Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Legge di iniziativa popolare: Via condannati dal parlamento!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Legge di iniziativa popolare: Via condannati dal parlamento!

Messaggioda Robby78 » ven lug 13, 2007 11:39 am

dal blog di Beppe grillo

Martedì ho depositato alla Cassazione a Roma una richiesta di legge popolare per un Parlamento Pulito insieme ai (meravigliosi) ragazzi del MeetUp di Roma.
Dalla Gazzetta Ufficiale:

“Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n.
352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di
Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto
della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei
prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler
promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo:
"Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato
riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di
revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della
preferenza da parte degli elettori".

I tre punti della proposta sono:

1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.


2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.


La richiesta di legge popolare sarà accolta se vengono raggiunte almeno 50.000 firme autenticate.
L’otto settembre in tutta Italia ci sarà la raccolta di firme organizzata dai gruppi dei Meetup di tutta Italia (cerca la tua città) e dalle associazioni che vorranno aderire.

Non perdete questa occasione per ripulire il Parlamento.

V-day
V-day
V-day
[/b]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda BubbleBee » sab lug 14, 2007 3:59 pm

Amen Beppe!! [8D]
sottoscrivo!!!!! giustissimo!!
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda The King of GnG » sab lug 14, 2007 5:20 pm

Io ci metterei una postilla: "No ai parlamentari i cui reati sono caduti in prescrizione". Sapete com'è, vedere uscire dall'aula per sempre un certo Previti Cesare, e continuare a vedere sui banchi il suo mandatario Berlusconi Silvio, condannato per corruzione di guardia di finanza ma che con le "attenuanti generiche" l'ha fatta franca, per sempre, mi fa schifo come la cacca che i suoi supporter usano per incensarlo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda crazy.cat » sab lug 14, 2007 5:27 pm

The King of GnG ha scritto:Io ci metterei una postilla: "No ai parlamentari i cui reati sono caduti in prescrizione". Sapete com'è, vedere uscire dall'aula per sempre un certo Previti Cesare, e continuare a vedere sui banchi il suo mandatario Berlusconi Silvio, condannato per corruzione di guardia di finanza ma che con le "attenuanti generiche" l'ha fatta franca, per sempre, mi fa schifo come la cacca che i suoi supporter usano per incensarlo.....


Invece qualcuno i finanzieri li silura quando indagano sui loro traffici sporchi con banche e assicurazioni, e poi fanno le timide verginelle additando gli altri.
chissà chi è meglio e chi è peggio....

le relazioni pericolose del Professor Prodi
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab lug 14, 2007 5:41 pm

Chi sbaglia paga, tutti. Berlusconi è stato condannato e l'ha fatta franca, l'indagine su Prodi è appena iniziata.

Mi pare un discorso da pizza e fichi....

P.S.Panorama non è una fonte decente. Quello che sanno fare è gettare fango e mettere dei gran culoni in copertina. Ah, oltre a pubblicare articoli sui videogame perversi con le bambine-gattine in calore. Quello me lo sono legato al dito perché è eccezionale, è talmente disgustoso che ho recuperato il numero, ritagliato e conservato l'articolo, come futura memoria di quello che NON DEVE ESSERE un giornalista e una rivista....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » sab lug 14, 2007 6:42 pm

Se nn ti piace Panorama, leggi allora un altro giornale molto attendibile e non di parte....
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=67431

The King of GnG ha scritto:l'indagine su Prodi è appena iniziata..

E farà la fine di tutte le altre (e sono tante) che lo riguardano, morirà nel nulla, perché la sinistra deve rimanere vergine e immacolata.
Ma il giorno che un giudice riuscirà a scoperchiare il vaso di pandora, allora ne verranno fuori delle belle.

Comunque certe frasi te le potresti anche risparmiare, questa volta non ho voluto tagliarla, a differenza delle altre volgarità che avevi usato tante volte.
Codice: Seleziona tutto
mi fa schifo come la cacca che i suoi supporter usano per incensarlo.....


speriamo sopratutto nella legge del limite dei mandati, almeno si sbattono fuori prodi e Berlusconi, tutti i senatori a vita che mantengono in vita il cadavere del governo, ma tanto non passerà mai, come con il referendum, quale partito piccolo voterà a favore per farsi cancellare dalla politica.
Non c'è nessuna speranza......
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab lug 14, 2007 7:28 pm

Volgarità? Oh please, a me sembra talmente volgare quello che vedo e che sento che potrei ripetere cacca, cacca, cacca all'infinito e avere la bocca piena di un fresco profumo di rose....

Riguardo la faccenda specifica, io continuo a dire che il discorso è un tantinello fuorviante. La politica con la giustizia, in questo caso, c'entra come pizza e fichi. Berlusconi è stato condannato, ma se l'è scappottata. Il resto è, appunto, propaganda politica e non mi interessa nello specifico.

I fatti sono fatti, e i magistrati hanno individuato abbastanza chiaramente la scena qual è stata. Se poi uno vuole gettare nella caciara degli opposti schieramenti la questione faccia pure, a me non me ne frega niente.

Importante è stabilire il punto: quell'uomo è stato condannato, ma continua noncurante a spargere dai palinsesti il mito della propria svaccata mediocrità fatta azienda, partito, paese, come obiettivo ultimo delle magnifiche sorti e progressive di una società degradata.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » lun lug 16, 2007 1:26 am

Ma mi sembra che poi in terzo grado l'accusa finita in prescrizione sia stata trasformata in assoluzione. O era un altro processo? (probabile)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 17, 2007 11:22 am

Prodi e l'IRI, la Cirio, e compagnia bella dove li mettiamo?

su, su! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » mar lug 17, 2007 11:34 am

Mr.TFM ha scritto:Prodi e l'IRI, la Cirio, e compagnia bella dove li mettiamo?

su, su! [;)]


cosa c'entra coi pregiudicati in parlamento?

Ti riporto una breve lista delle "brave persone" in oggetto (anche quì c'è una maggioranza)

Codice: Seleziona tutto
Senato
=====

Dell'Utri Marcello - (Forza Italia)
Condanna: 2 anni
 
 Sterpa Egidio - (Forza Italia)
Condanna: 6 mesi

 Tomassini Antonio - (Forza Italia)
Condanna: 3 anni
 
Camera
======

Berruti Massimo Maria - (Forza Italia)
Condanna: 8 mesi

 Sergio D'Elia - (Rosa Nel Pugno)
Condanna: 20 anni

 Cirino Pomicino Paolo - (Udeur)
Condanna: 1 anno e 8 mesi
 
 La Malfa Giorgio - (PRI)
Condanna: 6 mesi e 20 giorni
 
 Maroni Roberto - (Lega Nord)
Condanna: 4 mesi e 20 giorni
 
 Visco Vincenzo - (DS)
Condanna: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda

 Vito Alfredo - (Forza Italia)
Condanna: 2 anni

Parlamento Europeo
==============
 Bonsignore Vito - (eurodeputato UDC)
Condanna: 2 anni

 Borghezio Mario - (deputato Lega Nord)
Condanna: 2 mesi e 20 giorni

 Bossi Umberto - (Lega Nord)
Condanna: 8 mesi

Ex parlamentari
===========

 Previti Cesare - (Forza Italia)
Condanna: 6 anni


che dire.... secondo voi chi voterà a favore e chi contro? [fischio]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » mar lug 17, 2007 9:12 pm

secondo me prima di tutto bisognerebbe prendere più potere come cittadini.....

mi spiego meglio:

tutte queste iniziative, dirette come frecciate verso i partiti, parlamentari ecc., come faranno ad essere votate-appoggiate se non c'è una divulgazione alla popolazione?!

i giornali, radio, e soprattutto la tv sono controllate dal chi vogliamo togliere di mezzo, il voto lo da chi vogliamo togliere di mezzo.....quindi che si fa?

io spero molto nel V-day, nel progetto della repubblica dei cittadini, ora sono venuto a sapere di questa nuova iniziativa del meetup di roma....

ma gli unici che lo possono apprendere sono quelli che stanno attenti alle notizie su internet, sul blog di beppe, anche nei forum come qui, dove c'è sempre quancuno attento.....

ma gli altri?io personalmente cerco di informare chi mi stà in torno per quanto posso, ma in il passaparola non è abbastanza per far sapere di questo tentativo di ripulire il cesso che c'è in questa società, in italia....

spesso sento sparlare a vanvera su berlusconi, e quando porto pecche dell'altra parte mi sento dire: "ma va....e questa dove l'hai tirata fuori....è una balla....chi te lo ha detto....lo dici solo perché sei fascista"

poi si parla con chi ama la casa azzurra e a nominare le pecche della parte destra del parlamento, ti senti dire: " ma che sei comunista?.....si è vero però...."

appena gli si porta la prova cascano tutti dal pero....ed allora senti i però, ma, si ma, si però anche l'altro....

però però....io non sono nè fascista nè comunista, e mi incazzo da bestia con quelli che usano improrpiamente parole che non stanno in piedi in discorsi che non si sanno....o meglio mi incazzo con quelli che parlano del cesspolitica senza sapere i fatti....

poi penso anche: "poveri, ignoranti solo perché non c'è una informazione.....solo che si potrebbero anche informare!!!"

non esiste più un destra o sinistra, centro, su giù, comunista, fascista.....è un cacca e basta.....

speriamo che le iniziative portino dei risultati, ma l'approccio secondo me è un po' azzardato, prima si poteva cercare di cambiare il potere del cittadino, fare delle leggi ecc che dessero più forza alle iniziative popolari, poi si potrà giocare a braccio di ferro contro LA ROVINA DELLA SOCIETA' = politici....ora si è in gioco e bisogna continuare per questa strada, sperando che non sia cieca....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda The King of GnG » mer lug 18, 2007 12:21 am

"Grillo ha ragione"

E bravo il grillaccio, l'iniziativa acquista sempre più consensi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » mer lug 18, 2007 3:47 am

Ma che cosa ha combinato Sergio D'Elia per meritarsi 20 anni? [mandibol]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer lug 18, 2007 9:10 am

EntropheaR ha scritto:Ma che cosa ha combinato Sergio D'Elia per meritarsi 20 anni? [mandibol]



Wikipedia ha scritto:Condannato a 25 anni di prigione per banda armata e concorso morale nell'omicidio dell'agente Fausto Dionisi, rimasto ucciso durante l'assalto al carcere di Firenze, ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie alle riduzioni di pena per l’applicazione della legge sulla dissociazione dal terrorismo e di altri benefici di legge.

cut

D'Elia viene riabilitato dal tribunale di Roma, che cancella le pene accessorie, consentendogli l'eleggibilità.

Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » mer lug 18, 2007 10:28 am

Xerex ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Ma che cosa ha combinato Sergio D'Elia per meritarsi 20 anni? [mandibol]



Wikipedia ha scritto:Condannato a 25 anni di prigione per banda armata e concorso morale nell'omicidio dell'agente Fausto Dionisi, rimasto ucciso durante l'assalto al carcere di Firenze, ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie alle riduzioni di pena per l’applicazione della legge sulla dissociazione dal terrorismo e di altri benefici di legge.

cut

D'Elia viene riabilitato dal tribunale di Roma, che cancella le pene accessorie, consentendogli l'eleggibilità.



Insomma, un delinquente ... così come gli altri eh ... ci facciamo davvero una figura pessima
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » mar lug 31, 2007 11:49 pm

Imi-Sir, Previti gioca d'anticipo: si dimette

Durante il dibattito il centrodestra difende con forza Previti, parlando di "obiettivo politico" e sostenendo che la pena accessoria potrebbe decadere al termine dell'affidamento ai servizi sociali e sarebbe stato quindi opportuno attendere di sapere se l'interdizione sarà confermata o no.


Maiali, mi fate vomitare. Ammazzate falcone e borsellino ogni giorno che passa. Potessi vi appenderei per i cocones (che vi mancano) come sopressate....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising