Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Zone alarm 7 porte aperte

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Zone alarm 7 porte aperte

Messaggioda Giovanni83 » gio lug 05, 2007 12:03 pm

Ho installato per motivi di compatibilità Zone Alarm 7 free al posto di Comodo.
Il problema sta che dopo averlo installato provo a fare dei tet sulle porte, e mi risultano aperte le porte 80 e 443.
Riavvio il pc riprovo il test e mi dice tutto ok.
Allora ogni tanto riprovo a fare il test e mi da sempre aperte le porte 80 e 443, e tutto si risolve sempre riavviando Windows XP service pack 2.
Non ho idea di cosa possa essere mi sembra un po' strano se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazio in anticipo.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda ImSoTech » gio lug 05, 2007 2:32 pm

Ciao la porta 80 è per comunicazioni del tipo http invece la 443 è per quelle https...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Giovanni83 » gio lug 05, 2007 2:55 pm

ImSoTech ti ringrazio pe la spiegazione, ma a me serve sapere come risolvere il problema che ho scritto sopra, perché non mi va di cambiare un'altro firewall.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm


Messaggioda The King of GnG » gio lug 05, 2007 6:56 pm

Quali sarebbero i test che ZoneAlarm fallisce? Link please....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Giovanni83 » gio lug 05, 2007 7:06 pm

Allora i link dei test sono:
http://www.pcflank.com/
http://www.symantec.com/it/it/home_home ... /index.jsp

Tutti e due a volte mi danno lo stesso risultato aperte le porte 80 e 443.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda Giovanni83 » gio lug 05, 2007 7:18 pm

Ecco l'esito che mi dà il test della Symantec


Risultati:
Porta Descrizione Stato

Ping ICMP Ping. Ping � un'utility per la risoluzione dei problemi di rete. Questa utility chiede al computer di riconoscerne l'esistenza. Se il computer risponde positivamente, � pi� probabile che diventi un obiettivo degli attacchi degli hacker. Porta nascosta

21 FTP (File Transfer Protocol). Il protocollo FTP � utilizzato per trasferire i file tra il computer di un utente e altri computer. La porta 21 dovrebbe essere aperta solo se si sta utilizzando un server FTP. Porta nascosta

22 SSH. Le connessioni TCP a questa porta possono indicare una ricerca di SSH, che dispone di un certo numero di funzioni utilizzabili. SSH costituisce un'alternativa sicura a Telnet. Gli utilizzi pi� diffusi di SSH sono relativi all'accesso sicuro e alla copia di file da un server. Porta nascosta

23 Telnet. Telnet pu� essere utilizzato per accedere al computer da un terminale collocato in qualsiasi parte del mondo. Questa porta dovrebbe essere aperta solo se si sta utilizzando un server Telnet. Porta nascosta

25 SMTP (Simple Mail Transfer Protocol). Protocollo utilizzato per il trasferimento di posta da un host a un altro. Questa porta dovrebbe essere aperta solo se si sta utilizzando un server di posta. Porta nascosta

79 Finger. Finger � un'utility Internet che consente l'accesso ai dati personali relativi a un utente, inclusi nome, stato di accesso e altre informazioni sul profilo. Porta nascosta

80 HTTP (Hypertext Transfer Protocol). Il protocollo HTTP viene utilizzato per il trasferimento delle pagine Web su Internet. La porta 80 dovrebbe essere aperta solo se si sta utilizzando un server Web. Porta aperta

110 POP3 (Post Office Protocol). Questa porta viene utilizzata dai server di posta di Internet e dalle applicazioni di filtro della posta. Questa porta dovrebbe essere aperta solo se si sta utilizzando un server di posta. Porta nascosta

113 Identificazione/Autenticazione. Questo servizio � richiesto da alcuni server di posta, delle news, o relay chat per consentire l'accesso. Se il risultato in questo caso indica una porta nascosta, potrebbero verificarsi problemi nelle prestazioni. Porta nascosta

119 NNTP (Network News Transfer Protocol). Servizio utilizzato dai server delle news per distribuire articoli Usenet ad applicazioni di lettura di news e tra altri server. Porta nascosta

135 loc-srv (Location service, servizio di individuazione). Questa porta � utilizzata per indirizzare i servizi RPC (Remote Procedure Calls) alle porte appropriate mappate dinamicamente. Gli hacker possono utilizzarla per determinare la porta utilizzata da diversi servizi Windows. Questa porta non dovrebbe essere visibile da Internet. Porta nascosta

139 NetBIOS. NetBIOS viene utilizzato per la condivisione file e stampanti di Windows. Se la porta 139 � aperta, il computer in uso � aperto alla condivisione di file tramite Internet. Tramite altri componenti di NetBIOS � possibile che il nome del computer, il gruppo di lavoro, il nome utente e altre informazioni siano esposte. Per ulteriori informazioni sul modo in cui impedire le connessioni alle porte NetBIOS, consultare: Informazioni e istruzioni di configurazione NetBIOS Porta nascosta

143 IMAP (Internet Message Access Protocol). IMAP � un sofisticato protocollo per il recapito della posta elettronica. Questa porta dovrebbe essere aperta solo se si sta utilizzando un server IMAP. Porta nascosta

443 HTTP over TLS/SSL. Protocollo che fornisce una comunicazione HTTP sicura. Dovrebbe essere aperto solo se si sta utilizzando un server Web. Porta aperta

445 Windows NT/2000 SMB. Standard utilizzato per lo scambio di SMB (Server Message Blocks) che pu� essere utilizzato in modi diversi, ad esempio per acquisire le password. Porta nascosta

1080 SOCKS. Questo protocollo consente ai computer di accedere a Internet tramite un firewall. Viene utilizzato quando un solo indirizzo IP � condiviso da vari computer. In genere questo protocollo consente soltanto l'accesso da Internet verso l'esterno. Tuttavia, viene configurato di frequente in modo non corretto per consentire agli hacker di far passare il traffico verso l'interno attraverso il firewall. Porta nascosta

1723 PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol). Questo servizio � utilizzato per le connessioni di rete virtuali private. Porta nascosta

5000 UPnP (Universal Plug and Play). Questo servizio � utilizzato per comunicare con qualsiasi dispositivo UPnP collegato alla rete utilizzata. Porta nascosta

5631 pcAnywhere. Questa porta � utilizzata da pcAnywhere di Symantec in modalit� host. Porta nascosta
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda The King of GnG » sab lug 07, 2007 3:26 pm

Sorry ma con ZoneAlarm 7 free il test Symantec passa liscio da me. Il problema è nelle tue impostazioni, verosimilmente, o nel tuo PC.....

P.S.Symantec è uno schifo di compagnia. Io non mi fiderei nemmeno a fargli controllare le mie feci....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Giovanni83 » sab lug 07, 2007 3:37 pm

Si hai ragione il problema era nel mio pc erano rimaste tracce della disinstallazione di Comodo e può darsi che andavo in conflitto con Zone Alarm perché adesso che li ho eliminati Zone passa i test perfettamente!!

Per il test della Symantec si basta non lo uso più che è una cacca!!! [:D]
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising