Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema icone windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema icone windows XP

Messaggioda Alta tensione » dom dic 28, 2003 1:56 pm

Salve a tutti, ho un problema con le icone del mio windows xp.
Le icone del pannello di controllo e della cartella stampanti sono scomparse, o meglio, ci sono ma sono rappresentate da un simbolo di file generico (come se aveste un file di excel e il programma non installato, tanto per capirci).
Mi succede anche con le icone del desktop di risorse del computer, documenti, risorse di rete e cestino.

Cosa posso fare?
Grazie mille.

Alta tensione
Avatar utente
Alta tensione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 28, 2003 1:46 pm

Problema icone windows XP

Messaggioda Alta tensione » dom dic 28, 2003 1:56 pm

Salve a tutti, ho un problema con le icone del mio windows xp.
Le icone del pannello di controllo e della cartella stampanti sono scomparse, o meglio, ci sono ma sono rappresentate da un simbolo di file generico (come se aveste un file di excel e il programma non installato, tanto per capirci).
Mi succede anche con le icone del desktop di risorse del computer, documenti, risorse di rete e cestino.

Cosa posso fare?
Grazie mille.

Alta tensione
Avatar utente
Alta tensione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda M@ttia » dom dic 28, 2003 5:15 pm

Beh, basta reimpostarle. Clicca col destro sul desktop-proprietà-desktop-personalizza desktop e da qui reimposti le icone per gli elementi del desktop (molte sono all'interno del file c:/windows/system32/shell32.dll, scegli "sfoglia" e carica questo file). [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Alta tensione » dom dic 28, 2003 5:45 pm

Ho fatto quello che mi hai detto, ma quando riavvio il computer torno nella stessa situazione di prima, ovvero le icone scompaiono. E comunque da lì non posso reimpostare le icone del pannello di controllo e della cartella stampanti...[:(]
Avatar utente
Alta tensione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda M@ttia » dom dic 28, 2003 6:49 pm

A beh ma se allora ritornano è un problema fisso. Guarda se in "esecuzione automatica" hai qualcosa che non vuoi o che non conosci, e guarda nel task manager se in esecuzione c'è un qualche programma che non ti convince... Software installati poco prima che succedesse questo? [?]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Alta tensione » lun dic 29, 2003 11:11 am

Allora, in esecuzione automatica ho solo il programma che fa funzionare il dispostivo bluetooth. Nel task manager non mi sembra di notare nulla di strano, ma non ci giurerei visto che non sono un esperto. Dovrò mica reinstallare XP? [8)]
Gli unici sw che ho installato prima di questo sono stati alcuni aggiornamenti a Windows, Nero Express, i soliti winzip e acrobat...
Avatar utente
Alta tensione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda M@ttia » lun dic 29, 2003 1:46 pm

MMMh, non saprei proprio cosa dirti... provato magari a fare una bella pulizia di registro con regseeker e magari una piccola scansioncina-pulizia con adaware6??? Male non fanno! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda babar » lun dic 29, 2003 3:36 pm

e un aggiornamento ai driver della scheda video..[^]
ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising