Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio su IP statico

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Dubbio su IP statico

Messaggioda mortal_kombat » lun lug 09, 2007 9:55 am

Ciao a tutti, più che un dubbio la mia è una curiosità.
Ho un router D-LINK G624T (che mi ha fornito Libero), sono andata ad impostare l'IP statico secondo la procedura indicata dal manuale, ho inserito il MAC e l'IP che volevo per tutti i pc connessi in rete, poi sono andata sulle proprietà TCP/IP per disattivare il DHCP ed inserire l'IP che avevo impostato nel router.
Dopo che ho fatto quest'ultima cosa non riuscivo più a navigare, allora ho tolto l'IP che avevo impostato nelle proprietà TCP/IP e la connessione andava normalmente, oltretutto l'IP era quello che volevo io per tutti i pc...
Che dite, è normale? Come si spiegherebbe 'sta cosa? [nonono] [boh]
Grazie, ciao [crylol]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda CrisalidE » lun lug 09, 2007 10:07 pm

quando vuoi assegnare IP statico su un gruppo di pc in rete basta che lo imposti direttamente in ogni pc (andando nelle propietà della connessione... ecc ecc.. protocollo TCP/IP... ecc ecc..) lasciando perdere il router.. comunque potrebbe essere un problema di Server DNS (se non riuscivi a navigare) oppure qualche errore (ma credo che sia più difficile) nell'assegnare gli indirizzi IP... prova a ripetere per ogni pc l'impostazione degli indirizzi nelle proprietà TCP/IP mettendo:

indirizzo IP: 192.168.1.XXX (dove XXX è l'indirizzo di ogni pc)
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1

server DNS preferito: 192.168.1.1
server DNS secondario: non mettere niente

questo per tutti i pc.. vedi se così funziona.. se non va prova a non impostare niente nel router e fai solo questa procedura in ogni pc..

facci sapere [;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising