Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk maxtor 160 gb sparito

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk maxtor 160 gb sparito

Messaggioda creagratis » mar lug 10, 2007 12:35 am

ciao a tutti , mentre stavo usando il pc ad un certo punto vado in risorse del computer e vedo che mancava qualcosa , guardo bene e di un colpo mi accorgo che l' hard disk della maxtor da 160 gb dove l' avevo formattato con etichetta volume che usavo per immagazzinaggiop di dati era sparito.riavvio il pc e di nuvo in risorse del computer e niente, vado in gestione periferiche e lo trovo , vado in strumenti amministrazione gestione disco e lo trovo solo che mi dice non allocato ed è tutto in nero mentro quello c: dove c'è il sistema operativo è blu. come si può fare per riattivarlo recuperando i dati?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Re: hard disk maxtor 160 gb sparito

Messaggioda The King of GnG » mar lug 10, 2007 1:50 am

creagratis ha scritto:ciao a tutti , mentre stavo usando il pc ad un certo punto vado in risorse del computer e vedo che mancava qualcosa , guardo bene e di un colpo mi accorgo che l' hard disk della maxtor da 160 gb dove l' avevo formattato con etichetta volume che usavo per immagazzinaggiop di dati era sparito.riavvio il pc e di nuvo in risorse del computer e niente, vado in gestione periferiche e lo trovo , vado in strumenti amministrazione gestione disco e lo trovo solo che mi dice non allocato ed è tutto in nero mentro quello c: dove c'è il sistema operativo è blu. come si può fare per riattivarlo recuperando i dati?


Usa PC Inspector File Recovery e gli fai cercare la partizione persa. E buona fortuna (e due....)....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda creagratis » mar lug 10, 2007 2:28 am

allora, per la gioia anche di chi è interessato in un futuro a leggere un post come questo, per questo tipo di problema, senza indugi e da esperienze testate fresche ,fresche da me, quando vi trovate un hard disk della vecchia maxtor, adesso seagate vi dico i semplici passaggi che dovete fare:

1) prima cosa da fare ,non tentare di formattare l' hard disk o cercare di fare qualcosa per ripristinarlo perché si avrebbe una sovrascrittura dei dati.
2) procuratevi questo software in versione trial EasyRecovery.un valido programma, veramente,( al contrario di pc inspector file recovery che non mi aveva trovato praticamente niente) Easyrecovery in meno di 10 minuti con la funzione advacedrecovery mi ha trovato tutte le cartelle che avevo sull' hard disk e, la cosa sbalorditiva è che il programma è in lingua italiana, se avete dubbi la lingua degli aiuti è italiana [applauso+]
4)ora non vi resta che selezionare la cartella dove salvare i file,(io ad esempio ne ho creata una con la scritta recupero ed ho dato l' ok)
3) avete finito non vi resta altro che fare un bel backup dei dati e non farvi fregare la prossima volta come è successo a me [crylol]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda creagratis » mer lug 11, 2007 4:28 pm

[^]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising