Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reimpostazione dell' indirizzo IP per usare Internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Reimpostazione dell' indirizzo IP per usare Internet

Messaggioda sguarino » mar lug 03, 2007 6:37 pm

Su Vista mi succede ogni volta che accendo il computer, di eseguire dei passaggi obbligatori se voglio utilizzare la connessione Internet. Devo andare su Centro connessioni aprire le proprietà del protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) (che inizialmente è configurato manualmente e cioè con Indirizzo IP, Subnet mask, Gateway predefinito, valorizzati) cliccare sulla spunta denominata "ottieni automaticamente un indirizzo IP"( a questo punto i valori impostati scompaiono), uscire dai menù fino a ritornare al menù principale "Centro connessioni", rientrare nuovamente nei menù sopra citati ed reimpostare sul TCP/IPv4 i valori che c'erano prima. A questo punto dopo tutto questo giochetto posso usare la connessione internet. A parte che ogni volta fare tutti questi passaggi è di una noia mortale, ma poi che significa tutto ciò, se reimposto gli stessi valori che c' erano prima ? Su XP tutto questo non succede. Boh!!!! [uhm]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » mar lug 03, 2007 7:05 pm

Hai provato invece di fare tutta la procedura, a fare il ripristino automatico della connessione, con la procedura di identificazione guasti? Funziona dopo quella?Oppure no, neanche dopo quella?
Altra cosa...Prima di fare il rispristino, controlla sul centro di controllo, stato dettagli, quale indirizzo ip viene assegnato alla scheda e che gateway e dns. L'icona di win, vicino all orologio, ti dice connesso, punto esclamativo giallo, mondo o cosa? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda sguarino » mer lug 04, 2007 11:18 am

Come si fa a fare il ripristino automatico della connessione, con la procedura di identificazione guasti? Me lo puoi spiegare ? Inizialmente prima della mia procedura, le impostazioni sono quelle che ho impostato manualmente il giorno prima e con le quali dopo tutti i passaggi che ho descritto, mi sono collegato ad Internet, per cui fin qui tutto normale.
Quando il giorno dopo accendo il PC, la connessione tra l'icona della rete e l'icona del "mondo" (che identifica Intenet) non è attiva ed il "mondo" risulta spento. Se eseguo la "diagnosi e ripristina" mi risponde "Server DNS primario è attualmente in linea, tuttavia non risponde ai tentativi di connessione". Il messaggio ipotizza che si tratti di un impostazione di un firewall e dice che potrebbe essere necessario "modificare il criterio" per consentire a Windows di eseguire la connessione e propone queste due righe di dettaglio che francamente non capisco :
Provider criteri: Window firewall
Nome filtro : Query User
Ora, ammeso che sia così come si può modificare questo criterio ??? E poi è possibile che tutto ciò non valga quando io ripeto la mia personalissima procedura elencata in precedenza ?? Rimango molto dubbioso !!!
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio


Messaggioda sguarino » mer lug 11, 2007 11:40 pm

E dai !!! Possibile che nessuno sappia nulla a riguardo ?? Non ci posso credere !!!! Autatemi non ce la faccio più a fare continue impostazioni !!!! [V] [cry+]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda CrisalidE » gio lug 12, 2007 1:27 am

domanda (forse sciocca): hai provato a mettere direttamente "ottieni automaticamente indirizzo IP" lasciare così e poi riavviare e provare a connetterti?

prova e fammi sapere..
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda sguarino » gio lug 12, 2007 9:56 am

Si,si già fatto. Francamente non capisco perché succede tutto ciò, dato che le impostazioni che inserisco sono le stesse che già sono presenti.
E' come se il sistema non riesca a fare un refresh delle impostazioni presenti ed ha bisogno ogni volta di un nuovo inserimento.. boh !!!
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda sguarino » lun lug 16, 2007 4:58 pm

[!!!] Allora nessuna idea in proposito ????? [!!!]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Robby78 » lun lug 16, 2007 5:54 pm

Ices_Eyes ha scritto:controlla sul centro di controllo, stato dettagli, quale indirizzo ip viene assegnato alla scheda e che gateway e dns

[book]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sguarino » lun lug 16, 2007 8:30 pm

sono assegnati i parametri che gli imposto manualmente
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda sguarino » gio lug 19, 2007 11:53 pm

Ma è possibile che non si riesce a risolvere questa situazione ??? E dai su aiutatemi !!!!! [V]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda sguarino » gio lug 26, 2007 8:40 pm

Va bene ci rinuncio [boh]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » ven lug 27, 2007 10:29 am

Uhm...Il problema è strano...
Il ripristino automatico lo fai appunto da diagnosi e ripristina, poi tra le voci ti compare ripristina automaticamente l'indirizzo ip, o qualcosa del genere, e ci clikki.

Come ti connetti ad internet?Attraverso un router, un firewall hardware, un modem usb/ethernet, e con che provider? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda sguarino » ven lug 27, 2007 9:56 pm

Con un modem ethernet DLINK DSL 320T e connessione Alice [...]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » ven lug 27, 2007 11:59 pm

E sei sicuro che quando non va la connessione gli indirizzi assegnati alla scheda (Centro connessioni --> Visualizza stato --> Dettagli) sono corretti? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda sguarino » lun lug 30, 2007 10:34 am

Si ho controllato, in pratica sono i parametri da me impostati manualmente e che ogni volta reimposto per attivare tutta la procedura. Attraverso XP tutto questo non succede mentre con Vista ho questo problema. Strano vero ???? [8)]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 30, 2007 1:53 pm

Si, direi parecchio stano...Bho, non ho idee su cosa succeda sinceramente, mi spiace [cry]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising