Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con HijackThis

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi con HijackThis

Messaggioda ChupaTheSnake » sab lug 07, 2007 5:25 pm

SAlve a tutti,
Ho grossi problemi con il mio pc. Il problema principale è che non mi fa utilizzare HijackThis per il controllo del log (addirittura se provo a cercare il file d'installazione con google mi termina repentinamente il processo iexplorer.exe senza segnalare errori). Con alcuni sotterfugi sono riuscito a portarlo sul pc ma non appena lo apro, scompare! Avevo il forte dubbio che qualche malware si fosse impossessato del pc o che Hijack abbia problemi di compatibilità con qualche antivirus(tipo avast). Perciò ho scaricato Active virus shield, disattivato avast per problemi di compatibilità ed ho fatto fare una scansione che ha trovato alcuni trojan che ho cancellato:


Comunque la scansione non ho potuto farla in modalità provvisoria perché non parte AVS (e non so perché), mentre sia spybot che ad-aware li ho fatti in modalità provvisoria.
Il secondo problema, altrettanto principale è che all'avvio, sia avvio normale che in modalità provvisoria, non parte il processo explorer.exe, quindi sono costretto ogni volta ad attivarlo tramite task manager. Domanda: Potrebbe essere che explorer.exe era dipendente dai files eliminati dopo la scansione di AVS? Se si cosa posso fare? Premetto che sono sull'orlo di una formattazione nervosa, e non vorrei farla perché ho paura di perdere i dati sull'altra partizione dell'hard disk.
Come posso farvi capire i miei problemi se non posso utilizzare Hijack?
Aiutoooooooooooooooooooooooooooo!
Life Is Now!
Avatar utente
ChupaTheSnake
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 28, 2007 6:33 pm

Messaggioda crazy.cat » sab lug 07, 2007 7:15 pm

Per ripristinare i file danneggiati o mancanti, inserisci il cd di windows nel lettore a da start-esegui digita
sfc /scannow
alla fine riavvia il pc e vediamo se ripristina almeno l'explorer.

Direi che ti sei beccato un gromozon/linkoptimizer
http://www.MegaLab.it/2615
vedi se trovi i file segnalati nell'articolo (o nomi strani e simili) e usando i tools della prevx o virit finisci di ripulire il tutto.

cerca all'interno del registro di windows (start - esegui - regedit) tutte le chiavi con in nome ciscopad.exe ed eliminale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising