farei una scansione anche con antivir e a-squared free (ovviamente aggiornati).

Nel registro eventi c'è un errore ricorrente (con la x rossa); fai doppio click sopra uno di essi e riporta tutti i dati.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

errore del visual regitr

Messaggioda luigi digiuseppe » mer lug 18, 2007 9:10 am

x robby 78
____________
ti invio quanto richiesto .....il sistema e' protetto da antivir aggiornato ..un altra stranezza devo riferire nn so se attinente al problema riferito. nelle connessioni internet c'e un icona di una connessione che sembra una copia di connessione remota , ergo ,ti mando un immagine della schermata in connessione attendo tue notizie---il tarlo della formattazione avanza nella mente [cry]
LUIGI DIGIUSEPPE
Avatar utente
luigi digiuseppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 30, 2007 12:07 am
Località: ITALIA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising