Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete domestica molto ostica

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete domestica molto ostica

Messaggioda Leopolda » gio lug 12, 2007 3:54 pm

Innanzitutto Ciao a tutti visto che e' la mia prima volta.

Ho un problema che mi assilla da parecchio:
Ho due pc installati in rete....
Allora PC1 e PC2
quando vado a vedere da PC2 a PC1 tutto perfetto...sia trasterire dati etc etc...quando invece faccio da PC1 a PC2 mi chiede una password..cosa che non ho la minima idea di dove possa essere...ho provato a ripartizionare i due pc...con tanto di formattazione e reinserito da zero tutti i programmi... ma nulla da fare il problema persiste...tutti e due i pc hanno lo stesso antivirus..ovvero Kaspersky...
PC1 XP professional
PC2 Windows 2000

Le ho provate tutte ma nulla da fare il problema persiste...dimenticavo...se faccio ricerca rete Da PC1 a PC2 me lo vede...ma se ci clicco sopra mi chiede sempre quella maledetta password

Grazie se potete aiutarmi

Daniela [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Messaggioda Robby78 » gio lug 12, 2007 4:08 pm

ti chiede solo una password, oppure utente e password? Nel caso, ti propone qualche valore come utente?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda liverani_99 » gio lug 12, 2007 4:14 pm

Anch'io ho una rete con computer che montano sia Windows 2000, sia Windows XP e per poter condividere i file ho dovuto creare per ogni utente una password, altrimenti non riuscivo a vedere le risorse dei computer, nonostante eseguendo il ping tra le varie macchine si vedessero tranquillamente. Prova a mettere una password per ogni utente e tutto dovrebbe funzionare...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda Leopolda » gio lug 12, 2007 4:17 pm

Allora da PC1 a PC2 mi chiede nome utente e password..mentre da PC2 a PC1 tutto ok..

Scusa ma nome utente e password devo metterli in PC2?.. se si come devo fare...poiche' non ho mai messo ne nomi utenti ne tantomeno password,,...
Grazie
Daniela
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Messaggioda Robby78 » gio lug 12, 2007 4:22 pm

si li devi mettere in windows 2000.
clicca col tasto destro su risorse del computer, poi fai gestione, poi vai in utenti, selezioni l'Administrator e fai Set Password; a questo punto digita una password.

Quando ti collegherai da xp a 2000 inserirai username Administrator e password [quella che hai impostato]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Leopolda » gio lug 12, 2007 4:41 pm

Ok fatto tutto...ma stavolta mi dice:
Impossibile accedere a PC2 l'utente potrebbe etc etc...sigh sigh...
Grazie Daniela
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Messaggioda Robby78 » gio lug 12, 2007 4:44 pm

ma hai fatto un riavvio di entrambe i pc?
quegli etc etc sono molto interessanti... scrivili per esteso! [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Leopolda » gio lug 12, 2007 9:45 pm

Si fatto...
ecco la scritta che mi appare

Impossibile accedere a \\PC2. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso , contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.


Ciao Daniela [boh]
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising