Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Colin McRae: DIRT

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Colin McRae: DIRT

Messaggioda piergiu10 » mar giu 26, 2007 2:03 pm

Ciao a tutti
Prima di tutto devo dire che è proprio un bel gioco fatto veramente bene se non fosse per un difetto (a mio giudizio), che anche il motivo del topic. Praticamente il gioco si presenta con una sterzata troppo aggressiva secondo me, sarà perché sono abituato a giocare con Need for Speed Carbon o per qualche altro motivo. comunque stà di fatto che ogni volta che tocco anche leggermente le freccette sulla tastiera la macchina derapa subito.
Sulle impostazioni di gioco non sono riuscito a trovare nulla per diminuire la forza dello sterzo.
Mi sapete aiutare????

Ciauzzzzz.

p.s. ha una grafica da paura (nuovo sistema voto 10 [^] )
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Xerex » mar giu 26, 2007 2:17 pm

A mio parere i giochi di guida si apprezzano soltanto con un sistema analogico di guida, le frecciette sono il metodo di controllo più irreale che ci sia.E' come dire che quando vai in macchina o sterzi completamente o vai dritto senza vie di mezzo.L'idea di irrealismo è data anche da quello.

P.s E' sempre stato un difetti della serie Colin McRae il vedere le macchina scivolare sul terreno
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda piergiu10 » mar giu 26, 2007 3:00 pm

Si lo so benissimo quello che dici.
Purtroppo ho già sperimentato l'acquisto di un volante però non funzionava molto bene e da allora non ho più voluto saperne.
Speravo ci fosse un modo per diminuire l'intensità della tastiera.
comunque il fatto che le auto scivolino per me è normale visto che si tratta di rally però che io tocchi le freccette sul rettilineo per far andare l'auto diritta e invece se ne va sbattendo contro gli alberi, mi sembra troppo ;)

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Messaggioda -DrAma- » mar giu 26, 2007 3:30 pm

Dipende da tipo di volante...se un volante è dotato di Force Feedback e difficile lamentarsi
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Xerex » mar giu 26, 2007 4:10 pm

piergiu10 ha scritto:comunque il fatto che le auto scivolino per me è normale visto che si tratta di rally però che io tocchi le freccette sul rettilineo per far andare l'auto diritta e invece se ne va sbattendo contro gli alberi, mi sembra troppo ;)
Ciauzzzz


Decisamente è troppo...riguardo al difetto di cui parlavo, intendevo che se su un tracciato di asfalto si sterza a 60-70 allora, l'auto non derapa, ma dovrebbe fare la curva tranquillamente.Per una questione di "spettacolo", e di difficoltà di simulazione, la serie McRae, è progettata in quel modo

Riguardo al settaggio della tastiera, FORSE, è possibile scegliere la sensibilità dello sterzo tra le opzioni, ma non avendo il gioco sottomano non so aiutarti meglio.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda jordan air » lun lug 02, 2007 12:33 pm

Io con Colin Mcrae 2005 non notavo una sterzata improvvisa della macchina, anzi era piuttosto fluida, eppure giocavo a computer ma con la tastiera
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda choco571 » sab lug 07, 2007 6:57 pm

Anch'io avevo lo stesso problema con i giochi di guida e l'ho risolto comprando un JoyPad della Logitech, che è praticamente una copia di quello della Sony per la PS2, grazie ad esso, se i giochi sono stati ben calibrati, sia la sterzata che l'accellerazione (e quindi anche la frenata) se impostate sugli assi degli analogici ti danno il risutato che cerchi: tu decidi quanto sterzare o accellerare

Purtroppo non tutti i giochi sono abilitati a farti impostare l'accellerazione sugli assi ma la sterzata sì.
Per esempio dal NFSU2 al Carbon è impostabile sia l'accellerazione che la sterzata sugli assi.
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising