Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione wi-fi con modem alice gate 2 plus

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione wi-fi con modem alice gate 2 plus

Messaggioda ivandl » ven lug 13, 2007 11:29 am

Ciao ragazzi!
Ho appena comprato il modem Alice gate 2 plus wi-fi. La connessione mi funziona bene via usb o ethernet ma ho problemi a connettermi con il wi-fi, di cui è dotato il mio portatile. Ho impostato la chiave WEP ed ecco cosa accade: la inserisco (è per forza quella corretta, me l'ha fornita alice) e dopo un po' mi dice connettività limitata o assente; se invece disabilito qualsiasi protezione del modem, riesco a connettermi col wi-fi. Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie in anticipo.
The terrible!!
Avatar utente
ivandl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 04, 2006 4:09 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Robby78 » ven lug 13, 2007 11:34 am

hai problemi ad ottenere l'indirizzo IP.
Prova a collegarti senza protezione wep, poi da prompt dei comandi fai ipconfig /all e ti copi tutti i valori (indirizzo ip, gateway e dns), poi rimetti la chiave WEP e ti imposti i parametri del TCP/IP manualmente (quelli che ti sei copiato).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ivandl » ven lug 13, 2007 12:32 pm

Grazie, non avevo pensato a questa soluzione!
Ora riesco a connettermi al gate ma poi non mi fa la connessione remota (cliccando sull'icona alice adsl). Per caso c'è qualce impostazione particolare per il collegamento wi-fi? Io ho messo tutto in automatico....grazie ancora! [^]
The terrible!!
Avatar utente
ivandl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 04, 2006 4:09 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda Robby78 » ven lug 13, 2007 1:10 pm

su questo non so aiutarti... ho sempre configurato l'adsl direttamente sui router, non so cosa sia l'icona Alice ADSL cui ti riferisci.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ivandl » ven lug 13, 2007 1:30 pm

Praticamente dopo aver fatto ricerca reti senza fili ecc... mi connetto alla mia (e funziona; segnale eccellente). Successivamente, per accedere al web, devo connettermi ad Alice (stabilire una connessione remota) quindi clicco sull'icona relativa ad Alice in risorse di rete; rimane per un po' la scritta "connessione attraverso Winport" ecc... e poi niente. [uhm]
The terrible!!
Avatar utente
ivandl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 04, 2006 4:09 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Robby78 » ven lug 13, 2007 1:34 pm

mah... ti dico, non conosco quella procedura. Assicurati di aver impostato gateway e provider dns correttamente, di più purtroppo nin zo. Aspetta un po', probabilmente qualcuno saprà aiutarti
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda raglio » mar ago 14, 2007 4:39 pm

Robby78 ha scritto:hai problemi ad ottenere l'indirizzo IP.
Prova a collegarti senza protezione wep, poi da prompt dei comandi fai ipconfig /all e ti copi tutti i valori (indirizzo ip, gateway e dns), poi rimetti la chiave WEP e ti imposti i parametri del TCP/IP manualmente (quelli che ti sei copiato).

Non ho inserito un altro topic per non duplicare ma io ho lo stesso problema, che però non si risolve eliminando le criptature del modem.... Io ho una chiave wireless pcmcia della robotics, ho provato anche ad aggiornare i driver prendendoli dal sito, ma nulla da fare. Il pc si collega, anche on cifratura WEP, se accedo a siti veloci e semplici non c'è problema, ma non riesco ad esempio a guardare la posta su yahoo, o ad allegare un file ad una email. Il modem è sempre alice gate 2 plus. (dove dovrei impostare i parametri del TCP/IP? La configurazione della scheda wireless l'ho fatta con il software della robotics e non mi sembra di aver visto altro da inserire. (PS: connesso ethernet ovviamente viaggia senza problemi). Potete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Ciao.
Avatar utente
raglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 14, 2007 4:25 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising