Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP PROF non si installa(FTDISK)[RISOLTO]

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP PROF non si installa(FTDISK)[RISOLTO]

Messaggioda Alessiop » mer lug 04, 2007 10:59 am

ciao ho un problema con l'installazione di windows xp sicuramente causato da me. Ora vi spiego tutto. Avevo intenzione di installare ubuntu e quindi ho creato una partizione per il nuovo SO. Finita la procedura, riavvio il computer e purtroppo non parte più windows. Ho controllato l'hard disk con un un altro computer tramite gestione disco di windows, risultato:PARTIZIONE SCONOSCIUTA. Il disco era inaccessibile, almeno per me, quindi ho formattato senza ricreare alcuna partizione. A questo punto ho reinserito il disco nel mio computer e ho inserito il cd di Win xp prof. Premetto che ho messo tale HD in modalità Master prima di avviare il PC e una volta avviato ho controllato in bios il disco viene riconosciuto in mod master.A questo punto si avvia il cd di win ma dopo poco si blocca. questo avviene quando in basso allo schermo compare la scritta CARICAMENTO IN CORSO DEI FILE (GESTORE INSTALLAZIONE (MOUNTING))...Dopo di che appare la scritta "file ftdisk.sys ha causato un errore imprevisto alla riga 5964 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\setup.c."
Non so proprio cosa fare, spero qualcuno possa aiutarmi.
Ultima modifica di Alessiop il mer lug 18, 2007 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessiop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2007 9:01 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 05, 2007 7:27 pm

Up [up]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crazy.cat » gio lug 05, 2007 7:33 pm

Provare a cambiare cd di installazione, oppure potrebbe bastare una formattazione a basso livello usando il tools adatto per la marca del tuo hard disk
http://www.MegaLab.it/2599

Con tutti i fdisk e tentate formattazioni che hai fatto potrebbe essersi creato qualche problema.


X Alessiop
Se non ti viene dato risposta ad una domanda, ti autorispondi in modo da riportarla all'attenzione.
Siete in tanti e non sempre è possibile rispondere a tutti e subito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » gio lug 05, 2007 9:15 pm

a volte errori di questo tipo sono causati da RAM danneggiate/poco compatibili
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

risolto

Messaggioda Alessiop » lun lug 09, 2007 10:10 pm

dopo aver fatto la formattazione a basso livello l'installazione non partiva lo stesso...a questo punto ho provato con un altro cd di windows xp e finalmente l'installazione è avvenuta con successo.PROBLEMA RISOLTO!!!
GRAZIE PER L'AIUTO [applauso+]
Avatar utente
Alessiop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2007 9:01 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising