Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiungere RAM

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aggiungere RAM

Messaggioda next » sab lug 07, 2007 1:39 am

ciao a tutti,
vorrei sapere se per aggiungere nuova RAM bisogna rispettare un certo ordine. Mi spiego: ho una DDR da 256 nel primo slot, (nativa con la scheda madre), aggiungo 256 mb di un'altra marca nel secondo slot, aggiungo un'altra ddr da 1GB (Kensington) nel terzo. Totale: poco più di un 1 giga. Come mai? [uhm] dovrebbero essere 1,5 gb totali.
Riprovo: tolgo una da 256, sposto quella da 1gb sul secondo slot. Totale 1,256 gb (circa), giusto [^] ; aggiungo quella da 256 nel terzo slot per avere 1,5 gb. Totale: 1gb circa. [uhm] [cry+]

v***lo ... ho una DDR da 512 che però lavora su un bus da 400mhz, mentre la scheda, e le altre ddr, viaggiano a 333: la metto ugualmente. Tolgo le due da 256 e metto quella da 512. Totale: zero! il computer si pianta prima di avviare windows.

provo allora se è compatibile quella da 512: la lascio da sola nel primo slot e riavvio. Tutto bene, è compatibile.

Ma allora?! [uhm] Cosa causa queste differenze?
Avatar utente
next
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 22, 2007 6:09 am

Messaggioda eDog » sab lug 07, 2007 11:35 am

Ciao da quel che ho capito, ti si è bruciata la ram da 256 che avevi messo nel secondo slot [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda next » sab lug 07, 2007 11:16 pm

hai proprio ragione, la 256 è andata, ... eppure ha sempre funzionato, ehm [fischio] ... prima che cominciassi a combinare slot e ddr.

a questo punto mi rimane una da 512 con bus a 400 che se inserita da sola viene vista mentre insieme alle altre pare non aggiunga nulla. Che sfiga, ... e io che mi sono fatto anche consigliare dal commerciante [cry] ... gliela riporterei indietro [nonono]

comunque grazie molte eDog [:)] ciao!
Avatar utente
next
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 22, 2007 6:09 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising