Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

fourcc dx50????

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

fourcc dx50????

Messaggioda allan34 » sab dic 27, 2003 2:07 pm

Nuovo problema sul mio pc....[:(!](sto meditando seriamente di distruggerlo!!!)
Premesso che ho installato l'ultima versione del DiVx5.05...l'XVid ed anche il Nimo Codec Pack...ho dei problemi:
quando tento di aprire un filmato DiVx mi da questo codec che nn ho:fourcc dx50!!!!
Non ho molta esperienza con i Divx e vi sarei grato di indicarmi una "pista " giusta per leggere tutti i codec!!
....Ho già vlc..ma vorrei aprirli con il lettore Divx..
un'ultima domanda per voi:che programma devo usare e come usarlo per diminuire la risoluzione di un film per renderlo adatto ai cd da 700MB???
P.S.: non vi ho detto una cosa importante...se riavvio i filmati si vedono tranquillamente...ma alla prima volta niente!!!
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am

fourcc dx50????

Messaggioda allan34 » sab dic 27, 2003 2:07 pm

Nuovo problema sul mio pc....[:(!](sto meditando seriamente di distruggerlo!!!)
Premesso che ho installato l'ultima versione del DiVx5.05...l'XVid ed anche il Nimo Codec Pack...ho dei problemi:
quando tento di aprire un filmato DiVx mi da questo codec che nn ho:fourcc dx50!!!!
Non ho molta esperienza con i Divx e vi sarei grato di indicarmi una "pista " giusta per leggere tutti i codec!!
....Ho già vlc..ma vorrei aprirli con il lettore Divx..
un'ultima domanda per voi:che programma devo usare e come usarlo per diminuire la risoluzione di un film per renderlo adatto ai cd da 700MB???
P.S.: non vi ho detto una cosa importante...se riavvio i filmati si vedono tranquillamente...ma alla prima volta niente!!!
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am

Messaggioda davidectt » sab dic 27, 2003 2:45 pm

FOURCC (Four Character Code) è l'unico ID (che è appunto lungo 4 caratteri) utilizzato per identificare un codec se usato in un RIFF (Resource Interchange File Format) (per esempio un file AVI).

le specifiche degli ID fourcc stanno a 'sta pagina
http://www.fourcc.org/codecs.php
ID: DX50
Nome: DivX MPEG-4 version 5
Possessore: DivX
Descrizione: Apparently this is used interchangeably with the DIVX FOURCC when using version 5 of the codec.
Avatar utente
davidectt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:22 pm
Località: Lombardia


Messaggioda allan34 » dom dic 28, 2003 1:01 am

[:0)]grazie per l'interessamento...ma quello che mi starebbe a cuore è sapere se c'è un valido metodo per nn avere conflitti tra i vari codec...ho letto molto sul forum..ma purtroppo sono agli inizi[:I]...quindi nn ci capisco nulla!!!
esiste già una valida guida(dettagliata) su come e cosa installare???o devo "rassegnarmi" ad usare solo Videolan???[:D]
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am

Messaggioda Zane » dom dic 28, 2003 7:43 pm

Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda davidectt » lun dic 29, 2003 1:59 pm

esistono molti tipi di codec pack, il problema è che i conflitti sorgono spontaneamente se ci sono troppi codec installati, il consiglio è di nn installare mai niente + del necessario.

Per sapere quali codec ci vogliono per vedere un avi conosco 2 tipi di programmi, AVIcodec http://avicodec.duby.info/ e Gspot http://www.headbands.com/gspot/.

Ti sconsiglio di installarti i codec pack ma di ricercati ogni volta il codec che ti serve ed installartelo. Attenzione: in internet si dice che il NIMO codec pack possa essere + dannoso che utile.

Ci sono molti video player in giro, io oltre a videoLan uso bsplayer, ti consiglio di stare attento ad usare WMP9, che se nn togli l'opzione ti scarica i codec da internet che cha voglia lui quando trova un video di kui nn si ha un codec.
Avatar utente
davidectt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:22 pm
Località: Lombardia

Messaggioda allan34 » lun dic 29, 2003 2:16 pm

..insomma...meditando sul tutto e leggendo il preziosissimo artikolo di Zane...si potrebbe utilizzare unicamente il Videolan???
O si riskia di perdere qualcosa in qualità dell'immagine???
Forse nn conviene nemmeno immergersi nel mondo intricato dei codecs quando c'è un valido strumento come Videolan...o sbaglio???
Corregetemi voi...più so e meglio è!!![:0)]
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising