Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e.mule e i firewaal

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

e.mule e i firewaal

Messaggioda bis_2 » dom feb 11, 2007 3:39 pm

Comincio oggi a usare e.mule, e c'è un problema fondamentale: il tentativo di comunicazione verso l'esterno della porta TCP fallisce. Ho disinstallato (con sommo dispiacere!...) Zone Alarm - perché dicono sia proprio, o quasi, incompatibile con e.mule - e installato Kerio Personal Firewall, ma il risultato non cambia... Ho cercato di configurarlo, ma non trovo i comandi appropriati. Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie.

P.S.:
1) non nascondo che mi ero affezionato a A.A. (anche se Kerio ha un interfaccia accattivante, meno aggressivo di Z.A.): qualcuno è riuscito a farlo funzionare con e.mule?
2) Ho trovato solo la versione shareware di Kerio... Ma ne esiste una free in Italiano? Ciao e Grazie!!!
3) Al primo avvio di Kerio è apparso un messaggio allarmante, che faceva riferimento a un "nuovo" numero dialup in grado di connettersi con server ad alto costo etc... (io ho l'ADSL); il numero indicato era "0". Io ho dato ugualmente l'Ok... Ho fatto male?
Spero risposte urgenti!
Ciao!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda kap » dom feb 11, 2007 4:42 pm

crazy.cat ha scritto:quando passa Kap, il nostro esperto, ti risponderà.
a si? e da quando? [:D] [:D]


passiamo al problema...
bis_2 ha scritto:1) non nascondo che mi ero affezionato a A.A. (anche se Kerio ha un interfaccia accattivante, meno aggressivo di Z.A.): qualcuno è riuscito a farlo funzionare con e.mule?
Credo volessi scrivere Z.A.....eccomunque puoi far funzionare tranquillamente eMule sia con Zone Alarm che con Kerio (clicca sui nomi per le rispettive guide per i settaggi)
bis_2 ha scritto:2) Ho trovato solo la versione shareware di Kerio... Ma ne esiste una free in Italiano?
Certamente, vai qui
bis_2 ha scritto:3) Al primo avvio di Kerio è apparso un messaggio allarmante, che faceva riferimento a un "nuovo" numero dialup in grado di connettersi con server ad alto costo etc... (io ho l'ADSL); il numero indicato era "0". Io ho dato ugualmente l'Ok... Ho fatto male?
Non saprei come risponderti...non dovresti avere alcun problema dato che sei con adsl.... [uhm]



bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

kerio e eMule + varie

Messaggioda oynk » mer lug 04, 2007 11:53 am

Ciao ho seguito istruzioni su come configurare Kerio x far funzionare eMule

risultato:

e2K Rete : connesso
e2K Server : attivato
KadRete : "connessione in corso"
Webserver :disattivato

qualcuno sa dirmi se è solo questione di tempo perché "KAD RETE" si connetta oppure ho sbagliato qualcosa?
e cosa significano le sopradescritte sigle?

(da quando ho seguito indicazioni di guida su come configurare kerio non è cambiato nulla... sempre Kad Rete dice "connessione in corso")
ciao grazie
Luca

P.S.
nella posta di virgilio non riesco a leggere posta mi dice "blocked KPF"
E SEMPRE KERIO?COME POSSO FARE?
Avatar utente
oynk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven giu 03, 2005 7:26 am


Re: kerio e eMule + varie

Messaggioda CrisalidE » mer lug 04, 2007 3:46 pm

oynk ha scritto:Ciao ho seguito istruzioni su come configurare Kerio x far funzionare eMule

risultato:

e2K Rete : connesso
e2K Server : attivato
KadRete : "connessione in corso"
Webserver :disattivato

qualcuno sa dirmi se è solo questione di tempo perché "KAD RETE" si connetta oppure ho sbagliato qualcosa?
e cosa significano le sopradescritte sigle?

(da quando ho seguito indicazioni di guida su come configurare kerio non è cambiato nulla... sempre Kad Rete dice "connessione in corso")
ciao grazie
Luca


per quanto riguarda le scritte, ed2k Rete e ed2k Server sono ok, ti dice che la connessione è avvenuta però dovresti vedere se hai id alto o basso (è scritto nella stessa sezione delle informazioni server a destra).. Kad Rete ti dice che sta tentando di connettersi ma non ci riesce (tra poco proveremo a rimediare) e il webserver non è attivo ma non importa attivarlo a meno che tu non debba controllare eMule di casa da un pc remoto (tipo dall'ufficio ecc ecc)..

per quanto riguarda lo stato di KAD in perenne "connessione in corso" come prima prova vai in Opzioni-> Connessione e cambia la porta UDP.. metti ad esempio 5000... poi chiudi eMule e ripeti la procedura di configurazione di kerio sia per la porta TCP che per la nuova porta UDP dopodichè riavvia eMule e vedi se Kad riesce a connettersi (in caso vai nella pagina di KAD e clicca su Bootstrap.. se non puoi cliccarlo clicca sempre in quella pagina su Disconnetti e dopo clicca Bootstrap)..

facci sapere se così hai risolto e anche se hai id alto o basso (controlla le frecce su quel piccolo mondo che c'è in basso a destra.. se sono verdi è tutto ok (id alto) se sono gialle hai id basso)..

per l'altro problema non so che dirti.. ho provato tempo fa ad usare kerio ma l'ho tolto perché anche a me dava qualche problemino.. poi sono passato a zone alarm free e non ho più avuto grane per nessuna applicazione..

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

rispondo

Messaggioda oynk » gio lug 05, 2007 1:58 pm

ciao grazie per tua risposta...
-in Kad rete dice id basso
-kad server : connessione normale
-in riquadro basso a ds, ne altrove, vedo frecce di alcun colore

--ho inserito il n°5000
--cliccato su bootstrap, non c'è scritto nulla in stringa IP o Indirizzo o Porta
cosa dovrebbe accadere?

---senti, come spieghi che da ieri non riesco a connettere Kad rete ed ho tutti i brani in attesa senza vita ma ieri ho cercato x prova 2 brani e uno proprio ora me lo ha scaricato?-sempre con kad rete in attesa-

cosa ne dici? allora va?e se è colpa dell'ID come si può far si che sia alto?da che dipende?dalla mia connessione o altro?
ciao.grazie.
Avatar utente
oynk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven giu 03, 2005 7:26 am

risposta

Messaggioda oynk » gio lug 05, 2007 2:25 pm

Ciao, volevo dirti che ho trovato le frecce in basso al centro però
una rivolta verso alto e una verso basso ...erano rosse ed i server nella finestra principale tutti neutralizzati meno uno:"Big BanG 6"
ci ho cliccato sopra e UNA freccia è diventata verde
le scritte a lato sono up 00 -down 00

se clicco di destro su stringa big bang 6 mi dice:"connettiti al server selezionato"a che servirebbe?provo?

vuol dire che se scarico, scarico solo da chi è ora in quel server?
e perché un server si e TUTTI altri no?


ciao.
Avatar utente
oynk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven giu 03, 2005 7:26 am

Messaggioda CrisalidE » ven lug 06, 2007 2:06 am

prima di cominiciare a rispondere volevo chiederti che versione usi di eMule? alcune versioni possono avere dei menu personalizzati e quindi potremmo non capirci se stiamo parlando di eMuli diversi [;)]

le frecce che hai trovato credo siano quelle che indicano l'up e il down (visto che hai detto che erano al centro..)..

Immagine

invece quelle di cui parlo io sono in basso a destra sopra una specie di piccolo mondo

Immagine

sono queste le frecce di cui volevo sapere il colore..

per quanto riguarda kad.. dopo aver cambiato la porta UDP in Opzioni-> Connessione (e in kerio) vai nella pagina di kad e clicca sul pulsante boostrap.. non devi inserire niente in IP, indirizzo o porta.. una volta cliccato su bootstrap ti dovrebbe dire "connessione in corso" e se tutto va bene dopo un po' dovrebbe dirti "connesso" (o al limite "firewalled")..

per quanto riguarda la tua domanda sui server.. i file che scarichi non si trovano sui server ma sui pc degli utenti connessi.. i server contengono le liste dei file che hanno gli utenti.. la connessione avviene ad un solo server alla volta e poi tramite scambio fonti tu riesci a contattare anche gli utenti connessi agli altri server.. in più se ti connetti anche a kad puoi connetterti agli utenti che fanno parte di questa rete..
ti consiglio di tenere sempre aggiornata la tua lista server.. segui alla lettera QUESTA guida..

per connetterti ad un server basta che clicchi in alto a sinistra sulla scritta "Connetti" (quella con il fulmine) oppure fai doppio click su un server che hai in lista o puoi anche fare come hai fatto tu (tasto destro sul server ecc.. ecc..).. il server a cui ti connetti verrà evidenziato nella lista.. mentre per la connessione alla rete Kad vale quello che ti ho scritto prima..

una volta connesso è normale che i tuoi file si trovino tutti in stato di "attesa".. eMule funziona con un sistema di code (come alla posta).. quando contatti un utente ti metti nella sua coda insieme a tutti gli altri che vogliono scaricare da lui e piano piano risali questa coda.. quando arrivi in cima alla coda inizi a scaricare.. non devi avere fretta con eMule.. è stato concepito per essere lasciato connesso per ore ed ore e ci mette un bel po' per andare a regime..

comunque.. fai le cose che ti ho detto e una volta connesso guarda la situazione, sempre controllando le freccine sul piccolo mondo, e poi dimmi di che colore sono..

ti consiglio caldamente di dare un occhiatina a questi SUGGERIMENTI.. seguili e vedrai che riuscirai a scaricare meglio...

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising