Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ram per portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ram per portatile

Messaggioda sandrus » dom lug 15, 2007 8:13 pm

Ciao a tutti...

Dunque visto che da un po' ho comprato la videocamera digitale, vorrei cimentarmi con un po' di montaggio video.

innanzitutto tenete conto che ho un budget di massimo 150 euro;

attualmente ho, secondo il programma "sandra" questa configurazione

DDM SDRAM 256/72 @ 333 Mt/s (x2) per un totale di 512 mega di ram.

Vorrei portare la ram ad almeno un giga di memoria visto che il 99 % dei programmi (video e non) richiedono oramai questa velocità.

Un mio cugino mi stava dicendo che un giga da 333mhz oggi costa sui 125 € e come budget rientriamo...

xo quel che mi chiedo è se posso tenere parte della vecchia ram, installando cioè in un banco la memoria da un giga, e nell'altro quella da 256.

Chiedo questo perché - purtroppo - il mio portatile ha la memoria video condivisa con la ram (ora settata a 32 per avere più ram, visto che nnn devo nè giocare nè far chissà cosa) e non voglio fare la fine di quello che ha una coperta corta... mi copro le braccia ma mi scopro i piedi...

usare le ram in questo modo ha qualche controindicazione?
così metterei al max la scheda video e avrei i rimanenti 1 giga e 128 x il mio pc (e per il montaggio video dovrei rientrarci)..


Mi sapete consigliare che cosa fare?
To die, to sleep, no more
Avatar utente
sandrus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:15 pm

Messaggioda jack.ese » mar lug 17, 2007 3:13 pm

Il tuo portatile è l'Amilo A 7640 vero?

Se è questo al massimo puoi montare fino a 1GB di ram, quindi o aggiungi un banco da 512 e tieni quello da 256 o aggiungi due banchi da 512 e togli quello da 256. [:)]

Ti serve questa ram:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=
Dal sito Corsair questa è stata certificata per il tuo notebook, quindi va sicuramente.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda sandrus » mar lug 17, 2007 5:36 pm

jack.ese ha scritto:Il tuo portatile è l'Amilo A 7640 vero?

Se è questo al massimo puoi montare fino a 1GB di ram, quindi o aggiungi un banco da 512 e tieni quello da 256 o aggiungi due banchi da 512 e togli quello da 256. [:)]

Ti serve questa ram:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=
Dal sito Corsair questa è stata certificata per il tuo notebook, quindi va sicuramente.



sì è l'amilo....
scusa come sai che il max è un giga?
su programmi tipo sandra2007 dice che max è 8 giga... lo so è impossibile, ma pensavo che almeno a due ci arrivasse.... [cry+]

comunque grazie per la risposta...

quindi secondo te è alto 125 il prezzo per un giga di ram....
To die, to sleep, no more
Avatar utente
sandrus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:15 pm

Messaggioda jack.ese » mar lug 17, 2007 9:52 pm

sandrus ha scritto:scusa come sai che il max è un giga?

C'è scitto nel manuale del tuo notebook e nelle specifiche tecniche.. io l'ho letto sul sito della corsair e della kingstone (due leader mondiali di ram) mentre ti cercavo il modello di memoria appropriata.

quindi secondo te è alto 125 il prezzo per un giga di ram....

125€ per un banco da 1 Gb sono tanti, fai conto che ne spenderesti 66 per 2 banchi da 512!

Ma comunque non devi porti questo problema perché il tuo notebook non supporta un banco intero da 1GB.. al massimo ne puoi metterne due da 512.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda sandrus » mar lug 17, 2007 10:38 pm

jack.ese ha scritto:
sandrus ha scritto:scusa come sai che il max è un giga?

C'è scitto nel manuale del tuo notebook e nelle specifiche tecniche.. io l'ho letto sul sito della corsair e della kingstone (due leader mondiali di ram) mentre ti cercavo il modello di memoria appropriata.

quindi secondo te è alto 125 il prezzo per un giga di ram....

125€ per un banco da 1 Gb sono tanti, fai conto che ne spenderesti 66 per 2 banchi da 512!

Ma comunque non devi porti questo problema perché il tuo notebook non supporta un banco intero da 1GB.. al massimo ne puoi metterne due da 512.


perfetto -_-
pc bidone :D


comunque mi proponevano ram della kingston (1 giga = 125) e obiettivamente sembrava anche a me una ladrata....
To die, to sleep, no more
Avatar utente
sandrus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:15 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising