Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sito di aste on line alternativo a ebay

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

sito di aste on line alternativo a ebay

Messaggioda melania » mar lug 17, 2007 5:33 pm

Ciao a tutti, ho provato a vendere su ebay, ma le commissioni di vendita sono davvero care. Esiste un sito di aste on line alternativo a ebay? Dove si possa fare vendita Consumer to Consumer, italiano o straniero non importa, basta che sia un sito di aste valido, con una certa visibilità. Ho visto che in giro ci sono siti di aste on line gratuiti con meno di 100 articoli in vendita, praticamente invisible.
Grazie a tutti!!! [applauso+]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Amantide » mar lug 17, 2007 6:10 pm

Prima c'era anche il sito di aste online QXL, pero ha chiuso il 1 novembre dell'anno scorso. Altro direi che non ci sia. [boh]

Update:
A controllare meglio ho trovato anche questo http://www.bazarbay.net/ però devi avere presente che questi siti non ti offrono nessuna garanzia a differenza di ebay.

Update2:
Eccone un altro
http://prezzishock.it/
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: sito di aste on line alternativo a ebay

Messaggioda The King of GnG » mar lug 17, 2007 11:22 pm

melania ha scritto:Ciao a tutti, ho provato a vendere su ebay, ma le commissioni di vendita sono davvero care. Esiste un sito di aste on line alternativo a ebay? Dove si possa fare vendita Consumer to Consumer, italiano o straniero non importa, basta che sia un sito di aste valido, con una certa visibilità. Ho visto che in giro ci sono siti di aste on line gratuiti con meno di 100 articoli in vendita, praticamente invisible.
Grazie a tutti!!! [applauso+]


Francamente? Io pagherei le commissioni. eBay è una piazza virtuale che non ha letteralmente confronti....A che serve mettere in vendita qualcosa se poi le prospettive che venga venduto sono, al confronto, pari a zero?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda melania » mar lug 17, 2007 11:30 pm

Ti do ragione sulla visibilità, il problema è che i venditori occasionali vengono molto penalizzati da commissioni su tutto, dalla inserzione alle foto inserite, ogni mese se ne inventano una.
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Amantide » mar lug 17, 2007 11:39 pm

Oltre al fatto di visibilità, io avrei paura di acquistare qualcosa da quei siti anche per il fatto di sicurezza. Chi mi da la garanzia che l'oggetto comprato mi arriverà? Per il venditore è più facile, spedisce (se spedisce [uhm] ) oggetto solo a pagamento avvenuto.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda melania » mer lug 18, 2007 12:03 am

è una preoccupazione giusta, se non ti fidi del venditore lo chiami al telefono e ti fai dare un indirizzo di negozio, oppure paghi in contassegno
Mah, mi sa che non ci sono molte alternative a ebay, davvero un peccato perché a mio avviso il monopolio fa male al mercato, grazie mille!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda skoovitz » sab lug 21, 2007 5:31 pm

Io non ho niente da dire più di King ma voglio lasciare lo stesso un messaggio visto che il topic è pieno di ragazze... [sh] [:)]
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda The King of GnG » sab lug 21, 2007 5:54 pm

P.S.Ocio che le M&Ms sono già ammogliate [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda skoovitz » sab lug 21, 2007 6:25 pm

azz... maritino stazza armadio a 4 ante scommetto... qui mi prendo una bella sugghiata 'e coppa [cry]
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising