Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NTI Backup Now...cancellare backup "invisibile"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

NTI Backup Now...cancellare backup "invisibile"

Messaggioda 8038Lorenzo » gio lug 12, 2007 8:26 pm

Ciao a tutti!!
Visto che mi sono preso Acronis True Image, vorrei eliminare i 15GB(che non sono pochi) del backup che a suo tempo ho fatto con NTI Backup Now!!
E' sulla seconda partizione del mio hardrive D: ma nascosta.
Non la vedo ma so che è lì.
Sapete dirmi come faccio a vederla per poterla eliminare?
Grazie a tutti quelli che mi possono rispondere!!
[:)]
Avatar utente
8038Lorenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 12, 2007 2:20 pm

Messaggioda The King of GnG » gio lug 12, 2007 8:54 pm

Dovresti rendere prima visibile nuovamente la partizione. Non puoi farlo con NTI coso lì? Al limite usando Partition Magic....

O se proprio sei disperato usi direttamente Gestione Disco (tasto destro su Risorse del Computer --> Gestione --> Archiviazione --> Gestione Disco) per eliminare la partizione e ricrearne un'altra scevra di dati preesistenti.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda 8038Lorenzo » gio lug 12, 2007 9:30 pm

The King of GnG ha scritto:Dovresti rendere prima visibile nuovamente la partizione. Non puoi farlo con NTI coso lì? Al limite usando Partition Magic....

Mi sai dire dove lo trovo e se è FreeWare?
Ma in pratica cosa mi dovrebbe fare sto programma?
Avatar utente
8038Lorenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 12, 2007 2:20 pm


Messaggioda The King of GnG » gio lug 12, 2007 9:40 pm

8038Lorenzo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Dovresti rendere prima visibile nuovamente la partizione. Non puoi farlo con NTI coso lì? Al limite usando Partition Magic....

Mi sai dire dove lo trovo e se è FreeWare?
Ma in pratica cosa mi dovrebbe fare sto programma?


No, non è freeware, lo devi comprare. E' il punto di riferimento per la gestione delle partizioni e dei dischi. WinVista escluso, anche se a me è riuscito di usarlo anche in quell'ambito.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda 8038Lorenzo » gio lug 12, 2007 10:09 pm

The King of GnG ha scritto:No, non è freeware, lo devi comprare. E' il punto di riferimento per la gestione delle partizioni e dei dischi. WinVista escluso, anche se a me è riuscito di usarlo anche in quell'ambito.....


Ma non, una volta rese visibili le cartelle,eliminarle direttamente?
Avatar utente
8038Lorenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 12, 2007 2:20 pm

Messaggioda The King of GnG » gio lug 12, 2007 10:19 pm

8038Lorenzo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:No, non è freeware, lo devi comprare. E' il punto di riferimento per la gestione delle partizioni e dei dischi. WinVista escluso, anche se a me è riuscito di usarlo anche in quell'ambito.....


Ma non, una volta rese visibili le cartelle,eliminarle direttamente?


Le cartelle sono una unità di memorizzazione logica dei dati ALL'INTERNO delle partizioni, non possono preesistere ad esse.....La partizione è l'elemento base della strutturazione logica di un HD, le cartelle fanno parte di un file system che può esistere soltanto in quanto caratteristica secondaria di una partizione....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda 8038Lorenzo » ven lug 13, 2007 12:17 pm

Ok....capisco che non si tratta quindi solo di eliminare cartelle o file.

L'hardisk che ho e' da 120GB diviso in 2 partizioni: C: e D:.
In C: ho l'OS e su D: solamente questo Backup con NTI e altre due cartelle solamente di dati che posso benissimo passare in una periferica esterna lasciando solamente il backup.

Una volta che c'e' solo il backup dovro' o trovare il modo con NTI di farmi tornare visibile la partizione creata, o, usare "Partition Magic".
Una volta reso visibile fa tutto "Partition Magic" o devo stare attento a qcs altro?

Voglio dire: c'e' una minima possibilita' che mandi in fumo anche C: crashando tutto il sistema e perdendo tutti i dati di C:??
....domando perche' sto pensando al mio hardrive come un pezzo solo e non diviso in 2.
Avatar utente
8038Lorenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 12, 2007 2:20 pm

Messaggioda 8038Lorenzo » ven lug 13, 2007 2:00 pm

Altro passo in avanti [rolleyes]
Adesso ho capito cosa era quella cartella che,nascosa dentro la partizione D:, nominata "PQservice"...e' il cosidetto BackUp che i notebook Acer fanno alla primissima installazione di Windows.Me lo ha messo, nascosto, su D: e dovrei anche avere se ricordo bene un cd di Acer per il ripristino.
Ora mi e' chiaro cosa ho sulla second partizione D:

1)"PQservice"(Backup NASCOSTO automatico di Acer da circa 3GB)
2)Backup di "NTI Backup Now"(anchesso nascosto da 15/16GB circa)
3)2 cartelle che uso per file vari

Del Backup NTI me ne frego e lo eliminero' con "Partition Magic" o software simile riprendendomi 15/16GB.

Per il Backup di NTI, posso farne una copia su DVD semplicemente con NERO DVD-ROM(UDF/ISO) e poi cancellarlo riprendendomi atri 3GB?
Avatar utente
8038Lorenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 12, 2007 2:20 pm

Messaggioda 8038Lorenzo » ven lug 13, 2007 4:04 pm

Anche se sembra che mi stia rispondendo da solo posto lo stesso queste considerazioni perche' sicuramente saranno utili a qcn altro.[bleh]
Anche perche' sempre qcn mi delucidi meglio su cosa sto per fare....[rolleyes]
Nella guida sul sito Acer ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/empowering_technology/acer_erecovery_management_4pp_it.pdf
vedo che , una volta creato un Backup e' possibile cancellarlo tramite una opzione di eRecovery, utility di Acer preinstallata.
Ora devo capire se si tratta della possibilita' anche di eliminare quel benedetto "PQservice" o no.
A quanto mi ricordo, una volta che richiesi ad NTI di creare un backup mi rimando ad "Acer eRecovery Managment" per la creazione...si si...mi pare proprio di si quindi forse posso eliminare anche il backup che creai da 15/16GB.
Avatar utente
8038Lorenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 12, 2007 2:20 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising