Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reinstallare XP su computer con dual boot XP VISTA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Reinstallare XP su computer con dual boot XP VISTA

Messaggioda thagatha » mar lug 17, 2007 9:01 pm

Dopo l'upgrade del mio caro notebook ASUS ho installato XP (dai dischi di ripristino) e VISTA, in un'altra partizione. Dopo pochi giorni (prima che installassi il SP2) XP è stato infestato dal dialer delsim, che nessun antivirus (NOD32, AVast) riesce a rimuovere.

Ora vorrei reinstallare XP dai dischi di ripristino in dotazione, mantenendo VISTA, ma:
credo che reinstallando XP sulla sua partizione (first partition), questo vada ad oscurarmi il BOOT loader di vista che ho adesso.

Che fare? ho scaricato vistabootpro, ma non riesco a capire bene i passaggi esatti per reinstallare XP senza danni.
Qualcuno mi aiuta?

Grazie Mille
Avatar utente
thagatha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 15, 2006 12:14 pm

Messaggioda Andy94 » mar lug 17, 2007 9:32 pm

Secondo quanto ho capito dalla lettura di questo articolo devi cancellare il boot di VISTA con il programma recensito, REINSTALLARE XP e rimettere IL BOOT DI VISTA con il programma.

Purtroppo non sono sicuro di questa teoria quindi aspetta un parere di un esperto. Il test e' a tuo rischio non mi assumo responsabilita'.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising