Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità scheda video - scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Compatibilità scheda video - scheda madre

Messaggioda Patrick12 » mar lug 03, 2007 4:33 pm

Salve mi sono appena arrivati i componenti hardware per il mio computer scelti direttamente da un negozio informatico. Il mio problema o preoccupazione e che forse la scheda madre che mi ha scelto il negozio è incompatibile con la scheda video:
la scheda madre è la ALiveXFire-eSATA2 sul sito http://www.asrock.com/mb/overview.asp?M ... eSATA2&s=n
mentre la scheda video è MANLI 8600GT 256 MB PCI-eX TV OUT DVI sul sito http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A02370

Il fatto è che la scheda madre da come ho capito è proggettata esclusivamente per le schede grafiche ATI mentre questa scheda video non è ATI...secondo voi è compatibile???? senno devo darla indietro!!!Grazie!!! [uhm]
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda Giovanni83 » mer lug 04, 2007 12:35 am

La mobo ha l'alloggiamento pci-express la scheda video è pci-express, per cui non vedo perché non dovrebbe funzionare?
quello che dici tu è che siccome la scheda madre prevede di collegare due schede video in modalità crossfire servono due schede video ATI.
Se tu invece ne usi una sola anche una scheda nvida funziona.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda Patrick12 » mer lug 04, 2007 9:50 am

Grazie perché avevo paura che anche se ci fosse l'alloggiamento pci-express per la scheda video non andasse bene perché il manuale della scheda madre elogiava e parlava escusivamente di ATI come se non esistesse la Nvidia... [^] Siccome la scheda video Nvidia che ho acquistato ho notato la particolarita che può lavorare in coppia con un'altra Nvidia lo sopporterebbe lo stesso questa scheda madre due schede video Nvidia invece che ATI se in futuro volessi aggiungere un'altra??????
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm


Messaggioda Giovanni83 » mer lug 04, 2007 1:21 pm

No se la mobo prevede il Crossfire ci vogliono due schede video ATI se le vuoi usare collegate, se invece vuoi collegare due schede video nVida ci vuole una mobo SLI.
Secondo me, se la scheda video te la cambiano, prenditi una scheda ATI così se un giorno ne vuoi aggiungere un'altra non devi stare a cambiarle tutte e due.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda Patrick12 » mer lug 04, 2007 8:18 pm

Grazie tante dell'aiuto!!! [^] [^] [^]
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda Giovanni83 » mer lug 04, 2007 8:25 pm

Figurati mi fa piacere essere d'aiuto [:)]
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising