Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utilizzare PC come access point...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Utilizzare PC come access point...

Messaggioda polpy87 » ven lug 06, 2007 3:23 pm

Salve, ho 3 pc, due portatili con teconologia wireless e 1 fisso con scheda di rete wireless...fino ad oggi mi connettevo ad internet attraverso un access point. solo che qualche giorno fa c'e stato un terribile incidente e mi sono fritto l'access point. vorrei sapere, come posso far funzionare il mio pc fisso come un access point, essendo quest'ultimo collegato ad internet tramite modem usb? in poche parole vorrei connettere il due portatili al fisso, in modo da condividere la connessione ad internet...help me! [cry+]
Avatar utente
polpy87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 29, 2007 12:30 pm

Messaggioda sleeping » ven lug 06, 2007 3:51 pm

Per me, lo sforzo non vale la resa. Io prenderei un router qualsiasi Wi-Fi e sei già a posto, senza configurazioni dalla dubbia stabilità con windows...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Robby78 » ven lug 06, 2007 3:53 pm

oppure, perché non fai una connessione ad hoc (da pc a pc)?

P.S: ma i 2 laptop sono collegati contemporaneamente? (perché in questo caso non so se si possa fare una rete ad hoc)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda polpy87 » ven lug 06, 2007 4:06 pm

Si, mi servirebbero tutti e due collegati i portatili. ho provato con la connessione ad hoc ma mi dice impossibile connettersi quando gia un portatile è connesso! capito? se qualcuno sa come aiutarmi lo prego affinchè mi invii il suo aiuto!
Avatar utente
polpy87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 29, 2007 12:30 pm

Messaggioda Robby78 » ven lug 06, 2007 4:17 pm

polpy87 ha scritto:Si, mi servirebbero tutti e due collegati i portatili. ho provato con la connessione ad hoc ma mi dice impossibile connettersi quando gia un portatile è connesso! capito? se qualcuno sa come aiutarmi lo prego affinchè mi invii il suo aiuto!


si. è ovvio che ho capito (anche se non credo che il messaggio d'errore fosse proprio quello che hai riportato tu [rolleyes]).
Da quanto si dice su questa guida (http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=812&pagina=3) però, sembra che i clients possano essere più di uno... prova a trascrivere l'esatto messaggio di errore
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sleeping » ven lug 06, 2007 4:27 pm

polpy87 ha scritto:Si, mi servirebbero tutti e due collegati i portatili. ho provato con la connessione ad hoc ma mi dice impossibile connettersi quando gia un portatile è connesso! capito? se qualcuno sa come aiutarmi lo prego affinchè mi invii il suo aiuto!


Perché non compri semplicemente un router Wi-Fi? Così non sei mai obbligato a tenere il PC server sempre acceso...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda polpy87 » ven lug 06, 2007 7:41 pm

perché ugualmente ho sempre il PC accesso, mattina e notte! ecco perché non mi serve niente a niente un router wi-fi.caso mai acquisto una cces point, ma non mi servono a nulla comunque! grazie di tutto! cercherò di risolverlo!
Avatar utente
polpy87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 29, 2007 12:30 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising