Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco programmi/giochi per bambina 10 anni

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cerco programmi/giochi per bambina 10 anni

Messaggioda crazy.cat » dom lug 08, 2007 2:05 pm

Sono alla ricerca di programmi utili e giochi (tutto freeware) per una bambina di 10 anni.
avvertenze, lei è negata per il pc, devono girare su un pc Pentium 3 600, scheda video scarsa e Windows 98.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » dom lug 08, 2007 2:38 pm

Pekka kana!
Un platform gratuito, leggero, semplice e molto molto divertente che piace molto alle mie figliocce (hanno più o meno quell'età)...

Poi ci sono tutti i giochi della Barbie..........
A quello ci giocava mia cuginetta quando faceva le media con Windows me e un pentium 2 con 32 mb di ram......... [fischio]

Se non erro era il Club di equitazione di barbie....

E poi i vari giochi dei pokemon.... Magari emulando quelli del gameboyadvance.... [fischio] [fischio] [fischio]

E guarda anche qui...
http://dyn.gioco.it/search.php?search=b ... HgodNQ05zw
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ladyuffa » dom lug 08, 2007 3:59 pm

Ciao. Sono un'insegnante di scuola elementare e conosco molti siti da cui attingere materiale molto interessante, di tipo prettamente didattico. L'unica remora sono le caratteristiche del pc che tu hai segnalato, poichè molti dei giochi che si trovano sono ormai in formato flash..ma in ogni caso io segnalo alcuni link davvero notevoli, poi valuta tu come selezionare il tutto. Io stessa faccio largo uso di tali risorse e, ti assicuro, i miei piccoli alunni imparano divertendosi, non solo le diverse discipline, ma anche ad utilizzare il pc. Tanto che poi mi si ritorce tutto contro, e arrivano a scuola muniti di pen drive e mi chiedono, con la loro aria innocente, cui diventa difficile negare qualcosa: "maestra mi metti sulla pennetta i tuoi giohi?" [rotolo]
Ovviamente..a me tutto questo fa solo piacere e..a ben guardare, facilita il mio lavoro!
Ecco dunque:
http://www.iprase.tn.it/
http://www.ufottoleprotto.com/index.html
http://www.ivana.it/ad/doceboCms/index. ... &newArea=3
http://www.vbscuola.it/
Comincia a dare un'occhiata "senza impegno"..se ti sembrano interessanti ed il genere può essere ok..basta dirlo e ne segnalo altri
Avatar utente
ladyuffa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer giu 06, 2007 8:02 pm


Messaggioda Xero » dom lug 08, 2007 4:23 pm

ladyuffa ha scritto:"maestra mi metti sulla pennetta i tuoi giohi?" [rotolo]


Bellissimo [baby] [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda crazy.cat » dom lug 08, 2007 8:28 pm

ladyuffa ha scritto:Comincia a dare un'occhiata "senza impegno"..se ti sembrano interessanti ed il genere può essere ok..basta dirlo e ne segnalo altri

Trovato alcune cose interessanti sopratutto su vbscuola.

perché non fai un elenco dei siti che conosci e lo metti nella sezione segnalazione siti, potrebbero tornare utili anche ad altre persone, e poi così li avremmo tutti riuniti.

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ladyuffa » lun lug 09, 2007 2:29 pm

Ciao. Felice che la segnalazione sia andata a buon fine. Scusate per l'errore (scrivo in una situazione..tecnologicamente precaria), ho digitato "alla toscana" un po' apirata: giohi [crylol]
Ok in merito alla proposta di inserire i link nella sezione apposita..ma..che faccio, apro un post dedicato alla scuola? Scusate ma sono ancora "nuova e in rodaggio" qui dentro, quindi non vorrei far passi falsi.
Comunque sia nel frattempo mi organizzo e suddivido i link da postare, se riesco a differenziare quelli che prevedono l'uso del flash player e..quelli no
Avatar utente
ladyuffa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer giu 06, 2007 8:02 pm

Messaggioda crazy.cat » lun lug 09, 2007 2:56 pm

ladyuffa ha scritto:faccio, apro un post dedicato alla scuola?

"giochi e programmi dedicati a bambini e scolari" e metti i link.
Poi una sistematina la possiamo dare quando li hai inseriti, per quello non ti preoccupare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ladyuffa » mar lug 10, 2007 12:13 am

Ok capo. Ho fatto. Spero tanto possa servire.. Eventualmente ho anche siti da segnalare, ove attingere/scaricare immagini in bianco e nero, sempre stile cartoons per bambini. Sono da stampare e colorare, oppure da colorare direttamente al pc (io a scuola li uso così)
Avatar utente
ladyuffa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer giu 06, 2007 8:02 pm

Messaggioda chri619 » mar lug 10, 2007 9:01 am

prova con the sims [^]
"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre!" (the crow)
Avatar utente
chri619
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 15, 2005 12:26 pm
Località: Zona Parco del Ticino


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising