Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Troppi processi in background

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Troppi processi in background

Messaggioda Skuod » mar dic 23, 2003 7:09 pm

Il mio computer è arrivato a far girare 21 processi in background. Ora alcuni di essi sono essenziali (Explorer, rundll, systray e antivirus a parte) e visibili tramite il comando ctrl-alt-canc, mentre ce ne sono altri, anche pesanti, visibili da software quali AIDA32. Per rendere meglio l'idea basta dire che con una ram da 256MB, appena il pc è avviato l'utilizzo è del 50%, successivamente si porta all'80%, con picchi del 90%. Quando arriva a quest'ultima cifra il pc (1.8Ghz), con harddisk deframentato, solo nell'aprire una cartella sembra il mio vecchio 200MHz! Vorrei sapere se c'è qualche modo o qualche utility per conoscere prima l'utilità di un processo e poi rimuoverlo definitivamente.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Troppi processi in background

Messaggioda Skuod » mar dic 23, 2003 7:09 pm

Il mio computer è arrivato a far girare 21 processi in background. Ora alcuni di essi sono essenziali (Explorer, rundll, systray e antivirus a parte) e visibili tramite il comando ctrl-alt-canc, mentre ce ne sono altri, anche pesanti, visibili da software quali AIDA32. Per rendere meglio l'idea basta dire che con una ram da 256MB, appena il pc è avviato l'utilizzo è del 50%, successivamente si porta all'80%, con picchi del 90%. Quando arriva a quest'ultima cifra il pc (1.8Ghz), con harddisk deframentato, solo nell'aprire una cartella sembra il mio vecchio 200MHz! Vorrei sapere se c'è qualche modo o qualche utility per conoscere prima l'utilità di un processo e poi rimuoverlo definitivamente.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda M@ttia » mar dic 23, 2003 7:12 pm

se vai in "esegui" e poi digiti "msconfig" invine sulla scheda "avvio" guarda se puoi togliere roba che nn vuoi ad ogni avvio, e che ti risparmia molta memoria! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Skuod » mar dic 23, 2003 7:31 pm

si ma come faccio a sapere se è qualcosa che posso veramente togliere, ad esempio se cancellassi il programmino dello scanner mi creerebbe problemi, e come il programma dello scanner ce ne potrebbero essere altri che non conosco. Ci avevo già pensato a msconfig, ma la soluzione + radicale e noiosa sarebbe formattare e reistallare ciò che mi serve
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 23, 2003 7:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Skuod</i>
<br />Il mio computer è arrivato a far girare 21 processi in background....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se ti può consolare il mio solo con TaskManager me ne da 44 processi...E molti di questi non ho la minima idea di cosa siano!!!Anche se però non posso lamentarmi riguardo la velocità...

Prova a postare la lista di programmi, casomai mettendo a fianco il nome di quelli che conosci, vediamo se alcuni possono essere eliminabili...Ciao [weponed]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Slyman » mar dic 23, 2003 7:38 pm

Io di solito quando vedo un processo che nn konosco faccio una ricerchna su google kol nome di esso e da lì mi regolo, e poi ti consiglio di aggiungere altri 256mb di ram al giorno d'oggi 256mb son veramente pokini [V]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Skuod » mar dic 23, 2003 7:51 pm

Ecco:

CCAPP c:programmifile comunisymantec sharedccapp.exe 10872 KB
CCEVTMGR c:programmifile comunisymantec sharedccevtmgr.exe 5432 KB
CTFMON c:windowssystemctfmon.exe 2652 KB
DDHELP c:windowssystemddhelp.exe 6588 KB
EXPLORER c:windowsexplorer.exe 19728 KB
INSTANTACCESS c:programmi extbridge pro millenniumininstantaccess.exe 6772 KB
KERNEL32 c:windowssystemkernel32.dll 752 KB
LOADQM c:windowsloadqm.exe 7796 KB
MDM c:programmifile comunimicrosoft sharedvs7debugmdm.exe 5656 KB
mmtask c:windowssystemmmtask.tsk 1028 KB
MOSEARCH c:programmifile comunisystemmosearchinmosearch.exe 10436 KB
MPREXE c:windowssystemmprexe.exe 1640 KB
MSGSRV32 c:windowssystemmsgsrv32.exe 1172 KB
MSIMN c:programmioutlook expressmsimn.exe 23560 KB
PSTORES c:windowssystempstores.exe 3200 KB
RNAAPP c:windowssystem naapp.exe 5876 KB
RunDLL c:windows undll.exe 1028 KB
SPOOL32 c:windowssystemspool32.exe 3604 KB
STIMON c:windowssystemstimon.exe 4760 KB
SYSTRAY c:windowssystemsystray.exe 5040 KB
TAPISRV c:windowssystem apisrv.exe 2604 KB
TASKMON c:windows askmon.exe 1056 KB
WMIEXE c:windowssystemwmiexe.exe 1484 KB

256 potrebbero essere pure pochi però a 333Mhz è un'altra cosa
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda M@ttia » mar dic 23, 2003 9:45 pm

Se ti puo essere di aiuto, io avevo aperto una volta una discussione chiedendo cosa fossero tutte quelle cose nel taskbar, e avevo ricevuto tutte le risposte, quindi magari alcuni ti possono servire: http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1511
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 23, 2003 11:14 pm

Dato che ci sono allora, sapreste dirmi cosa sono i processi:

- 3CFDCDE6.exe
- carpserv.exe
- dslmon.exe
- fch32.exe
- fih32.exe
- fnrb32.exe
- fsdfwd.exe

Grazie, e notte a tutti [|)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » mer dic 24, 2003 12:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Skuod</i>
<br />
256 potrebbero essere pure pochi però a 333Mhz è un'altra cosa
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

256 imho sono pochi indipendentemente dalla frequenza ... anche se sono più veloci non ci puoi mica salvare sopra più dati.
Dovendo scegliere fra 512MB a 266Mhz e 256MB e 333Mhz scelgo i 512!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Slyman » mer dic 24, 2003 1:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Skuod</i>
<br />
256 potrebbero essere pure pochi però a 333Mhz è un'altra cosa
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

256 imho sono pochi indipendentemente dalla frequenza ... anche se sono più veloci non ci puoi mica salvare sopra più dati.
Dovendo scegliere fra 512MB a 266Mhz e 256MB e 333Mhz scelgo i 512!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

è quello che intendevo [^][^][^]

comunque per controllare applicazioni di avvio pulitura registro e altre kosette date un'okkiata a Easy Cleaner totalmente gratuito, per me è un bellissimo software [:)]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » mer dic 24, 2003 7:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Dato che ci sono allora, sapreste dirmi cosa sono i processi:

- 3CFDCDE6.exe
- carpserv.exe
- dslmon.exe
- fch32.exe
- fih32.exe
- fnrb32.exe
- fsdfwd.exe

Grazie, e notte a tutti [|)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>- 3CFDCDE6.exe</b>
nn trovo niente per questo esecutibile [:(!]

<b>- carpserv.exe</b>
Process File: carpserv or carpserv.exe
Process Name: CARPService
Description: Background application which enables enables the internal modem speaker and allows you to listen to the dial-up sounds. It is related with Zoltrix modems .
Company: Zoltrix International limited

<b>- dslmon.exe</b>
Dovrebbe essere un driver o programma del modem adsl usb

<b>- fch32.exe</b>
Questo è una brutta kosa, riporto link

<b>- fih32.exe</b>
Quì stai attento potrebbe essere un trojan o un programma leggiti i vari link 1 2
se hai ancora dei dubbi usa il 'cerca' e guarda in quale dir si trova il file

<b>- fnrb32.exe</b>
Questo è una brutta kosa, riporto link

<b>- fsdfwd.exe</b>
F-Secure Distributed Firewall 5.50 Windows 95/98/ME/NT4/2000/XP Confermi??

comunque prima di agire assikurati bene di quello che ho postato [:)]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » mer dic 24, 2003 10:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />
<b>- 3CFDCDE6.exe</b>
nn trovo niente per questo esecutibile [:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mah!!! [?]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<br /><b>- carpserv.exe</b>
Process File: carpserv or carpserv.exe
Process Name: CARPService
Description: Background application which enables enables the internal modem speaker and allows you to listen to the dial-up sounds. It is related with Zoltrix modems .
Company: Zoltrix International limited
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io ho un modem interno Conexant, ma potrebbe essere.Chissà se trovo il modo per ucciderlo...[}:)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><br /><b>- dslmon.exe</b>
Dovrebbe essere un driver o programma del modem adsl usb
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho l'adsl,potrebbe essere...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<br /><b>- fch32.exe</b>
Questo è una brutta kosa, riporto link
<b>- fnrb32.exe</b>
Questo è una brutta kosa, riporto link
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Il mio antivirus(AntiVir) non dice nulla, e ce li ho sempre avuti questi due processi.Inoltre sui link mi pare di aver capito che li termina il virus, e non che lo sono loro...Chissà!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<b>- fih32.exe</b>
Quì stai attento potrebbe essere un trojan o un programma leggiti i vari link 1 2
se hai ancora dei dubbi usa il 'cerca' e guarda in quale dir si trova il file
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dovrebbe essere il programma, sta in d:/F-Secure/common,anche se non capisco perché c'è ancora che l'F-Secure Antivirus l'ho eliminato, c'ho solo il Firewall adesso, come detto di questo!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><b>- fsdfwd.exe</b>
F-Secure Distributed Firewall 5.50 Windows 95/98/ME/NT4/2000/XP Confermi??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Comunque gazie mille dell'aiuto e buon NATALEEEEEEEEE [^][|)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Slyman » gio dic 25, 2003 1:02 am

Grazie Buon Natale anche a TE [:D]

comunque io vorrei dire solo 2 parole x quanto riguarda l'AntiVir e altri antivirus,
leggendo dei vostri post che parlavate bene di questi antivirus e dato che a me piace provare nuovi software di qualunque genere ho disinstallato NAV 2003 ed ho installato l'AntiVir poi l'ho aggiornato ed ho lanciato lo scan...tutto ok!!!
Poi un mio amiko mi ha segnalato il NOD32 Antivirus, dicendo che secondo lui era il migliore in assoluto, bene mi dico lo provo.... tolto AntiVir e messo NOD32 aggiorno e faccio uno scan....tutto apposto.
Poki giorni fà ho preso il NAV 2004 quindi solita procedura tolto NOD32 e installo il nuovo NAV aggiorno e via con lo scan e.........sorpresa trovati 3 virus [8)]
robetta di poko xò... questo rafforza la mia idea, e cioè <b>NAV r0x</b> [:D]

comunque questa è solo una mia opinione [:)]

Dato che ci sono posto 4 dei processi karikati all'avvio se qualk1 sà se servono o no me lo dica plz:

Installed 1 HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicroSoftWindowsCurrentVersionRunOptionalComponentsIMAIL

Installed 1 HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicroSoftWindowsCurrentVersionRunOptionalComponentsMAPI

Installed 1 HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicroSoftWindowsCurrentVersionRunOptionalComponentsMSFS

NoChange 1 HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicroSoftWindowsCurrentVersionRunOptionalComponentsMAPI

Grazie [weponed]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising