Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utilizzo del MegaLab CD

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Utilizzo del MegaLab CD

Messaggioda Mac963 » gio dic 07, 2006 11:51 pm

Con l'ottima guida ho realizzato il MegalabCD (mi serve per recuperare una psw Administrator da un portatile W2000)
peccato che non è bootable........ insomma non parte ..... ??

Non ho avuto problemi a crearlo e nessuna indicazione di errore .....

Soluzioni alternative???

Grazie 1000.- [cry+]


P.S. Risolto il problema della password (grazie articolo di Zane [applauso]

Mi piacerebbe comunque. riuscire ad utilizzare il MegaLab CD

[cuore] Lo amo questo sito!!
Avatar utente
Mac963
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 07, 2006 5:34 pm

Messaggioda crazy.cat » ven dic 08, 2006 9:12 am

Hai lasciato che venga masterizzato direttamente dal programma?
Oppure hai masterizzato tu la Iso con qualche programma separato?

Hai provato il cd creato su un altro pc?

Il cd funziona benissimo, anzi è in arrivo la nuova versione (appena Zane provvede alla pubblicazione)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mac963 » ven dic 08, 2006 5:55 pm

L'ho masterizzato direttamente utilizzando l'apposita funzione del programma, con il tower, ed ho tentato di utilizzarlo sul portatile.

Forse dico una banalità, perché non inserite un MegaLab CD già pronto da scaricare nella sezione download del sito.

Io ho perso un po' di tempo prima di capire come andavano fatte le operazioni di costruzione del CD. (Oddio, io non faccio testo eh eh eh)

[:-D]
Avatar utente
Mac963
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 07, 2006 5:34 pm


Messaggioda crazy.cat » ven dic 08, 2006 6:01 pm

Mac963 ha scritto:Forse dico una banalità, perché non inserite un MegaLab CD già pronto da scaricare nella sezione download del sito.

Si tratta di un immagine iso troppo grande da poter inserire sul sito, quella che uso io supera ormai i 500 mb quella del cd di MegaLab è leggermente più piccola.

In più ci sono dei problemi legali perché a quel punto tutti potrebbero avere il cd anche chi non ha una regolare licenza di windows xp.

Sul tower il cd funziona?

Io ho avuto problemi con alcuni cd riscrivibili sui portatili perché alcuni non venivano letti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » ven dic 08, 2006 8:08 pm

Domanda banale: ma nel bios è impostato il boot da cd?..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Mac963 » sab dic 09, 2006 3:34 pm

Vero, non avevo tenuto conto dei problemi legati alla licenza software.

No, sul tower non l'ho testato, ci proverò.

Quanto al bios del portatile l'ho guardato. E' un IBM che da la possibilità di ricaricare l'immagine da CD con il cosiddetto "golden disk" perciò presumo che se trova un CD bootable questo dovrebbe partire senza toccare il bios.
Le opzioni di boot selezionate sono: supporti rimovibili (floppy), HD, CD-rom e un'altra cosa che non ho ben capito cos'è si chiama IBA 4.0.22 slot 0240
Avatar utente
Mac963
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 07, 2006 5:34 pm

Messaggioda blind » sab dic 09, 2006 3:49 pm

Mac963 ha scritto:Le opzioni di boot selezionate sono: supporti rimovibili (floppy), HD, CD-rom


Selezionate o selezionabili?.. perché se quella è la tua sequenza di boot, direi che il cd-rom lo devi mettere prima dell'HD altrimenti partirà sempre l'HD prima del cd-rom..
Altri cd di boot funzionano?..

Comunque non conosco i bios IBM e quindi non so come sia fatto..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Mac963 » sab dic 09, 2006 10:38 pm

Da qualche parte nel forum ho letto: "Non si smette mai d'imparare"

Verissimo. Spostato sequenza di boot, CD-Rom prima di HD e, ovviamente, il MegaLab CD parte e fa il suo mestiere. Ottimo.

Si perdono di vista le soluzioni più ovvie talvolta.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto, Zane - Crazy Cat - Blind.

Tornerò a leggervi spesso e volentieri. [applauso]
Avatar utente
Mac963
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 07, 2006 5:34 pm

Boot da CD

Messaggioda mak60 » mer lug 11, 2007 11:19 am

Leggendo questo post mi è venuto un dubbio......poi ho provato ma senza esito positivo [cry] . Mi spiego meglio.

Se copio i file del CD auto avviante su una cartella dell'HardDisk (oppure prendo i file della cartella Bartpe creata dal programma, che mi sembrano uguali identici a quelli del MegalabCD:
cartella I386
cartella programs
vari altri piccoli file)
, posso ricreare un altro CD "aggiungendo" altri file?
A me non funziona.

In precedenza i file che volevo aggiungere li avevo inseriti nell'apposita cartella
"cuspom:include file......"
Ma ora mi piacerebbe inserire in un DVD avviabile [rolleyes] il programma Megalabcd "standard" e inoltre l'immagine di tutto l'hard disk da fare una volta ogni tanto.

(Forse era preferibile inserire un post diverso?)

P.S. su vari computer per decidere la sequenza di boot ci sono problemi a modificare il bios e bisogna premere un tasto all'avvio (es. F10 o F12) ma la schermata è talmente veloce che si fa fatica a leggerla
Mak
Avatar utente
mak60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:02 am
Località: Rovigo

Re: Boot da CD

Messaggioda crazy.cat » mer lug 11, 2007 12:52 pm

mak60 ha scritto:Se copio i file del CD auto avviante su una cartella dell'HardDisk (oppure prendo i file della cartella Bartpe creata dal programma, che mi sembrano uguali identici a quelli del MegalabCD:
cartella I386
cartella programs
vari altri piccoli file)
, posso ricreare un altro CD "aggiungendo" altri file?
A me non funziona.

Sinceramente non ho capito niente di cosa vuoi fare.

In precedenza i file che volevo aggiungere li avevo inseriti nell'apposita cartella "cuspom:include file......"
Ma ora mi piacerebbe inserire in un DVD avviabile [rolleyes] il programma Megalabcd "standard" e inoltre l'immagine di tutto l'hard disk da fare una volta ogni tanto.

E' una cosa che volevo provare a fare, ma credo che basti aggiungere il nome del file immagine, o di tutti i suoi pezzi, ad un plugin, magari a quello di ghost, in modo che venga copiato sul cdrom.
Devo verificare prima o poi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising