Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP non si avvia ntoskrnl.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP non si avvia ntoskrnl.exe

Messaggioda medano » mar lug 17, 2007 6:02 pm

E non si avvia neanche in modalità provvisoria.
E' il PC di un mio amico per cui al momento non posso neanche tentare di fare alcuna cosa, però mi dice solo che necessito di un file exe di nome ntoskrnl ho provato anche a far ripartire un nuovo windows direttamente dal CD ROM però nada...come posso fare???
Grazie
Avatar utente
medano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 27, 2006 3:31 pm

Messaggioda eDog » mar lug 17, 2007 7:39 pm

Ahia...sospetto Bagle
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 17, 2007 11:19 pm

Veramente potrebbe anche essere andata a donnine di strada l'installazione di XP, visto che quello è il kernel e senza kernel XP non ha un cuore pulsante ed è quindi morto....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda medano » mer lug 18, 2007 1:01 am

The King of GnG ha scritto:Veramente potrebbe anche essere andata a donnine di strada l'installazione di XP, visto che quello è il kernel e senza kernel XP non ha un cuore pulsante ed è quindi morto....


E come posso fare per riattivarlo???
GRAZIE A TODOS!!!
Avatar utente
medano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 27, 2006 3:31 pm

Messaggioda The King of GnG » mer lug 18, 2007 1:18 am

In teoria, copiando il file suddetto dalla cartella "c:\windows\system32\" di un'installazione funzionante di XP IDENTICA a quella che non funziona. In pratica dubito che da solo il trick funzioni (il problema potrebbe essere molto più esteso rispetto ad un singolo file, per quanto vitale come il kernel di NT), ma provare male non fa....

P.S.Nel caso, ti occorre un ambiente di ripristino con cui far partire il PC da CD e copiare il file da lì sul PC defunto....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda medano » mer lug 18, 2007 10:43 am

E' quello che avevo intenzione di fare infatti ho già salvato su cd il suddetto file, però se il pc in questione neanche si avvia come faccio a copiarlo nella cartella apposita????
Avatar utente
medano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 27, 2006 3:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising