Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

jpg danneggiati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

jpg danneggiati

Messaggioda morpheus » lun lug 02, 2007 9:17 pm

Ciao a tutti,

mi succede una cosa un po' strana.. ho un DVD con parecchie foto suddivise in cartelle.. ma solamente da una cartella non è più possibile visualizzare le foto.. vedo tranquillamente tutti i file ma poi ne l'anteprima di windows ne qualsiasi programma è in grado di farmi realmente vedere la foto.. ho provato quindi a copiare sul mio hard disk i file per vedere se era un dvd difettoso, ma succede la stessa cosa anche su hard disk.. tutto il contenuto di quella cartella non è visualizzabile.. ho provato vari programmi per il recupero dei dati da dvd ecc.. ma niente.. probabilmente quelli servono in caso non si riesca proprio a leggere il dvd.. nel mio caso invece io vedo tutto il contenuto sotto forma di files, ma poi non li posso aprire..

qualcuno può aiutarmi per favore? grazie..
Avatar utente
morpheus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun lug 28, 2003 4:23 pm

Messaggioda The King of GnG » lun lug 02, 2007 10:15 pm

Se le jpeg sono danneggiate, puoi anche cestinare tutto....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » mar lug 03, 2007 1:08 am

google: http://www.google.com/search?q=jpg+recover

cerca anche nel forum,
se trovi qualcosa di buono e gratuito fammi sapere [std]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda alyosha » lun ago 20, 2007 11:25 pm

Salve io ho un problema quasi analogo a quello di morpheus nel senso che:
in un DVD multisessione volevo aggiungere la terza.
I files contenuti nel DVD erano delle immagini JPG suddivise in cartelle e le altre immagini, sempre JPG, che volevo aggiungere nella terza sessione ho provato a metterle dentro una cartella, già presente nel DVD, aggiunta nella seconda sessione.
Praticamente con Nero Express 7, aggiunto il DVD e cliccando su DVD Dati, comparivano le cartelle già presenti nel disco, io ho aperto una cartella e ho aggiunto le altre immagini.
Il processo di masterizzazione in questo modo però, era eccessivamente lento perciò decisi di bloccarlo. [acc2]

Alla fine è successo che le immagini della prima sessione ,window non le apre più, fa vedere le icone e cliccandovi sopra dice "Anteprima non disponibile". Le immagini contenute nella cartella, aggiunta nella seconda sessione, si vedono mentre le nuove immagini nella stessa, aggiunte alla terza sessione invece no. Infine, il mio lettore da tavolo quando metto il DVD mi dice che questo e danneggiato, e non mi fa vedere alcuna foto.
se provo a copiare un immagine "danneggiata" nel Pc mi dice "Impossibile copiare IMG.... Parametro non corretto"

Ho speranza di recuperare queste immagini?.
Su consigli trovati nel forum ho provato questi programmi: Pc Inspector_Smart_Recovery, CD_DVD_Recovery_Toolbox e CdCheck ma sono stati inutili!.
Dato che non è bello installare e disinstallare programmi di continuo, qualche d'uno ha una soluzione?.
Scusate se mi sono prolisso molto ma, come quando si è dal medico, bisogna dire tutti i sintomi per avere la diagnosi e la cura migliore .
grazie a chi mi risponderà. Attendo notizie!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising