Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

accendo il mio notebook acer e mi dice: Accton Network Boot

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

accendo il mio notebook acer e mi dice: Accton Network Boot

Messaggioda Fatina dei sogni » mar lug 17, 2007 3:01 pm

Premetto che grazie a voi ho risolto moltissimi problemi senza dover mai nemmeno inserire un topic, quindi colgo l'occasione per ringraziarvi immensamente! ... premetto anche che purtroppo di computer non capisco molto... ora arrivo al mio problema... (spero di aver scelto la sezione giusta...)

Allora, ho un notebook acer con windows xp... avrà circa 4 anni... ero collegata a internet circa una settimana fa... poi l'ho spento... e quando dopo due giorni ho provato ad accenderlo è successo questo:

all'inizio viene fuori una schermata e in basso è scritto:
Press <F2> to enter Setup
Press <C> to boot from CD ROM


Non faccio niente e va automativamente a una schermata nera dove è scritto questo:

Accton Network Boot
PXE-E61: Media test failure, check cable

PXE-M0F: Exiting ACCTON PXE ROM.
Operating System not found


Cosa devo fare? non mi sono fidata cliccare tasti a caso perché non vorrei peggiorare la situazione...

Grazie in anticipo!!!
Avatar utente
Fatina dei sogni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 17, 2007 2:27 pm

Re: accendo il mio notebook acer e mi dice: Accton Network B

Messaggioda crazy.cat » mar lug 17, 2007 3:18 pm

Fatina dei sogni ha scritto:all'inizio viene fuori una schermata e in basso è scritto:
Press <F2> to enter Setup
Press <C> to boot from CD ROM

Il messaggio completo sopra questa scritta qual è?

Da quello che dici non ti vede più il disco fisso o almeno non trova più il sistema operativo e per quello tenta di fare il boot dalla scheda di rete Accton Network Boot .
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Fatina dei sogni » mar lug 17, 2007 3:25 pm

Cavoli non mi aspettavo una risposta così tempestiva...siete velocissimi! grazie mille! comunque non c'è scritto nulla... cioè appare la schermata iniziale dell'acer... é scritto "tavel mate" in alto... e al centro in grande "acer"...

mentre in basso è scritto appunto:
Press <F2> to enter Setup
Press <C> to boot from CD ROM

.....
Avatar utente
Fatina dei sogni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 17, 2007 2:27 pm


Messaggioda crazy.cat » mar lug 17, 2007 3:33 pm

Potresti provare ad entrare nel bios premendo F2 e girare nei boot order
http://www.MegaLab.it/2655 (non so quale sia il tuo bios, ma dovrebbe essere simile ad uno di questi), per vedere se è presente ed impostato il tuo hard disk.

Un altro tentativo che farei, (però se non sei pratica è meglio che non lo fai), se nel bios il disco non venisse visto è di staccare l'hard disk e provare a reinserirlo, per vedere se ricompare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Fatina dei sogni » mar lug 17, 2007 4:08 pm

Ok, scusa se ci ho messo tanto ma ogni 2 minuti il pc ci spegne da solo! Comunque ho guardato ed effettivamente alla voce Hard Disk: appare [None]....
non so se centra qualcosa...
Avatar utente
Fatina dei sogni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 17, 2007 2:27 pm

Messaggioda crazy.cat » mar lug 17, 2007 4:11 pm

Fatina dei sogni ha scritto:ma ogni 2 minuti il pc ci spegne da solo!

Ma è sempre lo stesso?
Ventola della cpu che non gira, o gira male e il pc si scalda e si spegne.

None vuol dire che non lo vede proprio, o si è rotto o si è staccato.
Non ti lascia riconfigurarlo?
In alcuni bios c'è l'autodetect degli hard disk, oppure andando sulla stessa voce none c'è la possibilità di aprire un menù (devi guardare nelle finestre se ti dice premi un certo tasto per accedere a...) dove impostare l'hard disk.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Fatina dei sogni » mar lug 17, 2007 4:31 pm

nella sezione "Main", la voce hard disk dove appunto compare [none] non ho la possibilità di selezionarla... quando cerco di andarci sopra viene saltata direttamente... comunque, non so se centra qualcosa ma ho notato che sulla sezione boot compare questo:

+Removable Devices
CD-ROM/DVD Drive
Hard Drive
Accton Network Boot

non so se è un informazione utile...
Avatar utente
Fatina dei sogni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 17, 2007 2:27 pm

Messaggioda crazy.cat » mar lug 17, 2007 5:40 pm

Se il pc che si spegne è sempre quello del hard disk è meglio che lo porti da un tecnico o da un amico che sappia metterci mano, se non ti senti di aprirlo, ci sono due problemi gravi da risolvere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Fatina dei sogni » mar lug 17, 2007 5:49 pm

caspita [V]... comunque non so perché ma ora non si spegne più! che confusione! ... ok, comunque grazie mille per l'aiuto [:)] !!!!
Avatar utente
Fatina dei sogni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 17, 2007 2:27 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising