Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante PIXMAiP1600

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampante PIXMAiP1600

Messaggioda konaini » sab lug 07, 2007 6:53 pm

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto: Ho una stampante PIXMAiP1600, che ha sempre funzionato alla perfezione. Dopo il cambio di computer è venuto il giorno in cui ho avuto bisogno di stampare, e ovviamente mi sono ricordato di non aver installato ancora la stampante con il CD. Dopo estenuanti ricerche giungo alla più amara delle conclusioni, ho perso il CD.

Ora, sapendo che non ho il CD, è possibile installarla in qualche altro modro? Il sito della Canon non offre alcun tipo di supporto al riguardo e i software per il mio tipo di stampante disponibili sul sito funzionano solo se la stampante è installata correttamente.

Confido nel vostro aiuto.
Saluti
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda crazy.cat » sab lug 07, 2007 7:11 pm

Hai provato con questi?
http://it.software.canon-europe.com/sof ... asp?model=

Sono i driver della tua stampante....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda konaini » sab lug 07, 2007 7:48 pm

Ho provato due volte. La prima volta mi dice che non riesce a trovare nessuna stampante, mentre la seconda volta siccome avevo provato a dare un processo di stampa mi dice che non può installarlo finché c'è quel processo. Il problema è che anche andando nelle impostazioni della stampante non si riesce a togliere quel processo, neanche annullandolo. Volevo provare a riavviare ma ho un file della Credem sul sito che devo urgentemente stampare e se riavvio quel file va perso...

Consigli?
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda crazy.cat » sab lug 07, 2007 8:20 pm

Vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi e arresta il servizio di spooler di stampa.
Vai poi nella cartella windows\system32\spool\printers e cancella i file che trovi al suo interno, sono almeno due.
riavvia poi lo spooler di stampa nei servizi.

Se è una stampante usb prova a collegarla ad un altra porta usb.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda konaini » sab lug 07, 2007 9:27 pm

Sono riuscito ad annullare il processo di stampa ma alla fine non si installava e sono stato comunque costretto a riavviare. Alla fine comunque il programma si è avviato e sono riuscito a farla funzionare.
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising