Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win 2003 SBS & Utenti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win 2003 SBS & Utenti

Messaggioda dano » lun lug 02, 2007 6:02 pm

Salve,
ho una rete con una quindicina di client e un server con dominio attivo,mi si presenta questo problema: all'accesso di un particolare utente mi compare il messaggio di errore che l'utente è bloccato e non accede oppure se accede poi non riesco a lavorare sulle unità di rete e mi da sempre lo stesso errore.
Dal server se provo a riattivare l'utente anche col comando dos (net user xxx enable) mi dice che la password non rispetta i criteri di complessità
Ho anche provato ad inserire una nuova password con caratteri speciali e numerici oltre che le lettere normali ma niente... [cry+] [cry+] [cry+]
Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto!
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda milka » mar lug 03, 2007 1:47 pm

La rete di cui parli è implementata con Active Directory?
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda milka » mar lug 03, 2007 2:06 pm

Prova con i comandi DOS NET USER loginname /DOMAIN /ACTIVE:YES per sbloccare l'account, altrimenti prima procedi con il reset della password con il comando NET USER loginname newpassword /DOMAIN e ripeti.


Dal sito Microsoft puoi scaricarti gli "Admin Pack" per gestire il tutto con interfaccia grafica dal server principale [;)]
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Messaggioda dano » mar lug 03, 2007 5:56 pm

milka ha scritto:La rete di cui parli è implementata con Active Directory?

Sì, c'è Active directory...
Ho provato con il comando dos che mi hai dato e come errore mi da che la password non corrisponde ai requisiti di complessità, quello che non capisco è perché me la accetta la password che gli do io se poi non è complessa!?boh...
Hai per caso il link x scaricare gli Admin Pack?
Grazie x l'aiuto [^]
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda milka » mer lug 04, 2007 1:57 pm

Sono qui nella versione inglese: http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en

non so se esistano anche in italiano. Una volta che li hai installati, nel pannello di controllo - strumenti di amministrazione trovi molte più voci, tra cui "Active directory users and computer" da cui puoi gestire il tuo piccolo dominio in modalità grafica (utenti, computer e oggetti in generale: stampanti, cartelle condivise...)

Mi spieghi meglio cosa significa " non corrisponde ai requisiti di complessità, quello che non capisco è perché me la accetta la password che gli do io se poi non è complessa" ?

Se non è conforme non dovresti accedere ma se riesci ad accedere dovrebbe stargli bene così...
In Windows Server 2003 la password deve essere di almeno 8 caratteri, contenere maiuscole e minuscole, almeno un numero e almeno un carattere speciale. Qualcosa del tipo: P@ssw0rd [uhm]
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda dano » lun lug 09, 2007 6:01 pm

milka ha scritto:Mi spieghi meglio cosa significa " non corrisponde ai requisiti di complessità, quello che non capisco è perché me la accetta la password che gli do io se poi non è complessa" ?
[uhm]


Intendo dire che la password che inserisco è del tipo P@ssw0rd però usando il comando dos per sbloccare l'utente mi restituisce il messaggio di errore "la password non corrisponde ai requisiti di complessita..."
Boh,per intanto funziona
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising