Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Video con estensione .dat

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Video con estensione .dat

Messaggioda claudio.lab » sab lug 14, 2007 3:29 pm

Ciao a tutti.

Come visualizzare file video con estensione .dat.?

Su un precedente topic vi era l'indicazione di usare un programma per capire a quale estensione reale il file corrispondesse, ma non vi erano altre indicazioni su quale programma usare e su cosa fare in seguito (presumo quello di cambiare l'estensione . dat con quello proprio).
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda crazy.cat » sab lug 14, 2007 4:12 pm

Extension: DAT
Program and/or Extension Function: VCD and/or SVCD File
Play with Media Player. .....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda claudio.lab » sab lug 14, 2007 4:50 pm

Come, scusa?
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm


Messaggioda crazy.cat » sab lug 14, 2007 5:03 pm

Play with media player= prova ad aprirlo con windows media player
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda claudio.lab » sab lug 14, 2007 8:46 pm

Provati tutti!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda Andy94 » sab lug 14, 2007 9:21 pm

Anch'io una volta avevo un problema analogo e l'ho risolto aprendolo con Windows Vista.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda claudio.lab » sab lug 14, 2007 11:16 pm

Quindi mi dici che Windows Vista apre automaticamente i file video con estensione DAT. Proverò.

I file video con cui ho questo problema sono di quelli che si trovano nella rete e che non sono scaricabili automaticamente ma di cui resta traccia all'interno delle cartelle di Windows (XP), se non ricordo male quelle temporanee.

Considerato che siamo in argomento approfitto per chiedere anche se qualcuno sa come fare per scaricare i suddetti file video, solitamente di pochi mega, visionabili ad esempio su you tube, libero ed altri. In passato mi era stato consigliato di incollare l'url, credo, all'interno di un sito preposto proprio allo scopo di far scaricare i video, ma non funziona sempre
Ciao!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda Andy94 » dom lug 15, 2007 9:27 am

Se vuoi scaricare i video di youtube guarda questo articolo.


Se Windows Vista non ti aprisse il file puoi provare a convertirlo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda claudio.lab » lun lug 16, 2007 12:01 am

Ok! con you tube ho risolto. Grazie!

Vi sono però alcuni file video, messi a disposizione in altri siti, dei quali non si riesce a reperire alcuna informazione utile al loro scaricamento, men che meno l' URL.
Vi è la possibilità anche per questi di poter effettuare il download, oppure no?

Ho provato il Video converter da .DAT a . AVI e purtroppo mi da errore: "Cannot open the file. You need install appropriate decoders. Or the file is corrupt.
Ma i .DAT in quale cartella vengono salvati? Li ho trovati una volta, ora non li trovo più.

Grazie di nuovo.
Ciao!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda Andy94 » lun lug 16, 2007 9:03 am

Vediamo di risolvere una cosa alla volta.

1. Che siti? Mi dai gli indirizzi dei video che ti servono (o di altri tanto per capire il metodo di scaricamento, se non vuoi farmeli vedere).

2. Per quanto riguarda il convertitore, non ho trovato il decoder che ti manca e ti segnalo alcuni software simili ma SHAREWARE. Mi dispiace non sono riuscito a trovare di meglio anche perché' un programma del genere (oltre a quello precedente) non lo trovi free molto facilmente.
Guarda questo, questo, questo e questo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda claudio.lab » mar lug 17, 2007 12:31 am

Gli altri siti a cui mi riferivo di cui non trovo indicazioni sono perlopiù quelli musicali tipo ad esempio http://it.music.yahoo.com/musicvideos/?pvc=0, ma ve ne sono altri, anche di diverso contenuto (qualcuno sexy).

Per quanto rigurda i programmi di conversione ho avuto difficoltà nel tentativo di provarli (ma anche poco tempo a disposizione). Proverò nuovamente.

Ciao!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda claudio.lab » mar lug 17, 2007 12:41 am

Dimenticavo, ci sono anche quelli sul sito di Striscia la notizia
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda Andy94 » mar lug 17, 2007 10:20 pm

Per i video di yahoo devi usare firefox con l'estensione adblock plus installata.

Clicchi col destro sulla scheda BLOCCA vicino al video e fai SALVA DESTINAZIONE CON NOME. Ti salva un file in formato swf. Se vuoi sapere con quali programmi aprirlo guarda questo articolo su filext.
Se vuoi sapere come convertirlo in avi guarda questa pagina.

Ciao
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Andy94 » mar lug 17, 2007 10:27 pm

Per i video di striscia fai tasto destro sopra il video > proprieta'.

C'e' un link che contiene un video. Se hai firefox lo lanci e ci copi il link. Ti dira' che deve avviare l'applicazione che ti riproduce il video (dipende quale hai tu nel hd) e poi in base all'applicazione che hai ci dovrebbe essere il modo per salvarla.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda imparoinfretta » ven lug 20, 2007 1:06 pm

Ciao a tutti...io ho letto con attenzione le soluzioni proposte ma non funzionano su un video che voglio salvare prima che scompaia da internet...vi posto l'indirizzo:
http://video.on.nytimes.com/?fr_story=c ... 8063ef50f8

Avete Qualche soluzione???
Non mi si pare nè con vlc,nè con mp,nè con qualsiasi altra cosa...
io lo trascino dalla cartella dei file temporanei sul desktop...sbaglio forse in questo???
Grazie [std]
Avatar utente
imparoinfretta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 20, 2007 1:02 pm

Messaggioda Andy94 » ven lug 20, 2007 1:23 pm

Ciao e benvenuto su MegaLab.it

Dal sito che tu hai specificato NON e' possibile (con i metodi di mia conoscenza) salvare i video. Mi dispiace.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda claudio.lab » sab lug 28, 2007 11:41 pm

Mi scuso per il ritardo.

Ho installato Adblock Plus come componente aggiuntivo di Firefox ma nel fare con il tasto destro su Blocca e sceglienso Salva destinazione con nome, sui video musicali di Yahoo, non ottengo il risultato del download del file video bensì un file con estensione .swf di pochi Kbyte. Tra l'altro pur avendo installato Adobe Flash Palyer l'icona .swf rimane anonima.

Sui video del sito delle Iene pur riuscendo ad ottenere un indirizzo del file video con tasto destro, Proprietà alla fine il file non risulta utilizzabile con la funzione Salva con nome.

Dove sbaglio?

Ciaoo!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda Andy94 » dom lug 29, 2007 8:34 am

La mia era una ipotesi provata anni fa, se non riesci non lo puoi fare (pensavo che l'sfw lo potesse leggere Adobe ma se non lo legge e' inutile). Mi dispiace.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising