Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino configurazione windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristino configurazione windows

Messaggioda crimus » mar lug 10, 2007 7:14 pm

Il problema è questo: oh un pc equipaggiato con Xp sul quale non si riesce ad accedere a windows, nel senso che, non appena appare il desktop, si disconnette dall'utente e mi rimanda alla schermata di scelta dell'utente.
Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria, per tentare un ripsristino di configurazione di sistema, ma si presenta lo stesso problema: appena cerca di connettere l'utente (sia Administrator, sia l'utente specifico), si disconnette e torna alla solita schermata di scelta.

A questo punto mi chiedevo se fosse possibile effettuare l'operazione di ripristino di sistema estarnamente, cioè collegando l'HD ad un altro pc.
Avatar utente
crimus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 16, 2006 3:46 pm

Messaggioda crazy.cat » mar lug 10, 2007 7:18 pm

Collegando come hai detto tu no.
Ci puoi arrivare creando questo cd
http://www.MegaLab.it/2726
nelle utility del registro c'è il modo di recuperare i vecchi punti di ripristino e riutilizzarli.
Altre speranze non ne hai.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crimus » mar lug 10, 2007 7:33 pm

Grazie per la solerte risposta crazy.cat.
Sto scaricando l'utility.
Mi diresti, a grandi linee, cosa devo fare?
Faccio partire il pc da Cd?
Come si chiama il plugin che devo utilizzare per tentare il ripristino?

Grazie ancora per l'aiuto.
Avatar utente
crimus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 16, 2006 3:46 pm

Messaggioda crazy.cat » mar lug 10, 2007 7:41 pm

Devi fare il boot del pc avviandolo da cd rom.
Il plugin si chiama Registry Restore Wizard e lo trovi nel menù delle utility per il registro di configurazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crimus » mar lug 10, 2007 8:58 pm

Sto avendo problemi nella creazione dell'iso del megalabCd, in particolare vengono fuori due errori "Errore: SetupDecompressoOrCopyFile"percorso di origine del file e percorso di destinazione"13: Dati non validi. L'errore si riferisce al file "wnaspi32.dll" e "aspi32.sys".
Ho controllato i file, non sono impostati in sola lettura, ma ho notato che le loro estensioni sono ".dl_" e ".sy_", ho anche provato a cambiarle in ".dll" e ".sys", ma senza ottenere risultati.
Avatar utente
crimus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 16, 2006 3:46 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising