Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Previti,a rischio posto da deputato

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Previti,a rischio posto da deputato

Messaggioda crazy.cat » mar lug 10, 2007 2:13 pm

(C'era un post che trattava dell'argomento condannati ancora in parlamento, ma non lo trovo più.)

Giustissimo che venga buttato fuori, però che non sia l'unico visto che ci sono svariate persone condannate che rimangono sedute a guadagnarsi un lauto stipendio.
A questo punto, fuori tutti, altrimenti si può parlare di vendetta ad-personam.

Previti,a rischio posto da deputato
Giunta Camera propone decadenza
La giunta delle elezioni della Camera si è pronunciata per l'annullamento dell'elezione di Cesare Previti a deputato per motivi di ineleggibilità sopravvenuti dopo la sentenza sul caso Imi-Sir. La decisione è passata con i 16 voti favorevoli della maggioranza contro 11 dell'opposizione. Ora spetterà all'aula di Montecitorio decidere in via definitiva sul mandato da parlamentare di Previti.
Poco prima ai colleghi deputati che si accingevano a votare il parere sulla sua decadenza da parlamentare Cesare Previti aveva detto: "La decisione di questa giunta non è tecnica ma politica. Se vorrete seguire il diritto, la vostra sentenza sarà giusta, altrimenti mi farete decadere e vi aggiungerete anche voi alla schiera dei miei persecutori". Previti dice di essere "sempre stato onesto e leale ma vittima di una vergognosa persecuzione".
"La decisione della giunta per le elezioni della Camera dei deputati sul caso Previti mi sembra del tutto condivisibile, direi che e' ineccepibile. Dal punto di vista giuridico, il tentativo del suo avvocato di insinuare che la non eleggibilita' non comporta la decadenza da deputato mi e' sembrata veramente bizantina. Dal punto di vista etico, e' giusto cosi': non si puo' essere parlamentari della Repubblica se si e' subita una condanna come la sua". Il presidente del gruppo di Rifondazione al Senato, Giovanni Russo Spena, commenta l'esito della lunga riunione della giunta parlamentare di Montecitorio.
''La giunta delle elezioni della Camera ha preso oggi la decisione piu' giusta, dopo una valutazione molto attenta. Di fronte a una sentenza della magistratura di condanna dell'on. Previti all'interdizione dai pubblici uffici, abbiamo preso l'unica decisione possibile, senza alcun pregiudizio sulla persona e nel piu' grande rispetto delle leggi''. Lo afferma Donata Lenzi, capogruppo dell'Ulivo in giunta delle elezioni a Montecitorio
''La decisione della Giunta per le elezioni di proporre all'aula di Montecitorio l'annullamento dell'elezione di Previti per l'intervenuta sentenza Imi-Sir, anche per come e' arrivata, con alcuni partiti della sinistra che hanno esercitato enormi pressioni per condizionare il voto e bruciare le tappe, ha una motivazione esclusivamente politica''. Lo afferma il vice coordinatore di Forza Italia Fabrizio Cicchitto.''Se ci fosse stata buona fede da parte degli esponenti della maggioranza - prosegue Cicchitto - essi non avrebbero avuto alcuna difficolta' a decidere per una sospensione temporanea, in attesa della sentenza della Corte Europea di Giustizia sul ricorso presentato da Previti.
Infatti, sulla sentenza Imi-Sir in Cassazione pesano enormi sospetti di parzialita' e di ostilita' da parte del presidente del collegio, autore di una durissima lettera di attacco al governo Berlusconi prima della sentenza che egli avrebbe successivamente firmato''. ''Di conseguenza, tutta la vicenda, segnata anche dalle periodiche invettive di Di Pietro - conclude l'esponente di Forza Italia - ha avuto essenzialmente il senso dell'esercizio di una vendetta e di una operazione volta a soddisfare gli istinti giustizialisti di un settore della sinistra che ha bisogno di periodici sacrifici umani, ritenendo che essi rappresentino la quintessenza della politica''.

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 9941.shtml
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » mar lug 10, 2007 2:32 pm

..anche Previti parla di persecuzione: sembra di moda quando uno ha la coscienza sporca.

Detto questo, le chiacchiere stanno in poco posto: un condannato in parlamento non ci deve stare, quindi la decisione è giusta.
Certo non ci si deve fermare qui, e sono convinto che se la cosa va in porto, creerà un precedente importante, non facilmente aggirabile, che potrebbe portare finalmente fuori dal parlamento questi PIDOCCHI DISONESTI!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » mar lug 10, 2007 2:46 pm

Robby78 ha scritto:.sono convinto che se la cosa va in porto,

Ma ci riusciranno?
O ad un certo punto parte la crociata per proteggere gli amici degli amici e poi chissà che un giorno non serva pure a me e quindi è meglio non sbattere fuori nessuno.

Non dico che si debba arrivare a tanto
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 9996.shtml

Ma almeno quattro calci nel sedere e che non stiano a rubare anche lo stipendio ci vorrebbe.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Robby78 » mar lug 10, 2007 2:56 pm

crazy.cat ha scritto:Ma almeno quattro calci nel sedere e che non stiano a rubare anche lo stipendio ci vorrebbe.

4 e basta? No comunque se si facessero le cose come si deve, dovrebbero restituire TUTTO. Fino all'ultimo centesimo e vergognarsi.
Poi vabè anche se questa utopia fosse realizzabile, che senso avrebbe... anche i politici "onesti" (che almeno non sono (ancora) stati condannati) hanno dei guadagni, e in generale dei privilegi, da far vomitare.
Siamo troppo nella cacca... talmente tanto da perdere il senso della misura.
La maggior parte dei politici italiani ha il valore morale di una cacca di cane.
Almeno le briciole... come questa, i piccoli passi fatti per migliorare un po', non critichiamoli... con tutto lo schifo che c'è!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mer lug 11, 2007 11:27 am

Ecco la lista dei deputati (ed i relativi schieramenti politici) che hanno votato contro... mossi a compassione dal corruttore dei giudici e dai suoi miseri 14000 euro al mese di stipendio:

1. BRUNO Donato ( FORZA ITALIA ) bruno_d@camera.it
2. MARONI Roberto ( LEGA NORD PADANIA ) MARONI_R@camera.it
3. BOSCETTO Gabriele ( FORZA ITALIA ) BOSCETTO_G@camera.it
4. CONSOLO Giuseppe ( ALLEANZA NAZIONALE ) consolo_g@camera.it
5. FONTANA Gregorio ( FORZA ITALIA ) fontana_g@camera.it
6. GAMBA Pierfrancesco Emilio Romano ( ALLEANZA NAZIONALE ) gamba_p@camera.it
7. GARDINI Elisabetta ( FORZA ITALIA ) gardini_e@camera.it
8. PECORELLA Gaetano ( FORZA ITALIA ) pecorella_g@camera.it
9. VERDINI Denis ( FORZA ITALIA ) verdini_d@camera.it
10. BARBIERI Emerenzio ( UDC ) barbieri_e@camera.it
11. DELFINO Teresio ( UDC ) delfino_t@camera.it
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » sab lug 14, 2007 5:27 pm

Berlusconi Silvio, condannato per corruzione di guardia di finanza, reato caduto in prescrizione anni fa per le attenuanti generiche (quando il berlusconi silvio era ancora dittatore....lider maximo...presidente della telecrazia italiota), non è nella lista. E io mi chiedo: perché? Perché deve pagare Previti, il suo galoppino e corruttore, quando il referente e il mandate era lui, visto che Previti non credo si sia svegliato la mattina e abbia deciso di fare quello che ha fatto di sua sponte? Perché?

Perché dimenticarsi di uno dei peggiori personaggi pubblici che l'Itaglia abbia mai avuto? Perché dimenticarsi del fango che ha gettato sulla repubblica (in minuscola, perché in questo paese le istituzioni e la decenza sono minuscole ormai), sulle istituzioni, e soprattutto perché dimenticarsi dei reati alla base della sua ricchezza, la tracotanza e l'assoluta mancanza di rispetto, prima che per gli altri, gli alleati, gli avversari e la società civile (rappresentata dalle suddette istituzioni), anche per se stesso e il senso del ridicolo che evidentemente non ha, non ha più e probabilmente non ha mai avuto?

Berlusconi Silvio HA CORROTTO LA GUARDIA DI FINANZA. Nel mondo ci prendono per il posto dove non batte mai il sole, noi lo santifichiamo e lo difendiamo come una vittima, invece di prenderlo a calci in posto dove non batte mai il sole lui e lo schifo di niente che ha prodotto (tette-culi-finanziarie) per questo immondo paese. Perché?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab lug 14, 2007 5:45 pm

Lodo Mondadori, 18 mesi a Previti. La Cassazione conferma la pena

Un gruppo di imbecilli ha scritto:«Amara delusione» è il laconico commento dei difensori di Previti, Sandro Sammarco e Giorgio Perroni. Immediata la solidarietà di Forza Italia, «che si stringe - commenta il coordinatore azzurro Sandro Bondi - intorno a lui» in un clima «sempre più involgarito e incanaglito della vita civile italiana, che non porterà a nulla di buono». Per Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore, «siamo di fronte a una sentenza basata sul nulla. È stata consumata una durissima persecuzione giudiziaria».


Si stringono attorno al povero verginello che ha solo rubato qualche caramella. Ma andate a prendervela nel.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising